prova a togliere il vsync
Proverò grazie, ma la scheda con un un punto esclamativo a volte arancione a volte rossa che sta a significare ?
Infatti quando compare quella ho i lag
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
prova a togliere il vsync
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto proprio perchè ho un problema che non riesco a risolvere e pongo tutte le mie speranze in voi da qualche giorno non riesco più ad accedere a nessun server di bf4. Resta per una ventina do minuti la scritto "accesso al server" senza mai accedere effettivamente. Chiudo quindi il server per provare a riaprirlo e ottengo l'errore che mi suggerisce di terminare il processo di bf4 tramite gestione attività. Anche facendolo, ritorno semplicemente al problema precedente, con la scritta "accesso al server" perenne. Non riesco più ad entrare in nessun server, da un giorno all'altro! Tutto questo accade dal download di night operations, ma non vedo perchè dovrebbe interferire..confido in voi ragazzi
Proverò grazie, ma la scheda con un un punto esclamativo a volte arancione a volte rossa che sta a significare ?
Infatti quando compare quella ho i lag
Visualizza allegato 180246
Ecco il simbolo che mi compare sulla destra dello schermo quando gioco a bf4
Comunque con la Cpu arrivo sui 50 gradi mentre la Gpu sta sui 55 gradi
eccoli:A me appaiono spesso tutti i simboletti di BF4, sono iniziati ad apparire dopo l'aggiornamento della mappa notturna Zavod 311.
Se provi ad entrare in un server @ 60 Hz trovi una breve spiegazione di cosa dovrebbero servire, ma non specifica cosa sono 1x1.
Qualcuno lo aveva già chiesto in qualche intervento precedente, ma non ho ancora letto nessuno che spieghi cosa sono esattamente.
Personalmente posso dirti che con un AMD FX3600 originale & gioco "standard" avevo 1000 mila problemi e ne ho provate di tutti i colori (come puoi leggere un riassunto nel mio intervento precedente), poi anche "tirando" il processore @ 4200 MHz ho ridotto molto il problema del brusco calo degli fps @ 5/10 fps... però da poco tempo mi sono apparsi continui micro blocchi delle immagini :nono:.
Comunque quando mi appaiono quei simboletti non sempre ho anche dei problemi... però, ovviamente, quando ho dei problemi, appaiono anche sempre 1 o alcuni di quei simboletti... sia gialli che rossi.
In generale dovrebbero "simboleggiare" varie tipologie di problemi di rete: ping troppo alto, perdita di pacchetti, ecc... ma personalmente non credo che dipendano proprio dalla connessione ADSL, visto che ho anche altri giochi (online solo BF1942, BF2, BF-BC2, BF3 :asd: ) e tutti sti problemi non li ho e non li ho mai avuti.
A me solo BF4 crea tutti sti problemi, per questo sarei più propenso a ritenere che sti "problemi di linea" dipendano proprio dal gioco in sè e non dal provider o dal doppino.
Sarebbe molto interessante se qualcuno riuscisse a trovare la spiegazione esatta di ogni simboletto.
Per me sto gioco continua sempre ad essere una discreta gatta da pelare... :mad:
eccoli:
![]()
che tradotto significa, da sinistra a destra:
●problemi del server ( lato server)
●pacchetti persi nella vostra linea ( linea di casa)ho notato che quando si hanno pacchetti persi si creq come un effetto a catena che causa anche cali di fps, tempi di aggiornamento elevati
●ping verso il server elevato ( linea di casa)
●variazione del ping ( linea di casa)
●fps bassi, o cali di fps ( lato pc/console)
●tempi di aggiornamento elevati (lato pc/console) questo di solito lo si puo riscontrare facilmente nei server a 60 hz quando non si ha un pc abbastanza potente da riuscire ad elaborare i dati abbastanza velocemente, appunto se inferiore a 60hz...ovvio lo si puo riscontare anche su server a 30hz...
quindi sui problemi lato linea di casa e pc si puo agire in qualche modo per migliorarli, mentre su lato server non si puo fare niente se non cambiare server...
questo a grandi linee dovrebbe essere il significato dei simboli...
ovviamente giallo è meno grave del rosso...
per migliorare i problemi lato client si puo provare a contattare il proprio fornitore di adsl e dirgli che si gioca online e che quindi vorreste un ping piu basso, di solito le aziende offrono profili gaming ( con costi aggiuntivi) altre hanno dei profilo.chiamati fastpath( che di solito sono gratuiti), dirgli che la linea è poco stabile, attenzione che pero loro potrbbero proporvi di renderla piu stabile ma questo lo ottengono abbassandovi la velocita della portante, questo rende la linea piu stabile...altrimenti se avete un modem/router decente potete agire sul qos ( regole di prioritizzazione) oppurr se avete un fritz potete agire sulla stabilita della connessione a scapito della velocita( in pratica la.stessa cosa che fanno lato provider ma pero decidete voi come regolarla, per esempio se non notate.miglioramenti potete tornare indietro senza problemi al contrario che se invecr lo chiedete al prpvider che difficilmente.vi rialzera la portante)...altra cosa è collrgarsi con ethernet al.router anziche wifi se cosi fosse...se avete il telefono voip questo andra ad influire sulla connessione essendo che il voip viaggia con adsl e non come telefono tradizionale...quindi quando arriveranno chiamate si potrebbero verificare degli sbazi sulla.linea...
lato pc si puo agire riducendo la qualita grafica del gioco per migliorare gli fps..
mentre per evitare il refresh rate si devono evitare i server a 60 o 120hz...nel caso in cui il pc non ce la faccia a gestirli...
oppure si deve provare a potenziare il pc...
nei server 60hz/120 hz si avranno le icone del fps e del refresh sempre attive se non si hanno 60/120 fps rispettivamente e se il pc non riesce a gestire i 60/120hz...
potete giocarci comunque ma sappiate che soprartutto nei server 120 hz la maggior parte dei giocatori presenti hanno delle macchine potenti che riescono a reggere si il.refresh rate sia i 120 fps e che quindi saranno sempre avanti ad un pc che non li regge, tipo vi vedono prima ecc..poi di solito sono anche skillati...( anche se non tutti)...
spero di non aver sparato troppe ca**te...![]()
ti funziona il voip ?A me si e' sistematato da solo quei crash dopo un paio di riavvii !:)
Ciao ! si si tutto funzia ora! Grazie !:ciaociao:ti funziona il voip ?
Ciao ! si si tutto funzia ora! Grazie !:ciaociao: