UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Per adesso non ho problemi, da tener conto che per ora gioco in single player il multi non l'ho ancora provato, ma non mi attira.
C'è da dire una cosa...l'audio è da paura in cuffia godo come un riccio...:asd:
A parte quando crasha :asd:
Scherzi a parte, quando sparo con un barrett o iniziano i tuoni in paracel mi vengono i brividi :sisi: e le mie cuffie sono solo stereo, non oso immaginare come possa essere con delle 7.1

ragazzi è da ieri che mi succede una cosa strana(mai successa nemmeno sulla beta)la configurazione se serve è di lato..allora ieri sul tradi ero entrato in un server cosi per farmi 10\15 min di partita..entro e vedo gli fps molto bassi tra i 50 con cali fino a 30 e acnhe scattosità quando giro la visuale..io tengo tutto ad ultra tranne msaa a 2 perchè non vedo la differenza ma gli fps mi salgono e l'altra opzione che non ricordo a 100..la mappa in questione era resort hainan era una conquista poi questa mattina ho riprovato su un altro server con mappa tempesta a paracel sempre conquista e qui oltre agli fps e scattosità mi si muoveva male o rimaneva bloccato oppure faceva scatti velocissimi in avanti e vedevo anche i nemici bloccato o che correvano ma stavano fermi..possono essere i driver della vga?poi ieri sera ho installato mcrosoft net framework 4.5 o come si chiama perchè mi serviva per una cosa..può essere questo il problema?io volevo provare a reinstallare i driver pe la mia 690 mi dite la procedura completa e corretta da usare?ho capito che ci vuole driver sweeper mi sembra e altro..grazie a chi mi aiuta

Per adesso non ho problemi, da tener conto che per ora gioco in single player il multi non l'ho ancora provato, ma non mi attira.
C'è da dire una cosa...l'audio è da paura in cuffia godo come un riccio...:asd:

Pure io...

Come feci con BF3, prima ho messo a punto il sistema utilizzando allo scopo il single player, in modo da avere la massima stabilità possibile unita ovviamente alle massime performance possibili, poi dopo, inizio con il multyplayer !

Qualcuno ha problemi di freeze?!? incredibile,fino a ieri andava tutto bene e adesso non posso finire una partita che si blocca la schermata e devo per forza riavviare il pc... mi succedeva anche con bf3,cambiando scheda video il problema era scomparso e adesso riapparso in bf4.

piccola info...qualcuno sta giocando con i diver 331.93? io ho i driver precedenti e dato che già sto gioco non è il massimo in affidabilità non vorrei perdere tempo a installare i nuovi per poi trovarmi con crash inutili o quant'altro e dover poi reinstallare quelli vecchi (331.82)...
Si vai tranquillo scarica lumi nuovi driver 331.93, il gioco mi sembra più fluido e alcuni scattino che c'erano ora sono ancora più rari:D scarica:)

Ho dei problemi a settare le impostazioni grafiche di Battlefield 4 sul mio PC. So che ci sono molti problemi riguardo l'ottimizzazione per Pc dato che BF4 è stato sviluppato intramente su Xbox360.
Le specifiche del mio sistema sono scritte in descrizione, la Cpu è Occata a 4.2 Ghz.

Non riesco a settare un buon livello di grafica, così per girare sui 60 fps con un pò di Msaa. Ho provato a mettere le vecchie impostazioni come Battlefield 3 (in foto allegata) ma nulla. Le cose sono migliorate un minimo installando i Beta Driver, ma il problema si presenta sempre.

So che sembra una domanda stupida ma è da due giorni che smanetto con le impostazioni e non riesco ad uscirne fuori. Sono qui per ogni informazione che volete in più.

Grazie in Anticipo, GreenB.Immagine.webp
attachment.php

Controlla digitando dalla console del gioco perfoverlay.drawgraph 1 che i grafici che ti vengono mostrati siano allineati e senza picchi...

alcune pagine fa, avevo postato un file user.cfg utile per ridurre alcuni problemi.

Per chi ha ancora problemi di disconnessioni consiglio di aprire le porte sul router:

TCP: 80, 443, 9988, 20000-20100, 22990, 17502, 42127
UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300

A me ha migliorato moltissimo la situazione, inoltre ha abbassato di molto il ping: prima non scendeva mai sotto 45, ora non sale mai sopra i 40

Ragazzi ma anche a voi si vede il menu tipo con le scritte offuscate o sgranate tipo..Non so come spiegarlo..anche perché in gioco si vede tutto bene..

Solo a me radeon pro e game booster non mostrano gli fps a schermo? è la prima volta che mi succede una cosa del genere con un gioco.

Qualche consiglio su ottimizzare il gioco (magari qualche parametro pesante di disattivare assolutamente ecc.)? Il gioco è abbastanza pesante e la mia amd radeon HD6950 1 Gb incomincia a mostrare un pò il fianco alla risoluzione 1080p.

Ho letto tutti i post che ci sono e da come vedo tutti abbiamo gli stessi problemi,ho provato tutti i processori che ho 4-core amd,6-core-amd,i5,i7 con gtx 760-770 amd 7870 e ho riscontrato sempre dei problemi,i processori hanno sempre dei picchi e quando ci sono questi picchi il gioco scatta,ho provato tutti i driver ma niente,il gioco è ancora in caso di ottimizzazione abbiate pazienza!un piccolo miglioramento c'è stato con i driver beta ,ho notato che con4-core il processore ha meno picchi e il 6-core ha dei picchi altissimi,sembra come se il gioco fosse ottimizzato meglio su processori4-core,comunque il gioco deve essere migliorato ancora molto,prima di un anno non giocheremo mai bene. Provate a giocare a frequenze standard sia del processore che della GPU,le frequenze della RAM a 1333 pompare i componenti che di norma di loro dovrebbero darci il meglio non serve a niente ne aumentate fps,e provate a giocare senza v-sync ,in questo modo diminuirete i lag ma perderete di pochissimo quando schiacciate x sparare,il problema del l'audio lo risolvete con una scheda audio esterna,x lo meno a me non lo fa più fate i sapere di miglioramenti

Ho letto tutti i post che ci sono e da come vedo tutti abbiamo gli stessi problemi,ho provato tutti i processori che ho 4-core amd,6-core-amd,i5,i7 con gtx 760-770 amd 7870 e ho riscontrato sempre dei problemi,i processori hanno sempre dei picchi e quando ci sono questi picchi il gioco scatta,ho provato tutti i driver ma niente,il gioco è ancora in caso di ottimizzazione abbiate pazienza!un piccolo miglioramento c'è stato con i driver beta ,ho notato che con4-core il processore ha meno picchi e il 6-core ha dei picchi altissimi,sembra come se il gioco fosse ottimizzato meglio su processori4-core,comunque il gioco deve essere migliorato ancora molto,prima di un anno non giocheremo mai bene. Provate a giocare a frequenze standard sia del processore che della GPU,le frequenze della RAM a 1333 pompare i componenti che di norma di loro dovrebbero darci il meglio non serve a niente ne aumentate fps,e provate a giocare senza v-sync ,in questo modo diminuirete i lag ma perderete di pochissimo quando schiacciate x sparare,il problema del l'audio lo risolvete con una scheda audio esterna,x lo meno a me non lo fa più fate i sapere di miglioramenti

Tutti ?
Ieri sera, avevo un paio di ore di tempo, caso sempre più raro, e dopo aver finito il single ed aver ottimizzato i vari parametri, ho giocato un pò qualche mappa, e l'unico diciamo "problema" che mi rimane da risolvere è che se prendo il carro, mi metto davanti, ma proprio attaccato ad un muro e sparo, gli fps calano dai 75 a circa 60 per un secondo, con conseguente impennata del tempo di esecuzione delle istruzioni di cpu/gpu, il cosidetto "picco", ma dura un secondo e poi torna tutto normale, il grafico della cpu è perfettamente piatto e il grafico della gpu subisce piccole variazioni, da scena a scena...

Con vga a 1200 mhz e cpu a 4800 mhz, un pochino si mitiga, ma rimane sempre...

Ma non ho mai avuto ne freeze ne crash.

Oggi hanno rilasciato una patch..dite che si potrà giocare meglio!?!? scommetto che hanno "risolto" qualche cavolata come l'audio che se ne va o altre piccole cose,battlefield 3 mi si bloccava e dovevo per forza spegnere il pc,passando da ati a nvidia ho risolto..peccato che adesso ho lo stesso problema con bf4,dopo aver cambiato 3 schede video e aver provato di tutto vi assicuro che non è il vostro pc che ha un problema,ma questo gioco ottimizzato col culo.Che s****aa,risolvendo il problema su bf3 mi ero illuso di poter giocare al 4 senza problemi,questo gioco mi sta portando alla pazzia,solo questo gioco mi da sti problemi!!

Bf3 e ancora di più il 4, sono dei mondi a se stanti, con le loro regole...

Quello che vale per gli altri non vale per loro !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro