Ragazzi spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perchè ne sto uscendo pazzo!
ogni qualvolta io vada a giocare (o singleplayer o multi) dopo massimo 5 min il mio gioco crasha portandomi ad una schermata a volte nera,a volte bianca e a volte lo schemo con scritto 'assenza di segnale' (come se avessi staccato il cavo HDMI) e l'unica soluzione è riavviare forzatamente il pc premendo il tasto di accensione.
La cosa strana è che ogni altro gioco (vedi skyrim,bf3 ecc.) riesco a giocarlo a settaggi massimi senza ombra di crash o rallentamenti!
Ho girato parecchio nel web in cerca di una soluzione ed alcuni sul forum EA consigliavano di avviare bf4 in modalità compatibile con windows 7; così ho fatto e dopo cinque minuti il gioco è crashato nuovamente questa volta portandomi al desktop con questo errore: DirectX function "GetDeviceRemovedReason" failed with DXGI_ERROR_DEVICE_RESET: Device reset due to badly formed commant.... GPU: "NVIDIA GeForce GTX 770", Driver:33193.
Così ho continuato a smanettare ma ora continua solo a crashare il gioco e a bloccarsi il pc senza portarmi più al desktop mostrandomi quell'errore.
Inoltre ho recentemente cambiato GPU passando da una gtx 560 a una 770 (sulla 560 bf4 girava bene,nonostante gli fps bassi)
Potrebbe essere un problema della nuova GPU?
Ho provato:
-aggiornare driver nvidia
-disattivare DX 11
-abbassare risoluzione del gioco
-cambiare regione dal pannello di controllo
-modificare il file config
-rimuovere origin in gioco
-riparare installazione
-installare/aggiornare direct x,vcredist,.net
-cancellare profsave
Non so più dove sbattere la testa,ho letto su un forum che potrebbe essere dovuto al fatto che bf4 non è stabile su gpu overclockate,può essere?
La mia GPU è OC di fabbrica essendo una gtx 770 asus directcu II OC
Vi lascio le mie specifice e grazie per l'aiuto,se ci sarà.. :)
-i5 2500k
-8gb ram
-gtx 770 asus OC
-alimentatore 600w della CM
-mobo della msi, z77 military class edition