UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
ragazzi qualcuno mi può dare una mano? ho disinstallato bf4 perchè mi diceva sistema operativo non supportato anche se ho w7 e fino due giorni fà giocavo, ora pensavo che reinstallandolo forse il problema se ne andasse, invece ora nemmeno il download parte e mi da lo stesso messaggio:
sistema operativo non supportato
per giocare a battlefield4 è necessario aggiornare il sistema operativo a Windows Vista (6.0) o versione successiva.
Io ho Windows 7 Home Premium 64 Service Pask1 con tutti gli aggiornamenti

prova a seguire questi passi per reinstallare i driver video:

.scarica il pacchetto dei driver 331.82
.scarica e installa driversweeper
.disinstalla dal pannello di controllo (modalità normale di windows) tutto ciò che c'è alla voce nvidia
.riavvia il pc ed entro in provvisoria (F8)
.esegui come amministratore driversweeper, seleziona tutte le voci nvidia, click su analyze e poi clear riavviando al termine e lasciandolo avviare in modalità normale
.installa il pacchetto dei driver, installazione personalizzata, lasciando la spunta solo sui driver (che non hai scelta di deselezionare) e physx per i componenti restanti togli tutte le spunte,
.metti la spunta su "esegui un installazione pulita" (se poi sei interessato al geforce experience lo scarichi a parte qui: Scaricamento di GeForce Experience v1.8.1.0 | GeForce) e riavvii se/quando richiesto

Ho appena applicato questo procedimento e come per magia ora riesco a giocare senza problemi!
Grazie mille,ti sono riconoscente sei un genio! :)
E grazie anche a tutti gli altri, siete fantastici! :)

Chi usa una scheda video amd o piu di una ha avuto miglioramenti con i nuovi driver 13.12 e la patch nuova?

Adesso in certi momenti mi capita di avvere dei rallentamentei ma anche fissando semplicemente un muro. Ho un calo fino a 20fps per 2-3 secondi poi il tutto torna normalmente e questo si ripete abbastanza spesso durante il gameplay. Ma non so se sia per via della nuova patch o per colpa dei driver nuovi.

Il problema mi e sorto oggi pomeriggio, Neanche nella mappa shanghai con esplosioni e 64 giocatori non avevo problema.

ragazzi qualcuno mi può dare una mano? ho disinstallato bf4 perchè mi diceva sistema operativo non supportato anche se ho w7 e fino due giorni fà giocavo, ora pensavo che reinstallandolo forse il problema se ne andasse, invece ora nemmeno il download parte e mi da lo stesso messaggio:
per giocare a battlefield4 è necessario aggiornare il sistema operativo a Windows Vista (6.0) o versione successiva.

Mmm bella grana, hai provato a sentire quelli del supporto EA?
Io una volta li chiamai e devo dire che sono molto professionali.

si perchè?che problema ti ha portato questa patch?

Risolto!

Chi usa una scheda video amd o piu di una ha avuto miglioramenti con i nuovi driver 13.12 e la patch nuova?

Adesso in certi momenti mi capita di avvere dei rallentamentei ma anche fissando semplicemente un muro. Ho un calo fino a 20fps per 2-3 secondi poi il tutto torna normalmente e questo si ripete abbastanza spesso durante il gameplay. Ma non so se sia per via della nuova patch o per colpa dei driver nuovi.

Il problema mi e sorto oggi pomeriggio, Neanche nella mappa shanghai con esplosioni e 64 giocatori non avevo problema.

si i 13.12 stanno dando problemi,o sono loro,oppure è l'ultima patch del gioco...,fatto stà che ora giocando col cross ho dei cali di fps addirittura dai 60 ai 53 per poi ritornare coi 60 fissi questo mi succede nella stramaledetta mappa ottimizzata coi piedi di shangay dove c'è la famosa vetrata del tetto del centro commerciale e per di piu ho perso fluidità nei cambi di direzione e tutto microscattoso con una singola invece 0 problemi...,o Dio 0 problemi in questo gioco è una parola grossa :D

se quelli di EA vogliono salvarsi anche dalle accuse di un probabile processo a loro carico che molto probabilmente si aprirà, io la versione premium la regalerei a questo punto invece di farla pagare e chi la pagata restituirei i soldi (così sarebbe un ottimo modo per scusarsi con tutto il mondo di giocatori e investitori :D)...è una vergogna questo gioco per giocarlo al massimo senza nemmeno un calo di fps non basta più una 7970/680/770/280X a 1080p

Ultima modifica:
se quelli di EA vogliono salvarsi anche dalle accuse di un probabile processo a loro carico che molto probabilmente si aprirà, io la versione premium la regalerei a questo punto invece di farla pagare e chi la pagata restituirei i soldi (così sarebbe un ottimo modo per scusarsi con tutto il mondo di giocatori e investitori :D)...è una vergogna questo gioco per giocarlo al massimo senza nemmeno un calo di fps non basta più una 7970/680/770/280X a 1080p

tanto dobiamo abituarci cosi..a noi pc gamers non ci c:grrrr:a nessuno..la gente come ho detto su un post tempo fa non sta a perdere tempo a spendere i soldi sui computer perchè poi la maggiorparte della gente non sa nemmeno mandare una e-mail(cioè ho capito che il mondo è cambiato e magari certe cose era meglio che restavano come 50 anni fa però dai cavolo qualche cosa bisogna impararla)e allora tutti a prendere le console che massimo ti vengono 500€ ma vai a casaattacchi il filo della corrente filo hdmi o presa scart accendi fa tutto l'aggiornamento in automatico metti il disco e hai la pappa pronta la gente non vuole sbattimenti e poi dopo si vantano pure degli acquisti che fanno..è come uno che vuole un auto sportiva si prende una ferrari tutta bella incollata a terra con i suoi bei sistemini di sicurezza cosi da avere la pappa pronta(considerate questa persona un console gamer)e uno invece he prende una bella deltona 2.0 che si porta benissimo sopra i 500cv(prendiamo questo un pc gamer e con i cavalli intendo come se uno sul pc ci mette uno sli o fa oc al procio)spero di aver reso l'idea..tanto finchè l'idea è questa dobbiamo arrangiarci

Quoto parola per parola!
ho provato a contattare un game advisor ma senza nessuna risposta.:muro: G

Chiama il numero del servizio clienti.

Come ho gia detto penso proprio che l'unico modo di sistemare questo gioco sia rifarlo da capo con cura. Non risolvono poi tanto anzi quasi niente. Almeno per me e cosi, visto che dopo una patch mi si risolvono alcuni problemi ma ne spuntano dei nuovi.

C'e quancosa che non mi quadra, io gioco con le armi d'assalto. Fino adesso ho sblocato qualche arma eppure quando vado per scegliere mi salta fuori che mancano dei punti per otterene l'arma.

Ma per curiosita, quando io abbandano un gameplay mi segna come partita persa? Lo chiedo perche in media ho piu partite perse che vinte ma quelle che ho giocato fino alla fine le abbiamo quasi sempre vinte. Ma ogni tanto abbandonavo la partita per problemi del gioco.

- - - Updated - - -

si i 13.12 stanno dando problemi,o sono loro,oppure è l'ultima patch del gioco...,fatto stà che ora giocando col cross ho dei cali di fps addirittura dai 60 ai 53 per poi ritornare coi 60 fissi questo mi succede nella stramaledetta mappa ottimizzata coi piedi di shangay dove c'è la famosa vetrata del tetto del centro commerciale e per di piu ho perso fluidità nei cambi di direzione e tutto microscattoso con una singola invece 0 problemi...,o Dio 0 problemi in questo gioco è una parola grossa :D

0 problemi e proprio una parola grossa difatti :D Ma almeno a te scende a 53fps il che non crea grossi problemi. Ma quando schende a 20fps ti viene voglia di buttare proprio il gioco

Non basta neanche una 780... io avevo dei cali a 45/50 fps nei momenti più critici anche a 1080! Ora a 1440 a volte cala a 20 fps, ma succede solo una volta ogni morte di papa e per 2/3 secondi :D

Pulire la cache del browser, questa e proprio bella. Poi uno che non conosce neanche i componenti hardware sicuramente aiutera moltissimo gli utenti.

- - - Updated - - -

Se proprio proprio non trovi soluzioni e quelli della ea non risolvono il problema ti consiglio di reinstalare il sistema operativo. So che sarebbe una noia dover reinstalare il tutto ma secondo me dovresti risolvere. Anche perche c'e molta gente che usa ancora windows 7 per giocare a bf4 e non hanno questo problema.

Come ho gia detto penso proprio che l'unico modo di sistemare questo gioco sia rifarlo da capo con cura. Non risolvono poi tanto anzi quasi niente. Almeno per me e cosi, visto che dopo una patch mi si risolvono alcuni problemi ma ne spuntano dei nuovi.

C'e quancosa che non mi quadra, io gioco con le armi d'assalto. Fino adesso ho sblocato qualche arma eppure quando vado per scegliere mi salta fuori che mancano dei punti per otterene l'arma.

Ma per curiosita, quando io abbandano un gameplay mi segna come partita persa? Lo chiedo perche in media ho piu partite perse che vinte ma quelle che ho giocato fino alla fine le abbiamo quasi sempre vinte. Ma ogni tanto abbandonavo la partita per problemi del gioco.

- - - Updated - - -
si se capita che abbandoni la partita o ti si disconette da solo conta partita persa e quello che stavi guadagnando lo perdi e si azzera :(

0 problemi e proprio una parola grossa difatti :D Ma almeno a te scende a 53fps il che non crea grossi problemi. Ma quando schende a 20fps ti viene voglia di buttare proprio il gioco

io ho deciso di abbandonarlo per un po questo titolo fino a quando ci sarà la svolta...nel frattempo giocherò ad altro e ogni giorno controllerò google notizie su battlefiled 4 e mi aspetto di trovare notizie positive per poi provarlo personalmente se è realmente migliorato (compreso mantle) ora come ora è uno schifo,vado nei server e vedere che le mappe di china rising sono tutte col bollino premium mi rode parecchio (e io lo presi questo titolo con china rising incluso) solo il 17 ho potuto vedere le nuove mappe dopo di chè hanno abilitato l'accesso solo agli utenti premium e non sto trovando piu la nuova mappa che sia senza bollino premium..insomma problemi su problemi

- - - Updated - - -

Non basta neanche una 780... io avevo dei cali a 45/50 fps nei momenti più critici anche a 1080! Ora a 1440 a volte cala a 20 fps, ma succede solo una volta ogni morte di papa e per 2/3 secondi :D

nemmeno con una 780?assurdo...:suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro