Ciao a tutti, normalmente su BF3 con i dettagli ad ultra e i filtri al massimo farei 70-80 FPS di media con la configurazione che trovate a lato. Uso il condizionale perché da un po' di tempo si verificano periodicamente dei cali di frame che abbassano la media a 30-40 FPS, con picchi minimi di 10 e massimi non superiori ai 50. Sia settando le impostazioni grafiche al minimo che lasciandole al massimo, il framerate non varia e l'unico modo che ho trovato per risolvere questo inconveniente è stato disinstallare e reinstallare manualmente le DirectX (l'aggiornamento KB2670838 di Windows). Purtroppo, mentre una volta mi capitava di dover ricorrere a questa soluzione una volta ogni tanto, ultimamente la situazione è peggiorata tanto che ora sono costretto a ripetere questa operazione praticamente ogni volta che avvio il PC per giocare a BF3 (gli altri giochi vanno benissimo).
Ora, di per sé questa è un'operazione banale che non richiede più di 5-10 minuti, il punto è che mi secca doverla ripetere quasi ogni giorno e, soprattutto, non risolve definitivamente il problema. Ho provato a fare delle ricerche su google e anche qui sul forum, ma senza risultati. Qualcuno può aiutarmi?