UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
mha...ho formattato l'intero pc e installato gli ultimi driver nvidia, ma continua a crashare! Quando crasha c'è solo schermo nero. Quando premo ctrl+alt+canc riesco ad intravedere per qualche istante il messaggio che i driver nvidia hanno smesso di funzionare poi di nuovo tutto nero e ovviamente per far ritornare tutto alla normalità devo spegnere l'alimentatore e riavviare il tutto.

Questo lo hai gia provato ?

crea un file chiamato user.cfg con questi valori:

RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
perfoverlay.drawfps 1
worldrender.motionblurenable 0
worldrender.spotlightshadowmapresolution 256
worldrender.spotlightshadowmapenable 0
worldrender.lighttilecspathenable 0
renderdevice.forcerenderaheadlimit 1
gametime.maxvariablefps 60
renderdevice.triplebufferingenable 0
renderDevice.vsyncenable 0

e salvalo nela directory del gioco, questo contiene settaggi che possono risolvere il problema.

In BF3 e ovviamente 4 il driver crasha, se do troppa frequenza e poca tensione alla gpu...

Questo potrebbe un buon punto di partenza !

Questo lo hai gia provato ?

crea un file chiamato user.cfg con questi valori:

RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
perfoverlay.drawfps 1
worldrender.motionblurenable 0
worldrender.spotlightshadowmapresolution 256
worldrender.spotlightshadowmapenable 0
worldrender.lighttilecspathenable 0
renderdevice.forcerenderaheadlimit 1
gametime.maxvariablefps 60
renderdevice.triplebufferingenable 0
renderDevice.vsyncenable 0

e salvalo nela directory del gioco, questo contiene settaggi che possono risolvere il problema.

In BF3 e ovviamente 4 il driver crasha, se do troppa frequenza e poca tensione alla gpu...

Questo potrebbe un buon punto di partenza !
scusa ma che se ne fa! a un pc da urlo e dovrebbe girare benissimo alla massima risoluzione.
1*controlla se ha problemi su altri giochi ! scaricati Star Wars - The Old Republic e gratis ed grosso ed farlo girare alla massima per vedere cosa fa !
2*se ti da problemi su quel gioco allora potrebbe essere un problema di hardware tipo hd o vga e li l'unica cosa da fare e portarlo a riparare xke loro gli cambiano la vga con un altra e hd per fare controlli.
3*se hai tu vga e hd poi farli tu i controlli.
io posso capire se avete pc vecchi come il mio , ma i vostri sono esagerati e i giochi devono per forza fare le buche per terra senza problemi.

scusa ma che se ne fa! a un pc da urlo e dovrebbe girare benissimo alla massima risoluzione.
1*controlla se ha problemi su altri giochi ! scaricati Star Wars - The Old Republic e gratis ed grosso ed farlo girare alla massima per vedere cosa fa !
2*se ti da problemi su quel gioco allora potrebbe essere un problema di hardware tipo hd o vga e li l'unica cosa da fare e portarlo a riparare xke loro gli cambiano la vga con un altra e hd per fare controlli.
3*se hai tu vga e hd poi farli tu i controlli.
io posso capire se avete pc vecchi come il mio , ma i vostri sono esagerati e i giochi devono per forza fare le buche per terra senza problemi.

Hai detto bene, dovrebbe...
E se questo non succede, occorre cercarne il motivo !
Il fatto che un computer sia potente, non vuole dire che sia esente da problemi.

il file che ci propone l'amico, io l'ho messo in atto e devo dire che funziona.
Provare non costa nulla è semplice da fare...fate un copia incolla di quello scritto qui su di un note pad, lo nominate user.cfg e lo inserite nella cartella di destinazione di gioco.

- - - Updated - - -

Se mettete Windows 8.1 avrete meno problemi...
ma non scherziamo cambiare un sistema operativo solo per poter far girare un gioco sarebbe veramente da rimandare al mittente il gioco.
Dico cosi perchè ho letto di persone che si sono messe li a cambiare il so ma 7 và più che bene al fine di farlo girare.

Ultima modifica:
Ma il fatto e che preferisco metermi qualche altro gioco piustosto che ritrovarmi a perdere tempo dietro ai problemi di battlefield 4 in multiplayer.

Ero interesato a riscaricarlo per adesso solo se e pienamente giocabile ( o almeno senza tutti quei problemi che c'erano inizialmente)

ma guarda anche io ero riluttante all'acquisto leggendo qui nel thread dei problemi tecnici e nell'altro, poi 3-4 giorni fa sotto richiesta insiste di un amico per giocarci assieme l'ho acquistato e mi sono ricreduto.

A parte 2 casi (audio che sparisce per 4-5 secondi per poi ritornare e in maniera rarissima e 1 crash tra il caricamento di una partita e l'altra su 40 che ne ho fatte con 12 ore all'attivo) il gioco va perfettamente.

L'unica pecca del gioco che vedo è che alcune volte, vieni ucciso proprio in posti dove era impossibile essere colpiti da un avversario, fortunatamente anche questo aspetto però non si verifica così frequentemente da comprometterne il gameplay.

ma non scherziamo cambiare un sistema operativo solo per poter far girare un gioco sarebbe veramente da rimandare al mittente il gioco.
Dico cosi perchè ho letto di persone che si sono messe li a cambiare il so ma 7 và più che bene al fine di farlo girare.

pienamente d'accordo

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Fino a 3 giorni fa giocavo a BF4 e registravo pure senza problemi, ma quando ho messo i driver 13.11 Beta 9.2 ha cominciato a darmi un problema davvero insolito.

Avvio BF4, tempo 5-10 minuti e il monitor si spegne e sento il suono del gioco bloccato (Freeze), non riesco più in nessun modo a chiudere il gioco, non compare nulla nello schermo perché va proprio in stand-by (Schermata nera) e quindi mi tocca spegnere e ri-accendere il PC, quindi non riesco più a giocarci, quando sono usciti i nuovi driver 13.11 Beta 9.4 speravo che il problema fosse stato risolto ma non è stato così, io non capisco, non ho fatto nulla e da un giorno all'altro mi smette di funzionare .-.

Le temperature sono ottime, sia in IDLE che in gioco, ho pulito prima tutto il PC e tutte le ventole ma niente, continua a spegnersi lo schermo dopo 5-10 minuti che gioco a BF4, quando fa così ho provato a staccare il cavo e ricollegarlo ma non viene riconosciuto, sicuramente è un problema del gioco che si blocca, con tutti gli altri giochi NON succede questo fatto.

Ma questo non è un normale crash, ma proprio il monitor si spegne e sento che il gioco si blocca, meh.

Le specifiche le trovate a sinistra, comunque gioco con tutto su alto e sto sui 100fps, il PC l'ho montato a luglio.
l'Unica cosa che non ho ancora provato è stata quella di rimettere i 13.11 Beta 8.

Aiutatemi, vi prego..

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Fino a 3 giorni fa giocavo a BF4 e registravo pure senza problemi, ma quando ho messo i driver 13.10 Beta 9.2 ha cominciato a darmi un problema davvero insolito.

Avvio BF4, tempo 5-10 minuti e il monitor si spegne e sento il suono del gioco bloccato (Freeze), non riesco più in nessun modo a chiudere il gioco, non compare nulla nello schermo perché va proprio in stand-by (Schermata nera) e quindi mi tocca spegnere e ri-accendere il PC, quindi non riesco più a giocarci, quando sono usciti i nuovi driver 13.10 Beta 9.4 speravo che il problema fosse stato risolto ma non è stato così, io non capisco, non ho fatto nulla e da un giorno all'altro mi smette di funzionare .-.

Le temperature sono ottime, sia in IDLE che in gioco, ho pulito prima tutto il PC e tutte le ventole ma niente, continua a spegnersi lo schermo dopo 5-10 minuti che gioco a BF4, quando fa così ho provato a staccare il cavo e ricollegarlo ma non viene riconosciuto, sicuramente è un problema del gioco che si blocca, con tutti gli altri giochi NON succede questo fatto.

Ma questo non è un normale crash, ma proprio il monitor si spegne e sento che il gioco si blocca, meh.

Le specifiche le trovate a sinistra, comunque gioco con tutto su alto e sto sui 100fps, il PC l'ho montato a luglio.
l'Unica cosa che non ho ancora provato è stata quella di rimettere i 13.10 Beta 8.

Aiutatemi, vi prego..
è il gioco... non sono i driver/hardware... io per lo meno non ho crash cosi gravi... al massimo freeza il game ma nulla di che.. anche se va detto che io sono su win 8.1 e potrebbe essere leggermente differente la cosa

è il gioco... non sono i driver/hardware... io per lo meno non ho crash cosi gravi... al massimo freeza il game ma nulla di che.. anche se va detto che io sono su win 8.1 e potrebbe essere leggermente differente la cosa

win 8.1 sono i veri problemi tecnici ! state lontani da esso ! io vorrei tanto vedere cosa avete infilato dentro i vostri pc ultra core per creare problemi in un gioco che dovrebbe andare come le scoppiettate!
poi scusa se fosse il gioco come mai hai miei amici che hanno tutti un amd 4 core (che il 4 core e vecchio ormai) gli gira bene? e la scala e a 100% e tanto!rifletti non fatevi addidolare per un so solo xke te lo ha detto uno che sicuramente di giochi non ne capisce nulla,(non sto parlando di "no recoil" ma di quello che la fregato col win8.1).

- - - Updated - - -

Hai detto bene, dovrebbe...
E se questo non succede, occorre cercarne il motivo !
Il fatto che un computer sia potente, non vuole dire che sia esente da problemi.

non sono daccordo gb il pc potente specialmente da 2000 euro quando lo accendo deve apparire all 9000 e dire si padrone .
non crearmi casini mentre gioco. scusa ma la penso cosi ! altrimente faccio un pc da 700 euro che e sempre una macchina di tutto rispetto e via.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,

Fino a 3 giorni fa giocavo a BF4 e registravo pure senza problemi, ma quando ho messo i driver 13.10 Beta 9.2 ha cominciato a darmi un problema davvero insolito.

Avvio BF4, tempo 5-10 minuti e il monitor si spegne e sento il suono del gioco bloccato (Freeze), non riesco più in nessun modo a chiudere il gioco, non compare nulla nello schermo perché va proprio in stand-by (Schermata nera) e quindi mi tocca spegnere e ri-accendere il PC, quindi non riesco più a giocarci, quando sono usciti i nuovi driver 13.10 Beta 9.4 speravo che il problema fosse stato risolto ma non è stato così, io non capisco, non ho fatto nulla e da un giorno all'altro mi smette di funzionare .-.

l'Unica cosa che non ho ancora provato è stata quella di rimettere i 13.10 Beta 8.

Aiutatemi, vi prego..

se non sei sicuro di cio nel dubbio rimetti i driver non beta ,a volte la stessa vga puo creare problemi con le beta , rimetti tutto come prima e driver non beta.ciao

Ultima modifica:

Non vorrei creare polemiche, ma io passando da win7 a win8 ho risolto problemi di bf4 in modo sorprendente, prima aveva dei cali di frame assurdi e non arrivava quasi mai a 60, neanche con dettagli bassi, mentre da quando ho messo win8 sta sempre a 60 fps fisso col vsync, tranne qualche raro calo ogni tanto a 45-50, e dettagli quasi tutti ultra. Eppure il win7 su cui lo usavo era formattato da poco, e non é stata la patch di bf4, perché non era ancora uscita, neppure i driver perché sia su win7 che win8 avevo i 331.65

Ero io il primo a non credere che cambiare SO potesse cambiare cosí tanto, eppure...di certo non la ritengo una soluzione sicura, peró con me ha funzionato, e ho deciso di farlo dopo aver letto in rete che a molti win8 aveva risolto i problemi, pur leggendo altri utenti che invece negavano questo miglioramento

Non vorrei creare polemiche, ma io passando da win7 a win8 ho risolto problemi di bf4 in modo sorprendente, prima aveva dei cali di frame assurdi e non arrivava quasi mai a 60, neanche con dettagli bassi, mentre da quando ho messo win8 sta sempre a 60 fps fisso col vsync, tranne qualche raro calo ogni tanto a 45-50, e dettagli quasi tutti ultra. Eppure il win7 su cui lo usavo era formattato da poco, e non é stata la patch di bf4, perché non era ancora uscita, neppure i driver perché sia su win7 che win8 avevo i 331.65

Ero io il primo a non credere che cambiare SO potesse cambiare cosí tanto, eppure...di certo non la ritengo una soluzione sicura, peró con me ha funzionato, e ho deciso di farlo dopo aver letto in rete che a molti win8 aveva risolto i problemi, pur leggendo altri utenti che invece negavano questo miglioramento

Infatti è cosi.. solo che la gente non ci crede :asd: @enkenk a me nessuno ha fregato con win 8.1 per il semplice motivo che non ci ho speso nemmeno 1 centesimo :asd:

Vuoi farmi credere che...sei sceso di casa, andato in negozio a comprarti un sistema operativo apposta per far girare Bf4?

Si, molto probabile che ci sia qualcosa di incompatibile !

- - - Updated - -

Quello che possiamo fare è osservare il grafico di utilizzo cpu/gpu che si ottiene digitando dalla console del gioco perfoverlay.drawgraph 1

Allora ragazzi..di seguito vi carico delle foto di 2 partite...le prime sono di una partita vuota in Paracel storm con tutto su ULTRA,dove riesco sempre a stare sopra i 55fps...
Nelle altre invece di una partita di 40 persone se non sbaglio,sempre tutto su ultra,a differenza di prima qui scendo anche a 40 fps..e se metto tutto su low non cambia quasi nulla,diciamo che ottengo un pochino più di fps di quando giocavo da solo su ULTRA!
Io mi chiedo..possibile che ci siano 20fps di differenza tra una partita vuota ed una piena?? Immagine 1_00000.webpImmagine 2_00000.webpImmagine 3_00000.webpImmagine 4_00000.webpImmagine 5_00000.webpImmagine 6_00000.webpIMMAGINE 7_00000.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro