salve a tutti ragazzi!
sto avendo problemi con il mio procio, è un e8400 con dissipatore stock non overcloccato... appena ieri ho ricevuto la hd5770, l'ho montata e e ho giocato a battlefild. mentre giocavo a 1680x1050 senza antialiasing con tutto settato a medio (fraps mi faceva sui 50 frame) si notavano dei microscatti molto fastidiosi, nonostante il framerate stabile. allora ho aggiornato i driver della vga all'ultima versione ma il problema persisteva, cosi ho dato un occhio alle temperature con speedfan e ho notato che il procio era sui 70 gradi mentre giocavo. così ho chiuso il gioco, e monitorando le temperature l'ho riaperto...praticamente il procio faceva degli sbalzi da 38° in idle a 60 sul menù del gioco, e arrivava anche a 75° mentre giocavo
così ho deciso di smontare il dissi e ho notato che la pasta termica era secca, così l'ho sostituita con una nexus tmp-1000(ordinata con la vga) vado a rimontare tutto e non cambia niente.ho pensato che fosse un bug dei sensori ma mettendo la mano nel case si sente molto calore(nel dissi non c'è polvere e la ventola gira bene).aiutatemi voi