UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Salve ragazzi, scusate l'intromissione avrei due domande:
io ho un notebook asus F550C , i3-2365m 1.4Ghz, nvidia gt 720m, 4 gb di ram. So che è ridicola come configurazione per gaming, soprattutto per battlefield, ma essendo un appassionato l'ho comprato per provare se girava. In singol player sono rimasto sbalordito perchè il gioco va liscio settandolo su alto ma appeno ho provato il multi...guai e dolori! intanto i caricamenti dei match sono lentissimi e poi una volta dentro il gioco scatta di brutto, impossibile da giocare (anche settando tutto al minimo). Capisco l'enorme divario tra singolo e multi in termini di lavoro della cpu e vga e quindi ormai mi sono rassegnato a doverlo mettere da parte, però chiedo a voi se posso fare qualcosa per guadagnare qualche fps e magari riuscire a giocarci anche su questa ciofeca di portatile...
Infine vorrei sapere se rivendendolo, chi lo acquista può giocare in multiplayer con il mio codice oppure ormai non è più riutilizzabile.
Grazie!!

Ciao ragazzi... volevo dirvi che ho "quasi" risolto impostando nel pannello nvidia l'opzione "lascia decidere all'applicazione", nelle impostazioni 3d e poi nel gioco settando tutto a medio. in questo modo riesco a giocare a 100(non ricordo)x720 in multi player con 30-40 fps fino a 32 giocatori....con 64 giocatori la situazione è tragica!
Vi volevo chiedere ancora: se portassi la ram da 4gb a 8gb (dato che costano sui 40€) migliorerei qualcosa?

Ciao ragazzi... volevo dirvi che ho "quasi" risolto impostando nel pannello nvidia l'opzione "lascia decidere all'applicazione", nelle impostazioni 3d e poi nel gioco settando tutto a medio. in questo modo riesco a giocare a 100(non ricordo)x720 in multi player con 30-40 fps fino a 32 giocatori....con 64 giocatori la situazione è tragica!
Vi volevo chiedere ancora: se portassi la ram da 4gb a 8gb (dato che costano sui 40€) migliorerei qualcosa?

Per quanto mi riguarda ipotizzo che 90 su 100, non noteresti differenze di sorta con l'aumento di ram sul portatile che hai, potresti tentare se non ritieni uno spreco investire altri soldi in un pc che è comunque vecchio è una scelta tua.

Non capisco invece come possa diventare dal "giocabile a 32 giocatori a tragica a 64", non ti ritrovi 32 player a schermo fissi davanti che interagiscono tra loro nel primo caso e 64 nel secondo ( per carità un pò più di interazioni ci sono nel secondo caso rispetto al primo), a me questa storia è sempre sembrata un effetto placebo, vedendo maggiori player in una partita si tende in automatico a pensare che il carico sia maggiore in ogni situazione del gioco.

Credo sia più probabile che già con la media di 30-40 fps tu sia solitamente al limite della fluidità che percepisci, anche in una partita da 32 ti basta quell'esplosione in più del solito per mandare in crisi il framerate e renderlo ingiocabile

Ragazzi vi faccio una domanda stupida forse, ma ho un dobbio. Sono solito ad avere giochi da steam e origin, ma non in dvd. Allora visto che la conessione mia e pessima ho acquistato battlefield 4 piu china rising in dvd . Se io lo instalo inserisco il key ecc cosi il gioco va e piu avanti formato c'e qualche problema? Cioe devo fare revoca licenza prima di formatare ecc ecc? O basta semplicemente reinstalarlo accedere a origin inserire il key e giocare?

Non vorrei aver buttato i soldi se formato (tra una cosa e l'altra formato spesso)

Chiedo scusa se la domanda e stupida ma non sono pratico.

Ragazzi devo chiedervi una cosa (potrà sembravi stupida :asd:) ma sono l'unico che nella schermata della classe da scegliere ho un leggero tremolio ad intervalli sulle scritte assalto cecchino e via dicendo?

Per quanto mi riguarda ipotizzo che 90 su 100, non noteresti differenze di sorta con l'aumento di ram sul portatile che hai, potresti tentare se non ritieni uno spreco investire altri soldi in un pc che è comunque vecchio è una scelta tua.

Non capisco invece come possa diventare dal "giocabile a 32 giocatori a tragica a 64", non ti ritrovi 32 player a schermo fissi davanti che interagiscono tra loro nel primo caso e 64 nel secondo ( per carità un pò più di interazioni ci sono nel secondo caso rispetto al primo), a me questa storia è sempre sembrata un effetto placebo, vedendo maggiori player in una partita si tende in automatico a pensare che il carico sia maggiore in ogni situazione del gioco.

Credo sia più probabile che già con la media di 30-40 fps tu sia solitamente al limite della fluidità che percepisci, anche in una partita da 32 ti basta quell'esplosione in più del solito per mandare in crisi il framerate e renderlo ingiocabile

Hai quasi ragione... il gioco è ingiocabile in entrambi i casi fondamentalmente... io volevo dire che fino a 32 giocatori riesco fisicamente a giocare...proprio nel senso che gioco anche se va a un po a scatti e ho pochi fps. Non so come e perchè ma ogni volta che entro in una partita da 48 o 64 il pupino nemmeno si muove o va proprio a scattoni fin quando il gioco non crasha.... non penso sia placebo!
Grazie cmq... mi stuzzico il palato con piccole partite da 16 giocatori e poi se mai avrò 800€ nel taschino mi preparo un buon picci' ;).... intanto già sarà uscito battlefield 7

Qualcuno mi puo dire per favore come scaricare l'espansione china rising da origin? Ho il gioco in versione 3 dvd + china rising. Il gioco si instala e tutto ma per giocare sulle mappe di china rising mi dice che devo scaricare ed instalare l'espansione, ma da origin non mi esce instala o cose simili.

Come posso fare? e da ieri che ci provo

Qualcuno mi puo dire per favore come scaricare l'espansione china rising da origin? Ho il gioco in versione 3 dvd + china rising. Il gioco si instala e tutto ma per giocare sulle mappe di china rising mi dice che devo scaricare ed instalare l'espansione, ma da origin non mi esce instala o cose simili.

Come posso fare? e da ieri che ci provo

Ti dice così perchè per i non premium tale espansione sarà giocabile da 17 dicembre.

non riesco a capire perche ho questo errore :

ERRORE
Impossibile comunicare con BF4. Utilizza la gestione attività per chiuderlo.E

faccio una partita e se provo a cambiare server ho questo errore e non ne vengo fuori,contattato l'assistenza EA dove sono stato seguito da un operatore che alla mia risposta su che scheda video avevo ( gtx titan) mi ha detto : si, ma quale serie? 700?

:(

mi autoquoto per la soluzione al mio problema.
disinstallato evga precison e l'errore è scomparso.

proverò ab ,forse.

strano però, uso esclusivamente evga precision da mesi e questo problema con bf4 non l'ho mai riscontrato

ci sono arrivato per sbaglio... non mi visualizzava gli fps a schermo precision, ho letto qua e là cercando una soluzione ,alla fine mi son detto lo levo poi provo ab .
intanto che scaricava ab ho fatto partire bf e nessun errore, da lì il dubbio, ho fatto tutte le prove che potevo, fine degli errori (almeno quello che indicavo)

ho messo AB e lo rifà... ci deve essere qualche impostazione sbagliata :grat:

infatti sul pc dove ho una 7950 (come dicevo altri post addietro) questo errore non è mai apparso ,e nno ho mai messo ne evga ne ab
però se a te và ,e immagino a molti altri , vorrei trovarne la soluzione

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega come mai vengo disconesso spesso nonostante un ping di circa 60-70ms? O vengo disconesso da Ea o perche dicono che ho il ping troppo alto o vengo espulso.

Ma solo in certe mappe pero tipo Ferrovia Golmud e zavod 331.

Ma che succede che come entro in un server da 60-70 ping sale di botto a 200 e passa?!? clicco sui server con poco ping e dopo 1 secondo il ping diventa altissimo...solo a me succede?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro