UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Salve
Perché continuo ad subire crash in game su bf4??

Nessuno ha mai avuto un crash con BSOD(Blue screen) simile a quello che appare quando non si è stabili in oc?

La prima cosa da fare è abbassare la frequenza della ram, poi si vede se il problema è diminuito/sparito o no !

- - - Updated - - -

io mi domando avete un pc favoloso e il gioco non vi funziona ,io ho un vecchio pc e il gioco mi funziona male ma va .
pero se a me va male a voi dovrebbe andare bene ed invece non vi va , i miei amici hanno tutti un amd e non anno problemi,xke?
allora e un problema di intel che non se troppo impegnata e pensa solo hai soldi.ma che strano

Non penso proprio che il problema di bf4 sia intel che vuole fare i soldi... :patpat:
Da me funziona anche con overclock abbastanza tirati, quindi cercherei le motivazioni altrove, in primis nei settaggi del bios...

- - - Updated - - -

Ho reinstallato il gioco, adesso parte ma i problemi di input lag restano, anche se meno evidenti ma ci sono, manca sempre la normale fluidità di gioco.

Anche con i settaggi che ti ho suggerito ?

Ma quando vi crasha si spenge il pc? Schermata nera e ritorna al desktop? Ritorna solo al desktop? Si riavvia il pc? Cerchiamo di essere più chiari :D

Ciao a tutti,
(bf4 DVD day one + china coso).

Problema: il gioco "punta" quasi in continuazione. Non si tratta di lag ma di veri e propri scatti diciamo. punta una frazione di secondo e riprende da dove era rimasto. Pochissimi crash.

INFO UTILI: fa uguale da basso a medio a alto. non cambia nulla. su display tastiera G110 vedo cpu mai sopra 50%,ram mai sopra al 67%, vga mai sopra 80%. ho provato anche a overclokkare tutto ma non cambia di una virgola.FRAPS DA 43 A 79. (impostazioni come blume su permessi win).Driver ati aggiornati alla beta sul loro sito. Bios aggiornato.

(il fatto che la ram stia sotto al 70% (di 6gb sono 4gb) mi fa pensare a come se girasse a 32 bit, ma clicco su icona di bf4 64bit(e non sono strabico))
Help.Grazie

Ciao a tutti,

Problema: il gioco "punta" quasi in continuazione. Non si tratta di lag ma di veri e propri scatti diciamo. punta una frazione di secondo e riprende da dove era rimasto. Pochissimi crash.

INFO UTILI: fa uguale da basso a medio a alto. non cambia nulla. su display tastiera G110 vedo cpu mai sopra 50%,ram mai sopra al 67%, vga mai sopra 80%. ho provato anche a overclokkare tutto ma non cambia di una virgola.FRAPS DA 43 A 79. (impostazioni come blume su permessi win).Driver ati aggiornati alla beta sul loro sito. Bios aggiornato.

(il fatto che la ram stia sotto al 70% (di 6gb sono 4gb) mi fa pensare a come se girasse a 32 bit, ma clicco su icona di bf4 64bit(e non sono strabico))
Help.Grazie

Se giochi tutto al minimo e blocchi gli fps?

(che antivirus hai?)

Ciao a tutti,

Help.Grazie

Strano l'80% vga...
A meno che non usi vsync !

Se giochi tutto al minimo e blocchi gli fps?

(che antivirus hai?)

Ciao, stesso e identico comportamento a risoluzione bassa media e alta.ultra non ho nemmeno provato... ( motion blur ecc tutto disattivato )
antivirus rimosso per effettuare tutti i test.

Turbo: vga si aggira fra i 35-85% no vsync no niente di niente.

Ultima modifica:
Ciao, stesso e identico comportamento a risoluzione bassa media e alta.ultra non ho nemmeno provato... ( motion blur ecc tutto disattivato )
antivirus rimosso per effettuare tutti i test.

Turbo: vga si aggira fra i 35-85% no vsync no niente di niente.

Senza vsync, dovrebbe stare quanto più possibile, sul 99%
Paiono gli effetti di un cpu limited, ma il 50% di occupazione della cpu sembra smentirlo !
Problema problematico !

dunque gli fps ballano parecchio ma credo sia normale.credo dipenda dalla dinamica del gioco.defender non disattivato.(posso provare)

Cpu limited. avevo attivo il software asus (per risparmio energetico performance ecc.., ma dopo averlo disattivato ho provato e non è cambiato nulla.
oc 400 mhz vga(dato tutto) 1ghz per core in CPU(in teoria tiene fino a 1.3) zero differenza. ZERO.

sembra un problema di gestione dell' hardware da parte del gioco....
(Linea ngi ping 17ms)

Senza vsync, dovrebbe stare quanto più possibile, sul 99%
Paiono gli effetti di un cpu limited, ma il 50% di occupazione della cpu sembra smentirlo !
Problema problematico !
Io ho risolto ieri sera in single player nessuno problema dopo l'errore in merito alle Dx ho provato a dare la compatibilità a win7 ai due eseguibili che mette sul desk dopo l'installazione...pare strano ma non mi ha più dato problemi.
I settaggi in grafica sono al max in tutto, speriamo regga.

Ultima modifica:
ho letto ora di questo utilissimo topic....il mio problema ora è questo:
facendo la campagna (non so quanti di voi l'abbiano fatta) al sesto o settimo capitolo, mi si blocca sempre nello stesso punto nella missione che si chiama "DIRIGITI VERSO LA CITTA' VECCHIA" e precisamente nel momento in cui dopo aver ucciso tutti sto per entrare nel parco...l'avrò rifatta 20 volte ma si blocca sempre nel medesimo punto

queste sono le prove che ho fatto:
-rimesso cpu, ram e vga stock, senza overclock
-reistallato i driver
-provare ad abbassare la qualità in game (ho provato anche al minimo)

avete altre soluzioni? online invece dopo la patch va molto meglio

Anche io in molti casi ho cali nel uso della GPU..tipo 60-70-80%..e gli fps calano a 40-50 fps
Il bello è che è sempre nelle stesse zone delle mappe...non ce la faccio più,quasto bf4 mi sta rompendo le palle :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro