UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Stavo per scrivere le stesse cose, sono circa un paio di settimane che trovo ping molto alti, spesso non solo nel battlelog ma anche in game.
Ha sempre funzionato tutto benissimo, non ho toccato nulla.
Da speedtest faccio 15-20, mentre nei server preferiti che avevano ping intorno al 30-35, adesso arrivano anche a 100 e oltre.
Io ho win 8.1 e uso firefox

Ciao dopo aver scritto questo post ho continuato a giocare pensando che il problema si sarebbe risolto e ho notato che il ping alto c é sempre nonostante questo entrando in server dove riscontro ping di ad esempio 80 in game non noto alcun lag. Io credo che sia l assenza del plug in del battlelog che non viene piu fatto installare o aggiornato poiche come ho gia detto non mi viene piu fatto aggiornare da almeno 4 mesi o piu

Ciao dopo aver scritto questo post ho continuato a giocare pensando che il problema si sarebbe risolto e ho notato che il ping alto c é sempre nonostante questo entrando in server dove riscontro ping di ad esempio 80 in game non noto alcun lag. Io credo che sia l assenza del plug in del battlelog che non viene piu fatto installare o aggiornato poiche come ho gia detto non mi viene piu fatto aggiornare da almeno 4 mesi o piu

Se fosse il plug in dovrebbero avere tutti questo problema.
Invece ho visto su altri forum che alcuni si lamentano e altri no, io ad esempio ho diversi server tra i preferiti di cui ricordo più o meno il ping, ma fino a 2 settimane fa erano perfetti, mentre adesso molti si sono alzati.
Per fortuna nella maggior parte in game non ho problemi, ma in alcuni vengo buttato fuori per ping alto, cosa mai successa!
Se da speedtest mi da tutto a posto (ovvero 15) vuol dire che il problema non è nella linea

Se fosse il plug in dovrebbero avere tutti questo problema.
Invece ho visto su altri forum che alcuni si lamentano e altri no, io ad esempio ho diversi server tra i preferiti di cui ricordo più o meno il ping, ma fino a 2 settimane fa erano perfetti, mentre adesso molti si sono alzati.
Per fortuna nella maggior parte in game non ho problemi, ma in alcuni vengo buttato fuori per ping alto, cosa mai successa!
Se da speedtest mi da tutto a posto (ovvero 15) vuol dire che il problema non è nella linea

Non so cosa fare ormai mi trovo a dover scegliere per giocare fra al piu se sono fortunato 5 server.. :'(

Ciao a tutti, ultimamente ho ripreso a giocare e anche io (caso strano dopo l'integrazione del plugin su chrome) laggo tantissimo: sul battlelog i server hanno minimo ping 50 (giallo-verde) e in game ho picchi assurdi sia di lag che ping (visibili in tabella e nella fase di test). E' l'unico gioco che mi da questo problema, pur avendo aperto le porte necessarie e abilitato il firewall. Tra l'altro da speed test il mio ping va bene, 25-30, mentre su BF4 arrivo addirittura a 800. Infatti appena mi connetto a una partita il ping sullo speedtest aumenta (50) e se dal cmd eseguo "ping mya.ngi.it" il valori dei tempi raggiungono livelli assurdi.
Il provider mi ha assicurato che il mio profilo è già impostato fu fast, non so che altro fare...
Grazie ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo fare 2 domande:

1) è possibile visualizzare in qualche modo i comandi del joypad della 360 sullo schermo?
2) data la mia configurazione è meglio Mantle o DirectX?

Grazie.

Ciao a tutti.

Dopo l'ultimo agiornamento (quello assieme alla nuova mappa Dragon Valley 2015) BF4 non mi funziona più.

Dal battlelog scelgo un server e clicco per accedervi... dopo poco mi appare una finestra di Windows con questo avviso:

"ActivationUI.exe - Ordinale non trovato
Impossibile trovare l'ordinale 345 nella libreria di collegamento dinamico COMCTL32.dll."

Ovviamente, come operazioni "base", ho provato:

* - Ripara gioco da Origin
* - SFC /Scannow
* - Reinstallate le VC Redist dalla cartella del gioco (BF4)
* - Reinstallate le DX dalla cartella del gioco (BF4)
* - Update FULL di Windows 7 Pro x64

ma niente.

Ho cercato in rete ma per BF4 & "ActivationUI.exe" non ho trovato nulla.
Ho trovato solo alcuni 3AD su questa specifica libreria, ma per altri programmi, e generalmente consigliano di ritornare ad una versione precedente :grat:

C'è nessuno che ha idea su cosa possa dipendere questo problema e come risolverlo ?
Anche qualunque idea generale non specificatamente per BF4 ma per problemi simili con le librerie di Winzoz ?

L'unica cosa che mi viene in mente, ma siamo al "raschio del fondo del barile", è "fare incetta" di tutte le versioni di "COMCTL32.dll" e vedere se qualcuna funziona... anche se il vero problema deve essere di BF4, visto che tutto il resto funziona normalmente.
Mi fa strano che dia questo problema solo a me, visto che in rete non ho trovato nulla :grat:

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Non riesco a capire per quale motivo il punkbuster non funziona come dovrebbe.
Da quando ho sostituito il mio HDD con un SSD trasferendo tutti il contenuto fra cui i giochi, ogni giorno per non essere kickato dai server devo disinstallare il pb, riavviare il sistema e reinstallarlo come amministratore.
Comincio a pensare che ho qualche prg che me lo blocca.
Il firewall non dovrebbe essere perchè li servizio del bp sia a A che B sono attivi.

Firewall.webp

Cosa può essere?

Ciao a tutti, il mio notebook ha una gtx 880m da 4gb ed ho sempre giocato a Battlefield 4 con tutto in ultra tenendo una media di 80/90 fps... Scaricando ed installando i penultimi driver nvidia ho avuto un calo in picchiata degli fps 20/25 anche settando tutto a bassa risoluzione... Con gli ultimi driver poi ancora peggio, 8/9 fps... Qualcuno ha per caso avuto gli stessi problemi o saprebbe per favore dirmi a cosa è dovuto questo calo? Grazie in anticipo!
..mi uppo perché ho risolto disabilitando Origin in gioco... Il perché mi desse quel problema non l'ho capito, ma poco importa... :party:

Ciao a tutti!

Non riesco a capire per quale motivo il punkbuster non funziona come dovrebbe.
Da quando ho sostituito il mio HDD con un SSD trasferendo tutti il contenuto fra cui i giochi, ogni giorno per non essere kickato dai server devo disinstallare il pb, riavviare il sistema e reinstallarlo come amministratore.
Comincio a pensare che ho qualche prg che me lo blocca.
Il firewall non dovrebbe essere perchè li servizio del bp sia a A che B sono attivi.

Visualizza allegato 189780

Cosa può essere?

Problema risolto, era il prg dell'ASUS che chiudeva il servizio del Punkbuster.
Problema punkbuster.webp

ciao a tutti, come posso risolvere questo sfarfallio? me lo faceva sia con gtx 560 che con r9 380
sia a 30fps che a 110, con vsync o no, il monitor è un monitor/tv 60hz samsung t27b300

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi come mai le partite nel multiplayer mi ci mettono un sacco a caricare? un mio amico con un i5 prima gen e una 750 carica le partite molto più veloce di me, come è possibile?

PS: il mio pc è un i7 920 4.2ghz 6gb di ram ddr3 e una gtx970.

ragazzi come mai le partite nel multiplayer mi ci mettono un sacco a caricare? un mio amico con un i5 prima gen e una 750 carica le partite molto più veloce di me, come è possibile?

PS: il mio pc è un i7 920 4.2ghz 6gb di ram ddr3 e una gtx970.

Il caricamento dipende dalla ram e dal trasferimento dati dell'hd

bhe lui usa un HD da 7200giri come il mio e le ram le mie sono a 1600mhz le sue a 1333mhz.

l'unica cosa è che il gioco da lui è in C e invece nel mio pc nel disco D ma non credo cambia qualcosa.

Mettilo in c e vedi se migliora. Basta che sposti la cartella e cambi la cartella di salvataggio dei giochi da imposizioni in origin e ti risparmi di scaricare 60 Gb

Pubblicità
Pubblicità