UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Ho fatto un paio di prove tutto oggi. 1) usando il telefono come modem circa 7mb/s e 35-40 ping. 2)usando l'adsl del mio vicino ha Telecom 20 mega (16-18mb/s circa e 20-35 ping) Eppure i problemi sopra citati ci sono ancora. Ecco perche escludo che i problemi siano legati alla connessione visto che nel gameplay ho sempre un ping oltre i 50 ms massimo 70-80ms e stessi problemi sopra citati.

Non dico che sia proprio ingiocabile ma questo gioco avvolte anzi molte volte e da buttare, senza contare che per goderselo con un buon framerate ci vuole un computer abbastanza costoso. Almeno se il gioco avesse un prezzo ragionevole e bastasse un pc nella media (intendo quelli che la gente ha normalmente in casa tra fissi e portatili) allora forse ne varebbe la pena l'acquisto.

non so che dirti, non dico che i tuoi problemi siano frutti della fantasia, ci mancherebbe, non credo tu sia qui ad elencare problemi che riscontri e che in realtà non hai...capisci anche però che fossero problemi effettivi dei server o del gioco tutti ne soffrirebbero senza esclusioni e praticamente nessuno giocherebbe.

Per farti un esempio oggi (come i prossimi giorni dove, molti saranno a casa causa feste) ho giocato l'intero pomeriggio con altri 4 ragazzi e su tutti e 5 che eravamo neanche un problema di crash, disconnessione, ping e i server erano sempre affollati di gente che gioca.

Il gioco costa 30-35€ prezzo tutto sommato onesto se si acquista la key considerndo che giochi console ne costano tranquillamente il doppio.

Se dovessero sviluppare ad oggi (2014 ormai) giochi che girino bene con la media dei pc fissi/portatili che la gente ha in casa, saremmo ancora fermi alla grafica del 2004-2005, se ti sembra una cosa possibile...e non tiriamo fuori la scusa della scarsa ottimizzazione (non è riferito a te) perchè a tutti fa piacere una bella grafica "next gen" (che va tanto di moda come termine con le nuove console) ma poi pretenderebbe pure che girasse su un dual core, con 2 gb di ram, windows xp e una 8800 gt :asd: e quando andiamo avanti di questo passo?

Ultima modifica:
non so che dirti, non dico che i tuoi problemi siano frutti della fantasia, ci mancherebbe, non credo tu sia qui ad elencare problemi che riscontri e che in realtà non hai...capisci anche però che fossero problemi effettivi dei server o del gioco tutti ne soffrirebbero senza esclusioni e praticamente nessuno giocherebbe.

Per farti un esempio oggi (come i prossimi giorni dove, molti saranno a casa causa feste) ho giocato l'intero pomeriggio con altri 4 ragazzi e su tutti e 5 che eravamo neanche un problema di crash, disconnessione, ping e i server erano sempre affollati di gente che gioca.

Il gioco costa 30-35€ prezzo tutto sommato onesto se si acquista la key considerndo che giochi console ne costano tranquillamente il doppio.

Se dovessero sviluppare ad oggi (2014 ormai) giochi che girino bene con la media dei pc fissi/portatili che la gente ha in casa, saremmo ancora fermi alla grafica del 2004-2005, se ti sembra una cosa possibile...e non tiriamo fuori la scusa della scarsa ottimizzazione (non è riferito a te) perchè a tutti fa piacere una bella grafica "next gen" (che va tanto di moda come termine con le nuove console) ma poi pretenderebbe pure che girasse su un dual core, con 2 gb di ram, windows xp e una 8800 gt :asd: e quando andiamo avanti di questo passo?

Ma infatti non attacco la grafica in se, sono uno dei primi a qui interesano i miglioramenti grafici e sono sempre disposto a "sborsare" dicciamo pur di vederne i miglioramenti. Era piu che altro per mettere in evidenza il fatto che si sono molto concentrati sulla grafica ma meno sull'ottimizzazione. Ma onestamente questo gioco e fatto male. Cioe e un capolovaro secondo me, ma a livello tecnico ha grossi problemi.

E anche vero che pretendere di farlo girare su un pc come da te elencato e troppo. Ma in ogni caso sembra stranno ma questa sera sono riusciuto a giocare tranquilamente con zero problemi con la mia adsl. Ma proprio zero problemi per ore e ore, difatti sono riuscito ad avanzare di livello e sbloccare nuove armi tranquilamente. Mha vai te a capire.

Quello che mi ha datto piu fastidio che all'uscita io non avevo nessuno di questi problemi, neanche con un overclock spinto, poi piano piano sono apparsi fino a quando mi sono spariti punti, uccisioni ma soprattutto gli accessori e le armi sbloccate e quello mi ha fatto verramente arrabbiare.

I problemi ci sono,vedi netcode punti che saltano texture da sistemare e altri bug.
Poi sta alla singola persone vedere quanto sopporti questi difetti ,io ci gioco lo stesso altri potrebbero dire a me cosi non va e smettono,magari in attesa di patch.
Quello che si sperava da questo titolo era un multy ancora migliore del 3 ,titolo che punta solo su quell utenza,invece si è dimostrato per certi versi peggiore.

I problemi ci sono,vedi netcode punti che saltano texture da sistemare e altri bug.
Poi sta alla singola persone vedere quanto sopporti questi difetti ,io ci gioco lo stesso altri potrebbero dire a me cosi non va e smettono,magari in attesa di patch.
Quello che si sperava da questo titolo era un multy ancora migliore del 3 ,titolo che punta solo su quell utenza,invece si è dimostrato per certi versi peggiore.

Si infatti dipende abbastanza da quanto uno possa lasciar passare i problemi o quanto li danno fastidio.

Complimenti per lo spoiler Battlefield 4 e i relativi errori. :hihi: Almeno uno di quelli o piu di uno me li ritrovo nel arco della giornata.

Mi hanno detto che ho un limite di 30 giorni, chiedevo per essere sicuro. C'é un modo magari per superare limite? Magari metterlo a scaricare e fermarlo subito.

Perche rischiare di perdere questa possibilita? se hai 30 giorni allora scaricalo. Anche perche ti puoi fare una copia backup della cartela per averlo sempre.

Avevo trovato su steam un gioco gratis l'ho messo a scarica e in pausa. Il giorno dopo quando ho fato ripartire il download dovevo pagare perche non c'era piu la promozione. Quindi non credo che funzioni mettere in pausa adesso e scaricarlo successivamente dopo i 30giorni. Ovviamente non sono sicuro al 100% e magari mi sbaglio.

Io ti consiglio di scaricarlo finche sei in tempo non si sa mai.

Il problema é che ho una chiavetta a dati (mi serve per viaggio) e non mi permette di scaricarlo, ma probabilmente questa estate avró l'ADSL e potró scaricarlo.

ragazzi,mi spiegate perche non riesco a raggiungere i 60fps nella campagna a 1440x900? Se setto tutto al minimo o su alto,quadagno solo 2-3 fps,e mi tengo sui 50 nelle scene interne,mentre all'esterno cala a 40-30..come è possibile?
Il multy ancora non l'ho provato a causa di problemi con la rete,cosa posso fare?
ho controllato con msi after.. ed ho notato che la gpu lavora solo al 60%
ho anche disattivato il vsync

ragazzi,mi spiegate perche non riesco a raggiungere i 60fps nella campagna a 1440x900? Se setto tutto al minimo o su alto,quadagno solo 2-3 fps,e mi tengo sui 50 nelle scene interne,mentre all'esterno cala a 40-30..come è possibile?
Il multy ancora non l'ho provato a causa di problemi con la rete,cosa posso fare?
ho controllato con msi after.. ed ho notato che la gpu lavora solo al 60%
ho anche disattivato il vsync

Magari la sparo grossa ma forse sei cpu limited, io ho un six core amd a 4.1ghz e viene usato anche al 80% avvolte. Se la vga non viene usata al 90-100% allora la cpu non ce la fa.

Magari la sparo grossa ma forse sei cpu limited, io ho un six core amd a 4.1ghz e viene usato anche al 80% avvolte. Se la vga non viene usata al 90-100% allora la cpu non ce la fa.
è strano,non stiamo parlando di un athlon.....possibile che è cosi poco potente? In altri giochi come arma3 la gpu va al 90%

- - - Updated - - -

Immagine.webp

è strano,non stiamo parlando di un athlon.....possibile che è cosi poco potente? In altri giochi come arma3 la gpu va al 90%

No so dirti 100% ma penso che per battlefield ci vuole una cpu piu potente, ovviamente la tua e ancora buona ma guardando in giro i benchmarck sembra quasi d'obbligo avere almeno un fx4300 3.8/4ghz come minimo.

Prova a overclocare la cpu a 3.8ghz che dovrebbe farcela. Cosi vedi se migliora la situazione. Ma guardando l'immagine si vede benissimo che e la cpu che non ce la fa.

Ultima modifica:
No so dirti 100% ma penso che per battlefield ci vuole una cpu piu potente, ovviamente la tua e ancora buona ma guardando in giro i benchmarck sembra quasi d'obbligo avere almeno un fx4300 3.8/4ghz come minimo.
caspita! Allora aspetto il nuovo alimentatore e occo un po la cpu,anche se la cosa è molto strana,perche in giro si vedono video di bf4 che gira ad ultra sui phenom...puo essere un problema di alimentatore,magari quello che ho io non fornisce abbastanza energia...

caspita! Allora aspetto il nuovo alimentatore e occo un po la cpu,anche se la cosa è molto strana,perche in giro si vedono video di bf4 che gira ad ultra sui phenom...puo essere un problema di alimentatore,magari quello che ho io non fornisce abbastanza energia...

se ti è possibile dovresti tirare la cpu almeno a frequenze di 3.6Ghz minime, se riesci ancor meglio a 3.8-4.0 Ghz, sfruttando di conseguenza meglio anche la scheda video, riducendo il collo di bottiglia il più possibile.

Se hai il dissipatore stock, devi cambiare sicuramente anche quello per mantenere temperature accettabili.

Grazie! OTE=Miscia;3690579]Basta che riscatti il gioco... poi una volta che ce l'hai nella libreria origin puoi scaricarlo quando e quante volte vuoi :)[/QUOTE]
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro