UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Infatti è cosi.. solo che la gente non ci crede :asd: @enkenk a me nessuno ha fregato con win 8.1 per il semplice motivo che non ci ho speso nemmeno 1 centesimo :asd:

io ti capisco norecoil ! il problema e che io ho amici che avevano un negozio a grosseto e che sono gente specializzata su tutto cio e che usano il mac, sono stati i loro discorsi coi problemi di primo so wim8.1 a farmi mettere in guardia su di esso.ti dirò io non lo provato ,appena mi capita un hd i piu lo proverò ma se hanno problemi loro sul mac io che uso windows i problemi saranno maggiori no?ciao

io ti capisco norecoil ! il problema e che io ho amici che avevano un negozio a grosseto e che sono gente specializzata su tutto cio e che usano il mac, sono stati i loro discorsi coi problemi di primo so wim8.1 a farmi mettere in guardia su di esso.ti dirò io non lo provato ,appena mi capita un hd i piu lo proverò ma se hanno problemi loro sul mac io che uso windows i problemi saranno maggiori no?ciao

Gli unici problemi che ho riscontrato sono nell'usabilità in campo lavorativo perché ti allungano dei passaggi e alcune cose sono più nascoste... ma per il resto(ambito gaming ecc.) è ottimo

Allora ragazzi..di seguito vi carico delle foto di 2 partite...le prime sono di una partita vuota in Paracel storm con tutto su ULTRA,dove riesco sempre a stare sopra i 55fps...
Nelle altre invece di una partita di 40 persone se non sbaglio,sempre tutto su ultra,a differenza di prima qui scendo anche a 40 fps..e se metto tutto su low non cambia quasi nulla,diciamo che ottengo un pochino più di fps di quando giocavo da solo su ULTRA!
Io mi chiedo..possibile che ci siano 20fps di differenza tra una partita vuota ed una piena?? Visualizza allegato 88650Visualizza allegato 88651Visualizza allegato 88652Visualizza allegato 88653Visualizza allegato 88654Visualizza allegato 88655Visualizza allegato 88656

ciao isac vedi in bf4 come in bf3 se vai sul soloplayer e naturale che non lagghi(ci sei solo tu) ,ma se vai su 40 o 64 il tuo pc deve mettere in conto altri giocatori con piu effetti grafici ed e li che lagghi poi ci si mettono anche i cittoni ed e finita . bf3,4 non e bf bad company 2 o bf2 che avevano i server molto piu potenti e reggevano tutto il peso dei giocatori.non so xke ma e cosi che adesso funziona,io sono un veterano da 1942 ad ora ed su cod nonostante i problemi ed i cittoni esso era molto piu veloce ,su cod se hai un ping di 40 e tu giochi benissimo xke sono i server di steam a fare la differenza.su battlefield che ha fatto un sacco di successo ultimamente io credo ci sia lo zampino di qualche programmatore di steam che fa il doppio gioco per rallentare il gioco per diminuirne il credito e cercare di rialzare call of duty che essi hanno solo pensato hai soldi .
altrimenti xke aumentare il carico della cpu da bf3 a bf4 quando potevano benissimo aumentare la vga come fanno tutti !
io penso sia una mossa politica xke comprare un vga piu grossa costra meno che comprare un cpu+ madre piu grosso ,ce piu lavoro e molta gente cio non gli torna,e strana sta cosa!
poi lo ripeto abbassate la scala, se giri con la scala a 200% xke ce piu visibilità e naturale che lagghi .ciao

ciao isac vedi in bf4 come in bf3 se vai sul soloplayer e naturale che non lagghi(ci sei solo tu) ,ma se vai su 40 o 64 il tuo pc deve mettere in conto altri giocatori con piu effetti grafici ed e li che lagghi poi ci si mettono anche i cittoni ed e finita . bf3,4 non e bf bad company 2 o bf2 che avevano i server molto piu potenti e reggevano tutto il peso dei giocatori.non so xke ma e cosi che adesso funziona,io sono un veterano da 1942 ad ora ed su cod nonostante i problemi ed i cittoni esso era molto piu veloce ,su cod se hai un ping di 40 e tu giochi benissimo xke sono i server di steam a fare la differenza.su battlefield che ha fatto un sacco di successo ultimamente io credo ci sia lo zampino di qualche programmatore di steam che fa il doppio gioco per rallentare il gioco per diminuirne il credito e cercare di rialzare call of duty che essi hanno solo pensato hai soldi .
altrimenti xke aumentare il carico della cpu da bf3 a bf4 quando potevano benissimo aumentare la vga come fanno tutti !
io penso sia una mossa politica xke comprare un vga piu grossa costra meno che comprare un cpu+ madre piu grosso ,ce piu lavoro e molta gente cio non gli torna,e strana sta cosa!
poi lo ripeto abbassate la scala, se giri con la scala a 200% xke ce piu visibilità e naturale che lagghi .ciao

Io gioco a scala risoluzione 100%...comunque a me va bene che da un server vuoto ad uno pieno ci sia un calo di fps..ma non così tanti..insomma 20fps non sono per niente pochi...ora mi chiedo se per giocare a 60 fps fissi devo cambiare cpu o gpu :grat:

Io gioco a scala risoluzione 100%...comunque a me va bene che da un server vuoto ad uno pieno ci sia un calo di fps..ma non così tanti..insomma 20fps non sono per niente pochi...ora mi chiedo se per giocare a 60 fps fissi devo cambiare cpu o gpu :grat:
nooooo la vga nooo cavolo e nuova ma anche la cpu e buono .
io da quello che sento da voi sono ancora piu direzionato su amd 8 o 6 core .(accidenti a me e quando ritornai su intel).
una cosa hai provato a vuotarlo con ccleaner e tuneup e scann con norton e antimalware ?
va fatto almeno ogni 2 settimane e poi va pulito dentro con compressore senza liquido ed se alcune ventole fanno rumore vanno smontate pulite aperte e pulite dentro il magnete e poi ingrassate e rimontate e un lavoraccio ma va fatto altrimenti cambiarle con nuove . anche la cpu va tutta pulita a fondo.ricordatevi che sono delle casse aspira porleve e teneteli sopra i tavoli e trattateli come se fossero d'oro! altrimenti daranno sempre problemi .non rimandate "lo farò la settimana prossima" no appena avete un momento libero agite! ci vuole sgrassatore cacciaviti da orologiai e alcol puro e cotone e stracci.

Ciao a tutti,io ho un problema,dopo un'oretta di gioco in multy il mio pc mi da schermata rossa,si riavvia 2/3 volte e mi dice CPU overtemperature!! quando ho giocato alla beta non ho avuto questo problema e nemmeno con il single...è successo a qualcuno?
il pc con cui gioco ha 5 anni,sarà lanzianità??

Ultima modifica:
Ciao a tutti,io ho un problema,dopo un'oretta di gioco in multy il mio pc mi da schermata rossa,si riavvia 2/3 volte e mi dice CPU overtemperature!! quando ho giocato alla beta non ho avuto questo problema e nemmeno con il single...è successo a qualcuno?
il pc con cui gioco ha 5 anni,sarà lanzianità??

e vecchio come il mio !
hai provato a vuotarlo con ccleaner e tuneup e scann con norton e antimalware ?
va fatto almeno ogni 2 settimane e poi va pulito dentro con compressore senza liquido ed se alcune ventole fanno rumore vanno smontate pulite aperte e pulite dentro il magnete e poi ingrassate e rimontate e un lavoraccio ma va fatto altrimenti cambiarle con nuove . anche la cpu va tutta pulita a fondo.ricordatevi che sono delle casse aspira porleve e teneteli sopra i tavoli e trattateli come se fossero d'oro! altrimenti daranno sempre problemi .non rimandate "lo farò la settimana prossima" no appena avete un momento libero agite! ci vuole sgrassatore cacciaviti da orologiai e alcol puro e cotone e stracci.

Finalmente niente più crash e posso godermi questo battlefield 4! Ho tolto un bel pò di polvere con l'aria compressa, specialmente dalla scheda video che ne era piena. Poi l'ho rimontata su un'altro slot della scheda madre. O la polvere era talmente tanta che in qualche modo impediva il corretto funzionamento della scheda video oppure, cosa più probabile, è difettoso il primo slot della scheda madre dove, appunto, era montata la scheda video. Ho smadonnato la DICE per nulla xD

il file che ci propone l'amico, io l'ho messo in atto e devo dire che funziona.
Provare non costa nulla è semplice da fare...fate un copia incolla di quello scritto qui su di un note pad, lo nominate user.cfg e lo inserite nella cartella di destinazione di gioco.

- - - Updated - - -

ma non scherziamo cambiare un sistema operativo solo per poter far girare un gioco sarebbe veramente da rimandare al mittente il gioco.
Dico cosi perchè ho letto di persone che si sono messe li a cambiare il so ma 7 và più che bene al fine di farlo girare.

Funziona funziona...

Con le ultime patch, non cè più nessuna differenza tra win7 e win 8.1 !

- - - Updated - - -

non sono daccordo gb il pc potente specialmente da 2000 euro quando lo accendo deve apparire all 9000 e dire si padrone .
non crearmi casini mentre gioco. scusa ma la penso cosi ! altrimente faccio un pc da 700 euro che e sempre una macchina di tutto rispetto e via.

Invece è proprio così...

Esiste un famoso detto che recita:

Quello che non cè non si può rompere e/o dare problemi !

Quindi statisticamente parlando, un computer supermega, ha più probabilità di uno semplice di avere problemi, attenzione, stiamo parlando di problemi, non di performance !

Inoltre...

Maggiore è la velocità del computer, più è alto il rischio di qualcosa non funzioni, fai funzionare BF4 sul mio pc con il processore a 5 ghz e vedrai che fai mooooooolta più fatica a trovare un settaggio funzionante !

- - - Updated - - -

Non vorrei creare polemiche, ma io passando da win7 a win8 ho risolto problemi di bf4 in modo sorprendente, prima aveva dei cali di frame assurdi e non arrivava quasi mai a 60, neanche con dettagli bassi, mentre da quando ho messo win8 sta sempre a 60 fps fisso col vsync, tranne qualche raro calo ogni tanto a 45-50, e dettagli quasi tutti ultra. Eppure il win7 su cui lo usavo era formattato da poco, e non é stata la patch di bf4, perché non era ancora uscita, neppure i driver perché sia su win7 che win8 avevo i 331.65

Ero io il primo a non credere che cambiare SO potesse cambiare cosí tanto, eppure...di certo non la ritengo una soluzione sicura, peró con me ha funzionato, e ho deciso di farlo dopo aver letto in rete che a molti win8 aveva risolto i problemi, pur leggendo altri utenti che invece negavano questo miglioramento

Io ho win7 installato su un ssd e win 8.1 installato su un altro ssd, ed al boot, scelgo che sistema operativo usare...
Quindi stessa macchina di base, con due sistemi operativi...
E con le ultime patch, tra uno e l'altro, non vi alcuna differenza apprezzabile, poi ovviamente ogni computer è una storia a se !

- - - Updated - - -

Allora ragazzi..di seguito vi carico delle foto di 2 partite...le prime sono di una partita vuota in Paracel storm con tutto su ULTRA,dove riesco sempre a stare sopra i 55fps...
Nelle altre invece di una partita di 40 persone se non sbaglio,sempre tutto su ultra,a differenza di prima qui scendo anche a 40 fps..e se metto tutto su low non cambia quasi nulla,diciamo che ottengo un pochino più di fps di quando giocavo da solo su ULTRA!
Io mi chiedo..possibile che ci siano 20fps di differenza tra una partita vuota ed

L'immagine 88655d1385495493-battlefield-4-risoluzione-problemi-tecnici-immagine-6_00000.webp è molto esplicativa...

I tempi di esecuzione delle istruzioni da parte della cpu, subiscono rallentamenti, i picchi che vedi...
Ergo, il tuo processore, non riesce a stare dietro al gioco, non riuscendo, perdi fps !

Ultima modifica:
Funziona funziona...

Con le ultime patch, non cè più nessuna differenza tra win7 e win 8.1 !

- - - Updated - - -

Invece è proprio così...

Esiste un famoso detto che recita:

Quello che non cè non si può rompere e/o dare problemi !

Quindi statisticamente parlando, un computer supermega, ha più probabilità di uno semplice di avere problemi, attenzione, stiamo parlando di problemi, non di performance !

Inoltre...

Maggiore è la velocità del computer, più è alto il rischio di qualcosa non funzioni, fai funzionare BF4 sul mio pc con il processore a 5 ghz e vedrai che fai mooooooolta più fatica a trovare un settaggio funzionante !

- - - Updated - - -

Io ho win7 installato su un ssd e win 8.1 installato su un altro ssd, ed al boot, scelgo che sistema operativo usare...
Quindi stessa macchina di base, con due sistemi operativi...
E con le ultime patch, tra uno e l'altro, non vi alcuna differenza apprezzabile, poi ovviamente ogni computer è una storia a se !

- - - Updated - - -

L'immagine Visualizza allegato 88709 è molto esplicativa...

I tempi di esecuzione delle istruzioni da parte della cpu, subiscono rallentamenti, i picchi che vedi...
Ergo, il tuo processore, non riesce a stare dietro al gioco, non riuscendo, perdi fps !

Questo significa che devo cambiare processore?? E pensare che io volevo cambiare scheda video :D
Comunque io a questo punto prenderei un FX 8320 con un dissipatore a liquido...tu che mi consiglieresti???

Questo significa che devo cambiare processore?? E pensare che io volevo cambiare scheda video :D
Comunque io a questo punto prenderei un FX 8320 con un dissipatore a liquido...tu che mi consiglieresti???

Ah se cambiavi la scheda video il problema anzichè diminuire aumentava !
Non certamente un amd, se non altro per non dover cambiare anche la mainboard...
E non certamente un dissipatore a liquido, ricorda, quello che non cè non si rompe !
Io arrivo a 5 ghz con un dissipatore ad aria:

1031874.webp

E quando gioco si sente appena un sussurro...

Ah se cambiavi la scheda video il problema anzichè diminuire aumentava !
Non certamente un amd, se non altro per non dover cambiare anche la mainboard...
E non certamente un dissipatore a liquido, ricorda, quello che non cè non si rompe !
Io arrivo a 5 ghz con un dissipatore ad aria:

Visualizza allegato 88717

E quando gioco si sente appena un sussurro...
piccolo OT...io quel case lo conosco...RS9 limited ediction.....bella scelta...peccato che per un liquido serio sia piccino...

In linea di massima è consigliabile tenere tutto il sistema a default (procio, ram e gpu). Allo stato attuale delle cose, con le nuove patch e i nuovi driver nvidia, non ho più problemi di cali di frame e con una 780 reference si sta mediamente intorno agli 80 fps. Cosa che faccio fatica a comprendere, dato che a livello di texture non è che sia molto meglio del 3. Anzi, certe texture sembrano addirittura peggiori, vedi le superfici con la pioggia che hanno tutte un aspetto metallico molto finto.

Piccolo ot: io sarò un grammar nazi, ma giuro che leggere alcune frasi scritte in una lingua che ricorda vagamente l'italiano è una sofferenza per gli occhi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro