UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
A quanto tenete le RAM? A me praticamente 2400mhz e 2133mhz sono ingestibili....

Ora provo un po 1866 e 1600 e vedo se attenua...

- - - Updated - - -

Appena installato...manco di fluidità in tutto.

- - - Updated - - -

al primo avvio ho un errore MSVCR100.DLL

Me lo ha fatto anche a me, ma solo al primo.

A quanto tenete le RAM? A me praticamente 2400mhz e 2133mhz sono ingestibili....

Ora provo un po 1866 e 1600 e vedo se attenua...

- - - Updated - - -

Me lo ha fatto anche a me, ma solo al primo.
A me manca la fluidità di gioco sembra ritardato in tutto comandi, movimenti suono

Ma solo a me all'improvviso si blocca il video e l'audio si freezza? mi succede in continuazione e devo chiudere con task manager..

non so quanto possa essere utile ma per esperienza personale la "gommosità" dei movimenti nel mio caso è stata parzialmente risolta installando i driver logitech (per chi ha chiaramente un mouse logitech).
Il problema dei tasti assegnati e con comportamenti anomali invece l'ho risolto con questo tool che trovo utilissimo:

BF4 setting editor.

Downloads - BF4 Settings Editor - Realmware Battlefield Tools

Attenzione perchè se toccate i parametri video vi crea un file user.cfg che non è accettato da diversi server o comunque non tollerato da comunità di gioco (come la federclan).
Il fix sui tasti e mouse o qualunque cosa voi usiate a me ha funzionato.

non so quanto possa essere utile ma per esperienza personale la "gommosità" dei movimenti nel mio caso è stata parzialmente risolta installando i driver logitech (per chi ha chiaramente un mouse logitech).
Il problema dei tasti assegnati e con comportamenti anomali invece l'ho risolto con questo tool che trovo utilissimo:

BF4 setting editor.

Downloads - BF4 Settings Editor - Realmware Battlefield Tools

Attenzione perchè se toccate i parametri video vi crea un file user.cfg che non è accettato da diversi server o comunque non tollerato da comunità di gioco (come la federclan).
Il fix sui tasti e mouse o qualunque cosa voi usiate a me ha funzionato.
Grazie per le dritte, proverò anch'io.

- - - Updated - - -

A me no :grat:

Comunque risolto con ram a 1866
Proverò anch'io.

Appena installato...manco di fluidità in tutto.

Pesantino eh ?

Preleva il realmware editor e poi ti fai un user.cfg su misura, feci lo stesso con BF3 e l'ho rifatto con BF4 = 75 fps quasi costanti ad ultra

al primo avvio ho un errore MSVCR100.DLL

Bhè dai quello è facile !

- - - Updated - - -

A me no :grat:

Comunque risolto con ram a 1866

E' un trucco che ho imparato con BF3...

Diminuire la frequenza delle ram, e funziona anche con BF4 !

Le mie stanno a 2400, però cl 12, attualmente è un pò troppo sensibile all'overclock del processore, del quale devo ancora scoprirne la causa, ma purtroppo ho sempre poco tempo da mettermi li a far delle prove !

Ultima modifica:
Pesantino eh ?

Preleva il realmware editor e poi ti fai un user.cfg su misura, feci lo stesso con BF3 e l'ho rifatto con BF4 = 75 fps quasi costanti ad ultra

Bhè dai quello è facile !

- - - Updated - - -

E' un trucco che ho imparato con BF3...

Diminuire la frequenza delle ram, e funziona anche con BF4 !

Le mie stanno a 2400, però cl 12, attualmente è un pò troppo sensibile all'overclock del processore, del quale devo ancora scoprirne la causa, ma purtroppo ho sempre poco tempo da mettermi li a far delle prove !

Porca miseria se è pesante!!!
Si la dll risolto in scioltezza, il discorso ram provo appena sono a casa e provo anche il tool linkato da @Kbytek

Porca miseria se è pesante!!!
Si la dll risolto in scioltezza, il discorso ram provo appena sono a casa e provo anche il tool linkato da @Kbytek

E' un ottimo tool, lo usavo anche con bf3 !
Cè da lavorare un pò sul user.cfg, in quanto ci sono tanti parametri per cui occorre fare tante prove per ottimizzare i vari settaggi, ma da poi buoni risultati !

Poi altro consiglio:

Anzichè usare MSAA 4X che uccide le prestazioni e POST AA che genera una "nebbiolina", usate SWEETFX, ( non è ancora compatibile con windows 8.1 però )

A tal proposito, posto una guida gentilmente fornita da CAPT.HOOK:

SWEETFX 1.5 BATTLEFIELD 4 ![/SIZE]

1. Scaricate il contenuto della cartella DENTRO la ROOT del gioco, dove c'e' l'EXE. http://rghost.net/49100617

2. Aprite la cartella X64_dll's e SOSTITUITE le 2 .dll a quelle pre-esistenti.

3. Scaricate il CONFIG e sostituite il file a quello pre-esistente. https://www.dropbox.com/s/3n0e0uetkqly97d/SweetFX_settings.txt

4. TOGLIETE MSAA e post AA.

5. Godetevi il GIOCO! :D

NOTA 1: Per disattivare-attivare SFX premete Blocc_Scorr

NOTA 2: Per catturare uno Screenshots con SFX premete Stamp_Rsist

NOTA 3: Gli screenshots catturati saranno salvati automaticamente nella ROOT del gioco dove c'e' l'EXE!

NOTA 4
: PUNKBUSTER NON BANNA COLORO CHE USANO SFX!

E' una vita che non provo ad eseguire Bf4 (dal day 1 praticamente :asd:) perchè volavano troppe bestemmie dato che avevo problemi vari di texture, crash e audio. Ma hanno rilasciato già la patch??

P.S.: Grazie per aver suggerito 2 Tool utili come SweetFX e il Realware Editor. Li proverò sicuramente. Ho una domanda però: i Tool una volta installati vanno "sostituiti" con nuove versioni oppure sono"universali"? Cioè, li installi una volta e via....

@gd350turbo

Oggi appena sono a casa...mi ci metto.
Se tutto và per il meglio...ti lovverò a vita:asd:

Felice di esserti stato utile !

Cè da impegnarsi, perchè i settaggi sono tanti, di molti non ci sono spiegazioni chiare ed esaustive, ma i risultati si vedono...

- - - Updated - - -

E' una vita che non provo ad eseguire Bf4 (dal day 1 praticamente :asd:) perchè volavano troppe bestemmie dato che avevo problemi vari di texture, crash e audio. Ma hanno rilasciato già la patch??

P.S.: Grazie per aver suggerito 2 Tool utili come SweetFX e il Realware Editor. Li proverò sicuramente. Ho una domanda però: i Tool una volta installati vanno "sostituiti" con nuove versioni oppure sono"universali"? Cioè, li installi una volta e via....

Di patch ne rilascieranno a valanghe ma non è detto che risolvano tutti i problemi...

Prova ad abbassare le ram, poi vedi se la cosa migliora o no...

Per ora si usano questi, poi se in futuro usciranno altre versioni, si vedrà.

Di patch ne rilascieranno a valanghe ma non è detto che risolvano tutti i problemi...

Prova ad abbassare le ram, poi vedi se la cosa migliora o no...

Per ora si usano questi, poi se in futuro usciranno altre versioni, si vedrà.

Sisi lo so che usciranno patch a iosa in futuro :D Mi chiedevo se ne fosse già uscita una, dato che ora non posso controllare direttamente :\

Per le RAM, sono standard a 1600Mhz...le devo abbassare lo stesso? Spero di no! Anche perchè non saprei come fare dato che sono un pò imbranatuccio con ste cose :retard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro