UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Aggiungerei che dovrebbero essere anche il più possibile vicini oltre che allineati senza picchi mostruosi.
Se ti facessi vedere il mio grafico noteresti quanto la cpu sia in alto rispetto alla gpu (classico collo di bottiglia).
In compenso ora è almeno lineare e gioco sucando...si vede che gli altri sono tutti pro...
Quel che mi stupisce è come configurazioni cpu più performanti della mia abbiano lo stesso problema.
Comunque la patch a me non ha cambiato nulla (e posso stare anche in OC fino a 4 giga sulla cpu e portare le ram a 1600 o 1800 che non crasho mai)...vai a capire.

Si, dimenticavo di dire, lineari e vicini...

Frostbite, è sempre stato un mondo a se... Con regole che sfidano la fisica e la logica !
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Io non ho mai avuto problemi di crash, neanche prima della patch (un solo crash), giocando sia single che multi..avevo problemi di stabilitá fps, che si é risolto al 90% mettendo win8.
Ora gira bene, provato sia su pc fisso che portatile (ovviamente sul portatile con i dettagli quasi al minimo, e sta su 45 fps..peró zero crash, né altri tipi di problemi)
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Si, dimenticavo di dire, lineari e vicini...

Frostbite, è sempre stato un mondo a se... Con regole che sfidano la fisica e la logica !

Quando avremo la certezza di quale sia la causa di questi problemi che affliggono tale motore grafico, il genere avrà cessato di esistere :lol:
 

Logan357

Nuovo Utente
28
3
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87I
HDD
SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 840
RAM
16 GB Geil cl9 DDR 3 1600 Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Titan Cooled
Audio
Realtek® ALC892 Codec
Monitor
Philips Brilliance 273p
PSU
OCZ 700 watt modulare
Case
Bitfenix prodigy mini ITX
OS
Windows 8.1 pro
Premetto che non ho la vostra preparazione in materia ... Ma per quel che riguarda il mio problema la
patch oltre a farmi perdere circa 8 minuti di download non ha fatto altro .
Come già detto in precedenza io continuo ad avere dei crash con audio in lop nella mappa Shanghai mentre nelle altre mappe nessun problema , stessa cosa succede ad un mio amico con il suo pc ( entrambe le macchine sono in default e montano audio integrato realtek ) .
Ieri ho provato ad usare le cuffie usb ( audio integrato) Microsoft lx 3000 e sono riuscito a finire un partita a Shanghai , a questo punto mi chiedo pura fortuna oppure a questo gioco non piace la realtek?


ciao a tutti
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Sono l' unico che nella modalità Fanatico ha bisogno di due colpi di sniper rifle per uccidere un nemico? Soprattutto nelle lunghe distanze! Il primo colpo diventa, nell' 80% dei casi, un ghost shot. Vedo il sangue uscire fuori dal nemico, ma a quanto pare rimane vivo e vegeto.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Premetto che non ho la vostra preparazione in materia ... Ma per quel che riguarda il mio problema la
patch oltre a farmi perdere circa 8 minuti di download non ha fatto altro .
Come già detto in precedenza io continuo ad avere dei crash con audio in lop nella mappa Shanghai mentre nelle altre mappe nessun problema , stessa cosa succede ad un mio amico con il suo pc ( entrambe le macchine sono in default e montano audio integrato realtek ) .
Ieri ho provato ad usare le cuffie usb ( audio integrato) Microsoft lx 3000 e sono riuscito a finire un partita a Shanghai , a questo punto mi chiedo pura fortuna oppure a questo gioco non piace la realtek?


ciao a tutti

Molti lamentano audio loop...

Percui qualche cosa che non va cè senzaltro !

Ma presumo che possa essere o imputabile ad un particolare modello o un particolare driver, in quanto in tutte le prove che ho fatto, ho avuto tutti i generi di errore, ma mai un audio loop ed uso la scheda realtek integrata.
 

Kbytek

Utente Attivo
154
31
CPU
I5 8600k
Scheda Madre
Asus z370 tuf gaming
HDD
850 evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15
GPU
palit 1070 jetstream
Audio
Soundblaster z
Monitor
HP 22 1680x1050
PSU
enermax modu 82+ 625 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 10 x64
Premetto che non ho la vostra preparazione in materia ... Ma per quel che riguarda il mio problema la
patch oltre a farmi perdere circa 8 minuti di download non ha fatto altro .
Come già detto in precedenza io continuo ad avere dei crash con audio in lop nella mappa Shanghai mentre nelle altre mappe nessun problema , stessa cosa succede ad un mio amico con il suo pc ( entrambe le macchine sono in default e montano audio integrato realtek ) .
Ieri ho provato ad usare le cuffie usb ( audio integrato) Microsoft lx 3000 e sono riuscito a finire un partita a Shanghai , a questo punto mi chiedo pura fortuna oppure a questo gioco non piace la realtek?


ciao a tutti

Dalla mia esperienza ,se può essere utile , schede integrate e punkbuster non sono mai andati molto bene insieme (giuro che mi è capitato su tutti gli fps che supportano l'inutile anticheat).
Mi affido ancora ad una vecchia audigy 4 e devo dire che problemi audio non ne ho (a parte sporadicamente quando sono su un mezzo e tutto svanisce nel nulla per poi riprendere scendendo).
Quindi l'audio ha comunque problemi però con una scheda dedicata ho risolto.
Nel bios mi pare di ricordare che si può settare in due modalità (la realtek), hai provato a cambiare (se non sbaglio c'è HD audio e un altra modalità che non ricordo) ?
 

Logan357

Nuovo Utente
28
3
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87I
HDD
SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 840
RAM
16 GB Geil cl9 DDR 3 1600 Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Titan Cooled
Audio
Realtek® ALC892 Codec
Monitor
Philips Brilliance 273p
PSU
OCZ 700 watt modulare
Case
Bitfenix prodigy mini ITX
OS
Windows 8.1 pro
Dalla mia esperienza ,se può essere utile , schede integrate e punkbuster non sono mai andati molto bene insieme (giuro che mi è capitato su tutti gli fps che supportano l'inutile anticheat).
Mi affido ancora ad una vecchia audigy 4 e devo dire che problemi audio non ne ho (a parte sporadicamente quando sono su un mezzo e tutto svanisce nel nulla per poi riprendere scendendo).
Quindi l'audio ha comunque problemi però con una scheda dedicata ho risolto.
Nel bios mi pare di ricordare che si può settare in due modalità (la realtek), hai provato a cambiare (se non sbaglio c'è HD audio e un altra modalità che non ricordo) ?

stasera provo grazie della dritta
ciao
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Dalla mia esperienza ,se può essere utile , schede integrate e punkbuster non sono mai andati molto bene insieme (giuro che mi è capitato su tutti gli fps che supportano l'inutile anticheat).
Mi affido ancora ad una vecchia audigy 4 e devo dire che problemi audio non ne ho (a parte sporadicamente quando sono su un mezzo e tutto svanisce nel nulla per poi riprendere scendendo).
Quindi l'audio ha comunque problemi però con una scheda dedicata ho risolto.
Nel bios mi pare di ricordare che si può settare in due modalità (la realtek), hai provato a cambiare (se non sbaglio c'è HD audio e un altra modalità che non ricordo) ?

Si, verissimo !

I problemi che ho avuto, non dovuti all'overclock, sono causati dal punkbuster !
 

AlphAtomix

Utente Attivo
139
6
ho windows 8.1
i5 2400
7750
8gb drr3 1333

Alla fine di ogni cavolo di partita mi crasha il pc, schermata rossa e riavvio.
 

Joseph83

Utente Attivo
136
1
CPU
Intel core I7 6700k - Corsair Hydro H80i
Scheda Madre
MSI gaming M5
HDD
1 ssd Samsung 840 Pro 128 gb - 2 ssd ocz agility 3 120 gb - 3 segate 7200 rpm 1 tb
RAM
corsair lpx — 16GB (4 x4GB) DDR4 2666MHz
GPU
MSI GTX 980ti 6G Gaming
Monitor
asus rog 144hz
PSU
CORSAIR AX 850 Gold Modulare
Case
Cooler Master Case CM690 II NVIDIA Version
OS
windows 10
Dovere...
Sai... Essendo io una pippa nel gioco, me lo sono studiato dal lato tecnico, per compensare !

- - - Updated - - -



Che faccia schifo, siamo pienamente d'accordo !

Siamo qui, per cercare di porre rimedio ai probabili errori e/o bug di programmazione commessi dalla dice, in attesa che provvedano loro con qualche patch...

La prima cosa da fare per cercare di identificare il problema è capire se viene dalla cpu o dalla gpu, per questo compito, ci viene in aiuto il comando perfoverlay.drawgraph 1 che ci mostra due grafici, uno relativo al tempo di esecuzione delle istruzioni gpu e l'altro cpu.
In una situazione ottimale questi due grafici, dovrebbero essere quanto più possibili lineari, se troviamo picchi, cè qualcosa che non va nel relativo reparto.

Ridurre la frequenza della ram ed abilitare il file di swap è utile per risolvere i problemi di appcrash, ma per problemi di fluidità non penso siano questi i responsabili.
Scusa la mia non conoscenza sia dei file swap che del comando perfoverlay.drawgraph 1 , ma come faccio per eseguirli , li devo scaricare o no ? comunque ho riscontrato le stesse problematiche anche in cod gost , perchèèèèèè ? Poi solo con questi due titoli mentre sia a batman origin che a splinter ceel , fifa 14 assasin's creed 4 viaggia tutto alla grande
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
a me non fa cambiare le impostazioni grafiche... mi dice che non è disponibile per sistemi a 32 bit ma il mio sistema è 100% 64 bit! sucesso a qualcuno?
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Scusa la mia non conoscenza sia dei file swap che del comando perfoverlay.drawgraph 1 , ma come faccio per eseguirli , li devo scaricare o no ? comunque ho riscontrato le stesse problematiche anche in cod gost , perchèèèèèè ? Poi solo con questi due titoli mentre sia a batman origin che a splinter ceel , fifa 14 assasin's creed 4 viaggia tutto alla grande

Dalla console del gioco premendo \
poi perfoverlay.drawgraph 1
poi esci sempre premendo \
 

Joseph83

Utente Attivo
136
1
CPU
Intel core I7 6700k - Corsair Hydro H80i
Scheda Madre
MSI gaming M5
HDD
1 ssd Samsung 840 Pro 128 gb - 2 ssd ocz agility 3 120 gb - 3 segate 7200 rpm 1 tb
RAM
corsair lpx — 16GB (4 x4GB) DDR4 2666MHz
GPU
MSI GTX 980ti 6G Gaming
Monitor
asus rog 144hz
PSU
CORSAIR AX 850 Gold Modulare
Case
Cooler Master Case CM690 II NVIDIA Version
OS
windows 10
Dalla console del gioco premendo \
poi perfoverlay.drawgraph 1
poi esci sempre premendo \
Eseguito allora con sli e Oc è il delirio , disabilitando Oc sempre picchi ma molti meno , disabilitando sia lo sli che l' Oc OK . Ma ora mi chiedo ma per un caxxo di gioco posso mai disabilitare lo sli e giocare senza l' Oc alla cpu , mentre a BF3 o portato il mio 3820 a 4.8 GHz e ho Oc anche le mie due 680 avendo ottimi risultati. Rimango del parere che un gioco si può ottimizzare con vari setup e aggiornamenti ma ha questo ci vuole un ridimensionamento TOTALE
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!