UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Parli di quell'aggiornamento di circa una settimana fa di Windows 10? si, l'ho fatto.... Credi che possa dipendere dal SO?
Comunque, stavo leggendo in giro che il problema è se la gpu non arriva al 100% di utilizzo in gioco e non il contrario......
cioè se la GPU è in utilizzo solo al 50% durante il gaming vuol dire che ci saranno dei cali di frame. Correggetemi se sbaglio....
credi che aumentare la ram da 8 a 16gb possa migliorare la situazione, anche se ho verificato che si saturano solamente 5 gb???

Hai fatto la prova con MSI afternburner? Controlla se in game ti sta al 99-100%. Se non ci sta avrai cali di frame, la CPU ti starà al 60%. Quella non farci caso, tanto la tua CPU regge benissimo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Allora ieri sera ho provato al volo ma senza MSI. Sempre con HW MONITOR ho notato che i core della CPU andavano tutti a 85/90 ma mai a 100 e la GPU aveva dei picchi a 100 ma a volte scendeva anche a 40/50. Come mai non arriva a 100 fissa?
Stasera provo con MSI

Devi usare MSI...se fai alt-tab per tornare al desktop la GPU smette di lavorare al massimo...
Comunque prova a reinstallando i driver. Ma te lo fa solo su battlefield 4?

Gioco solamente a BF4, solo quello ho di gioco installato nel pc.
Ho già disinstallato e reinstallato i driver.
ieri ho notato questo:
- se entro in un server con tickrate 30hz non ho problemi di low fps
- se entro in un server con tickrate 60hz ho dei lowf fps con apparizione della relativa icona rossa a destra dello schermo.
Considera che, se ti può aiutare nel trovarmi una soluzione, ho un monitor samsung 24" fullhd (in attesa di acquistare un 2k) e sono riuscito ad overcloccarlo fino a 75 hz.
Tu a quanto hai il rendering nelle impostazioni del gioco???

Gioco solamente a BF4, solo quello ho di gioco installato nel pc.
Ho già disinstallato e reinstallato i driver.
ieri ho notato questo:
- se entro in un server con tickrate 30hz non ho problemi di low fps
- se entro in un server con tickrate 60hz ho dei lowf fps con apparizione della relativa icona rossa a destra dello schermo.
Considera che, se ti può aiutare nel trovarmi una soluzione, ho un monitor samsung 24" fullhd (in attesa di acquistare un 2k) e sono riuscito ad overcloccarlo fino a 75 hz.
Tu a quanto hai il rendering nelle impostazioni del gioco???
Quando ero a 1080p tenevo il rendering a 150, adesso a 1440p lo tengo a 100. Prova a rimettere tutto a 60hz.

Ho acquistato BF4 a disco(3 dischi)quando procewdo per installarlo mi fa mettere tutti i dischi e fino qui tutto bene ma quando finisce il terzo mi si apre origin dicendo che il gioco non è installato,l'unica alternativa sarebbe scaricarlo ma pesa 27 GB e io per scaricarne 6 impiego 7 ore.Qualcuno sa come risolvere?

Ho acquistato BF4 a disco(3 dischi)quando procewdo per installarlo mi fa mettere tutti i dischi e fino qui tutto bene ma quando finisce il terzo mi si apre origin dicendo che il gioco non è installato,l'unica alternativa sarebbe scaricarlo ma pesa 27 GB e io per scaricarne 6 impiego 7 ore.Qualcuno sa come risolvere?
Scaricalo... Sono passati 2 o 3 anni ormai, non ricordo. La versione dei cd sarà troppo vecchia. Io gli usai la prima volta. Poi quando ho formattato l'ho sempre riscaricato. Tanto poi ti riscaricherebbe comunque roba perché è vecchio... Lascialo acceso la notte.

Scaricalo... Sono passati 2 o 3 anni ormai, non ricordo. La versione dei cd sarà troppo vecchia. Io gli usai la prima volta. Poi quando ho formattato l'ho sempre riscaricato. Tanto poi ti riscaricherebbe comunque roba perché è vecchio... Lascialo acceso la notte.
Non ce la faccio in una notte minimo 20 ore il pc deve restare acceso

È che problema c'è? Farà un po' di rumore ma non si rompe :)

mmm......se comprassi il bf4 originale non avresti problemi, ormai lo trovi a veramente poco.
E' il gioco originale l'ho pagato 7 euro al gamestop ahahha comunque sia sono riuscito a risolvere per chi ha lo stesso problema deve:
1)Aprire archivio winrar sul terzo disco
2)Estrarre tutto su ''Origin Games''
3)Sembra assurdo ma vi chiedera di inserire tutti i dischi solamente per estrarlo
4)Giocate e divertitevi :)

Ringrazio tutti per aver speso del tempo cercando di risolvere il mio problema

Io avrei un quesito da porvi in merito al gioco in questione. Fiero possessore di un Amd Phenom 965 BE, non importa che setting grafici utilizzo, la cpu lavora sempre al 100% (con relativi "scatti" durante il game). Per quel che ho notato, si verifica solo con bf4. Con la stessa configurazione pc gioco a Witcher 3 e non succede nulla del genere. QUalcuno sa dirmi di piu'? SI tratta di processore, gioco, devo installare drivers, spingere di piu' la cpu.. Ditemi voi. Buona serata.

Io avrei un quesito da porvi in merito al gioco in questione. Fiero possessore di un Amd Phenom 965 BE, non importa che setting grafici utilizzo, la cpu lavora sempre al 100% (con relativi "scatti" durante il game). Per quel che ho notato, si verifica solo con bf4. Con la stessa configurazione pc gioco a Witcher 3 e non succede nulla del genere. QUalcuno sa dirmi di piu'? SI tratta di processore, gioco, devo installare drivers, spingere di piu' la cpu.. Ditemi voi. Buona serata.

Bf4 usa molto la CPU, prova ad overclockckcare un po', magari ti scatta meno. Se non risolvi ti serve una CPU più potente

Bf4 usa molto la CPU, prova ad overclockckcare un po', magari ti scatta meno. Se non risolvi ti serve una CPU più potente

Francamente se tra i requisiti minimi configura un dual core, consigliati un six core, avere un quad core da 3.4 mi pare non credo sia sto gran collo di bottiglia. Non puo' darsi ci sia un errore del gioco nello sfruttamento delle risorse pc? Potrei impostare diversamente qualche set in particolare? E per quanto attiene alla cpu, il 965be a quanto potrebbe essere overclockato massimo?

Francamente se tra i requisiti minimi configura un dual core, consigliati un six core, avere un quad core da 3.4 mi pare non credo sia sto gran collo di bottiglia. Non puo' darsi ci sia un errore del gioco nello sfruttamento delle risorse pc? Potrei impostare diversamente qualche set in particolare? E per quanto attiene alla cpu, il 965be a quanto potrebbe essere overclockato massimo?

Fino a quanto puoi portarlo non lo so, comunque dipende da che vga usi, dalla risoluzione, che sistema hai ?
Se hai impostazioni grafiche molto basse il carico si sposta dalla vga alla CPU.

Pubblicità
Pubblicità