UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Ragazzi salve a tutti!!! Scrivo qui perché ho bisogno di una mano! Dopo l'aggiornamento dei driver nvidia alla versione 331.82 durante alcune partite a bf 4 si verificano delle anomalie grafiche. Praticamente l'immagine si sfoca "a colpi" rendendo tutto davvero fastidioso. Prima non era mai successo. Ho disinstallato i driver (anche con driver fusion) e poi reinstallati ma il problema persiste. Questo sfocamento si manifesta quasi ritmicamente (ogni 2 o 3 secondi) ma la cosa strana che ho notato è che succede soprattutto in alcune mappe e non sempre, infatti alcune partite sono prive di questo problema. Ora, dato che vga e processore non sono sotto oc,vi chiedo: Può essere che la mia 670 stia per "morire"? Cioè è un problema hardware?

Ragazzi salve a tutti!!! Scrivo qui perché ho bisogno di una mano! Dopo l'aggiornamento dei driver nvidia alla versione 331.82 durante alcune partite a bf 4 si verificano delle anomalie grafiche. Praticamente l'immagine si sfoca "a colpi" rendendo tutto davvero fastidioso. Prima non era mai successo. Ho disinstallato i driver (anche con driver fusion) e poi reinstallati ma il problema persiste. Questo sfocamento si manifesta quasi ritmicamente (ogni 2 o 3 secondi) ma la cosa strana che ho notato è che succede soprattutto in alcune mappe e non sempre, infatti alcune partite sono prive di questo problema. Ora, dato che vga e processore non sono sotto oc,vi chiedo: Può essere che la mia 670 stia per "morire"? Cioè è un problema hardware?

Io ci ho giocato varie ore sul fisso, e varie ore sul portatile, e sul portatile mi succedeva proprio ció che dici tu, ovvero continue sfocature random. Secondo me il funzionamento corretto di questo gioco é davvero varaibile, non si capisce su quali schede funzioni bene o meno. Sul fisso uso i 331.82 su gtx680 e dá pochi problemi: qualche calo di frame a 45-50 e ultimamente qualche crash (prima con i 331.65 mai avuto un crash)..il tutto su win8.
Sul portatile invece (dove ho il tuo problema) ho sempre win8, driver 331.65. gt650 m..ci ho giocato sia con overclock, sia senza (oc solo della scheda video)

ragazzi avete provato ad abbassare la scala nelle impostazioni in basso ce la scala del grafico e dovete abbassarla.
quella e una cosa che va fatto subito e poi gradualmente va alzata fino al raggiungimento ottimale .
e inutile che spremi il massimo e poi dici problemi sulla grafica,qui non he psx oh xbox, i giochi vanno settati prima di usarli.
qui e anche facile bruciare hardware per una inconsapevolezza mal riposta,okkio!

Ma quindi potrebbe essere un problema della vga?

No io dicevo che siccome anche a me dá i tuoi probemi, ma solo portatile, puó essere che dia quel problema solo su certe configurazioni (scheda video abbinata a certi driver, ecc..). Ma hai provato qualche altro gioco, dopo aver riscontrato questi problemi in bf4?

dunque gli fps ballano parecchio ma credo sia normale.credo dipenda dalla dinamica del gioco.defender non disattivato.(posso provare)

Cpu limited. avevo attivo il software asus (per risparmio energetico performance ecc.., ma dopo averlo disattivato ho provato e non è cambiato nulla.
oc 400 mhz vga(dato tutto) 1ghz per core in CPU(in teoria tiene fino a 1.3) zero differenza. ZERO.

sembra un problema di gestione dell' hardware da parte del gioco....
(Linea ngi ping 17ms)

Si, molto probabile che ci sia qualcosa di incompatibile !

- - - Updated - - -

Anche io in molti casi ho cali nel uso della GPU..tipo 60-70-80%..e gli fps calano a 40-50 fps
Il bello è che è sempre nelle stesse zone delle mappe...non ce la faccio più,quasto bf4 mi sta rompendo le palle :asd:

Quello che possiamo fare è osservare il grafico di utilizzo cpu/gpu che si ottiene digitando dalla console del gioco perfoverlay.drawgraph 1

Ciao, la tentazione di fermarmi in officina uscendo dall' ufficio prendere su un martellino millesimale (5-10 kg) e spaccare tutto è fortissima.

Ho seguito tutte le impostazioni ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Stasera posterò in tempo reale 2 ss delle mie impostazioni, utilizzo cpu ecc a vedere se qualcuno ha briallnti idee. Mal che vada natale è alle porte...

Ciao, la tentazione di fermarmi in officina uscendo dall' ufficio prendere su un martellino millesimale (5-10 kg) e spaccare tutto è fortissima.

Ho seguito tutte le impostazioni ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Stasera posterò in tempo reale 2 ss delle mie impostazioni, utilizzo cpu ecc a vedere se qualcuno ha briallnti idee. Mal che vada natale è alle porte...

Non è un computer malvagio, peccato che ha una 6950, altrimenti essendo concittadini, ti dicevo di lasciarlo davanti al mio cortile !

secondo me come fra tanti avete tutti un sacco di cavolate dentro i vostri pc e basta solo formattare e fare una installazione pulita di win e del gioco.
avete dei pc favolosi e il gioco non vi funziona ho funziona male , mi sembra strana questa cosa.ciao

Vorrei reinstalare Battlefield 4 per giocare online dato che ho formattato completamente il pc. Ma volevo chiedere se sono stari risolti i vari problemi in multiplayer.

Adesso sul pc intel ho windows 8.1 pro x64 e driver 331.82. Vale la pena riscaricarlo ? (Visto che l'ho acquistato da steam devo riscaricarlo)

Ma il fatto e che preferisco metermi qualche altro gioco piustosto che ritrovarmi a perdere tempo dietro ai problemi di battlefield 4 in multiplayer.

Ero interesato a riscaricarlo per adesso solo se e pienamente giocabile ( o almeno senza tutti quei problemi che c'erano inizialmente)

Ma il fatto e che preferisco metermi qualche altro gioco piustosto che ritrovarmi a perdere tempo dietro ai problemi di battlefield 4 in multiplayer.

Ero interesato a riscaricarlo per adesso solo se e pienamente giocabile ( o almeno senza tutti quei problemi che c'erano inizialmente)

Secondo me è meglio che aspetti primavera 2014

ho appena installato bf4 dai 3 dvd.. ora mi è partito un aggiornamento, ma io non posso giocare al single player intanto mentre aggiorna? c'è modo?

mha...ho formattato l'intero pc e installato gli ultimi driver nvidia, ma continua a crashare! Quando crasha c'è solo schermo nero. Quando premo ctrl+alt+canc riesco ad intravedere per qualche istante il messaggio che i driver nvidia hanno smesso di funzionare poi di nuovo tutto nero e ovviamente per far ritornare tutto alla normalità devo spegnere l'alimentatore e riavviare il tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro