UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Oggi hanno rilasciato una patch..dite che si potrà giocare meglio!?!? scommetto che hanno "risolto" qualche cavolata come l'audio che se ne va o altre piccole cose,battlefield 3 mi si bloccava e dovevo per forza spegnere il pc,passando da ati a nvidia ho risolto..peccato che adesso ho lo stesso problema con bf4,dopo aver cambiato 3 schede video e aver provato di tutto vi assicuro che non è il vostro pc che ha un problema,ma questo gioco ottimizzato col culo.Che s****aa,risolvendo il problema su bf3 mi ero illuso di poter giocare al 4 senza problemi,questo gioco mi sta portando alla pazzia,solo questo gioco mi da sti problemi!!
Su bf4 ho meno problemi con amd ( anzi zero problemi) che con nvidia....chissa forse dovresti cambiare di nuovo :D
:asd:

Su bf4 ho meno problemi con amd ( anzi zero problemi) che con nvidia....chissa forse dovresti cambiare di nuovo :D
:asd:

Quella è la favola del marketing amd, quale sponsor ufficiale del gioco...

Perchè il computer non è formato solo da una scheda video, ma da tutto il contorno necessario al suo funzionamento, tutti componenti che influiscono sul funzionamento o meno del gioco.

Tutti ?
Ieri sera, avevo un paio di ore di tempo, caso sempre più raro, e dopo aver finito il single ed aver ottimizzato i vari parametri, ho giocato un pò qualche mappa, e l'unico diciamo "problema" che mi rimane da risolvere è che se prendo il carro, mi metto davanti, ma proprio attaccato ad un muro e sparo, gli fps calano dai 75 a circa 60 per un secondo, con conseguente impennata del tempo di esecuzione delle istruzioni di cpu/gpu, il cosidetto "picco", ma dura un secondo e poi torna tutto normale, il grafico della cpu è perfettamente piatto e il grafico della gpu subisce piccole variazioni, da scena a scena...

Con vga a 1200 mhz e cpu a 4800 mhz, un pochino si mitiga, ma rimane sempre...

Ma non ho mai avuto ne freeze ne crash.
si li avevo va erano normale dopo l'aggiornamento il computer con un banale 4-core da 2,60 ghz e una misera 760 della gigabyte con 3 ventole il computer reagisce molto bene...i cali x ora sono normali,dovrebbero limitare la cpu nel carico della mappa che in alcuni istanti sale al 100% e questo mi è successo con 4-core 6-core e via dicendo...in alcuni posti della mappa i cali sono molto frequenti...i problemi li possono creare anche i driver dell'audio della mobo,una volta cambiato in driver esterni ho risolto,e x chi dice che windows 8.1 è uguale a 7 non ha fatto test più specifici!il computer risponde meglio con win 8.1 anche se di poco,ho letto di persone che non hanno avuto problemi con computer 2core ne di audio ne di lag,anche se ci credo poco e non ci vogliono computer da 2000 euro x giocare a bf4 giochi in ultra con risoluzione 1920x 1080 e scala risoluzione 100% tranquillamente con un computer da 700 euro ovviamente i componenti che costano di più sono scheda video e cpu x un piccolo appassionato di computer e di Multiplayer sa che con poco riesci a fare una macchina da dio

si li avevo va erano normale dopo l'aggiornamento il computer con un banale 4-core da 2,60 ghz e una misera 760 della gigabyte con 3 ventole il computer reagisce molto bene...i cali x ora sono normali,dovrebbero limitare la cpu nel carico della mappa che in alcuni istanti sale al 100% e questo mi è successo con 4-core 6-core e via dicendo...in alcuni posti della mappa i cali sono molto frequenti...i problemi li possono creare anche i driver dell'audio della mobo,una volta cambiato in driver esterni ho risolto,e x chi dice che windows 8.1 è uguale a 7 non ha fatto test più specifici!il computer risponde meglio con win 8.1 anche se di poco,ho letto di persone che non hanno avuto problemi con computer 2core ne di audio ne di lag,anche se ci credo poco e non ci vogliono computer da 2000 euro x giocare a bf4 giochi in ultra con risoluzione 1920x 1080 e scala risoluzione 100% tranquillamente con un computer da 700 euro ovviamente i componenti che costano di più sono scheda video e cpu x un piccolo appassionato di computer e di Multiplayer sa che con poco riesci a fare una macchina da dio

Con un quadcore a 2.6 è probabile che vada in saturazione e quindi limiti la vga, quindi scatti a gogo / freeze / quello che vuoi...

Bisogna scegliere i componenti in base alla qualità non solo in base al costo dei medesimi, di solito con poco ottieni poco...

Ti garantisco che tra un win7 e un win 8,1 entrambi correttamente configurati, con le ultime patch non vi è alcuna differenza apprezzabile, sia in single sia in multy, se trovi differenze, sono dovute a malfunzionamenti del sistema stesso che probabilmente sono parte in causa nel malfunzionamento del gioco.

Se gioco in modalità finestra mi dice battlefield ha smesso di funzionare e bla bla bla,invece se gioco a schermo intero quando si freeza non riesco a mandarlo in icona e devo per forza riavviare il pc col tasto..è già un passo in avanti,qualcuno ha dei consigli per risolvere il problema battlefield 4 ha smesso di funzionare? ( anche se so che probabilmente è il gioco che è fatto male,ma tentar non nuoce)

Altri problemi dopo la nuova patch,si stanno lamentando tutti sul forum del battlelog .-.
ahahah scandalosi...credo che dopo la mia ultima partita di ieri le posso vedere tutte, non morti impossibili con proiettili che trapassano i muri....ma bensi 10 morti sconosciute...mi faceva vedere nella killcam il tipo che ovviamente stava facendo tutt'altro che spararmi e poi morivo e nei dettagli della morte non risultava nessuna arma....ah e ovviamente morte istantanea senza alcun suono di colpi in entrata....

qualcuno ha dei consigli per risolvere il problema battlefield 4 ha smesso di funzionare? ( anche se so che probabilmente è il gioco che è fatto male,ma tentar non nuoce)

Si, vai nel bios e riduci la frequenza della ram al minimo possibile e vedi...
Se non ripresenta più, hai trovato il parametro su cui agire !

Poi crea un file chiamato user.cfg con questi parametri

RenderDevice.Dx11Enable 0

RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0

RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0

RenderDevice.TripleBufferingEnable 0

WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0

WorldRender.MotionBlurEnable 0

WorldRender.MotionBlurForceOn 0

WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0

WorldRender.MotionBlurMax 0

WorldRender.MotionBlurQuality 0

WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0

WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0

WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256

WorldRender.LightTileCsPathEnable 0

RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0

PostProcess.DynamicAOEnable 0

PerfOverlay.DrawFps 1

E mettilo nella directory del gioco.

Vai nella directory di BF4 \origin games\Battlefield 4\_Installer\directx\redist
Click destro sul file DXSETUP.exe e scegli esegui come amministratore

E poi... Prova !

Ultima modifica:
Si, vai nel bios e riduci la frequenza della ram al minimo possibile e vedi...
Se non ripresenta più, hai trovato il parametro su cui agire !

Poi crea un file chiamato user.cfg con questi parametri

RenderDevice.Dx11Enable 0

RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0

RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0

RenderDevice.TripleBufferingEnable 0

WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0

WorldRender.MotionBlurEnable 0

WorldRender.MotionBlurForceOn 0

WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0

WorldRender.MotionBlurMax 0

WorldRender.MotionBlurQuality 0

WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0

WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0

WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256

WorldRender.LightTileCsPathEnable 0

RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0

PostProcess.DynamicAOEnable 0

PerfOverlay.DrawFps 1

E mettilo nella directory del gioco.

Vai nella directory di BF4 \origin games\Battlefield 4\_Installer\directx\redist
Click destro sul file DXSETUP.exe e scegli esegui come amministratore

E poi... Prova !

Il file lo posso crare anche senza abbassare la frequenza della ram? o devo prima abbassare la frequenza? il file cosa mi dovrebbe cambiare?

Il file lo posso crare anche senza abbassare la frequenza della ram? o devo prima abbassare la frequenza? il file cosa mi dovrebbe cambiare?

Sono tutte soluzioni indipendenti l'una dall'altra...

Quindi puoi provarne una o più, come vuoi...

Il file di configurazione disabilità le dx11 e alcune opzioni, vale lo stesso discorso di cui sopra.

Quella è la favola del marketing amd, quale sponsor ufficiale del gioco...

Perchè il computer non è formato solo da una scheda video, ma da tutto il contorno necessario al suo funzionamento, tutti componenti che influiscono sul funzionamento o meno del gioco.
Non seguo il marketing :)
Io per esperienza personale ti dico che mi trovo meglio con AMD... Questo solo per i crash ,poi non posso paragonare le prestazioni perché ho 2 PC totalmente diversi come VGA.

Con un quadcore a 2.6 è probabile che vada in saturazione e quindi limiti la vga, quindi scatti a gogo / freeze / quello che vuoi...

Bisogna scegliere i componenti in base alla qualità non solo in base al costo dei medesimi, di solito con poco ottieni poco...

Ti garantisco che tra un win7 e un win 8,1 entrambi correttamente configurati, con le ultime patch non vi è alcuna differenza apprezzabile, sia in single sia in multy, se trovi differenze, sono dovute a malfunzionamenti del sistema stesso che probabilmente sono parte in causa nel malfunzionamento del gioco.
PRIMO la scheda video non ha limiti di fps se leggi i post ho provato tutte le configurazioni sia con 4-core 6-core I5 i7 CON 760-770-ecc ecc e ti dico che giochi tranquillamente i test li faccio prima di dire una cosa,e cmq il 4-core da 2,60 è ottimo specialmente se gli alzi le frequenze si a 3.2 ghz ci sono persone che hanno computer ultra potenti e non riesce a giocare,devi saper smanettare un po con gli hardware e provare ogni cosa,ti ripeto io con il 4-core e una misera gtz 760 della gigabyte a tre ventole gioco benissimo senza v-sync arrivo benissimo a 130-160 fps ma avvolte ha dei picchi il processore e lagga un po

Pubblicità
Pubblicità
Indietro