UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Salve, non so se sia la zona giusta dove pubblicare questo mio problema. Da poco ho reinstallato Battlefield3, provo a giocare online, e appena entro in partita la visuale punta verso l'alto. Non posso fare niente, se non girare su me stesso. Come posso risolvere? Grazie in anticipo!

Vedendo che gli fps erano particolarmente alti, ancorchè abbia un monitor 60 Htz, ho aumentato i dettagli della sched agrafica(gtx 770 2gb oc).
Ad un certo punto però l'audio e' scomparso.
La scheda audio (creative z) pare funzionare regolarmente si in win 10 che con bf4.
L'analisi errori pare abbia ricaricato quanto necessario ma il problema persiste.
Non esistono aggiornamenti.
I driver della Creative sono aggiornati.
Il processore i5 3570k e' overcloccato a 4,2, automaticamente(msi) e tutti i core sono abilitati.
Nelbios la sezione audio della scheda madre e' disabilitata.
Cosa può essere successo?
Che soluzioni?(a me veniva in mente di reinstallare un punto di ripristino precedente...)

GRAZIE

RISOLTO
Ho disabilitato l'audio nel control panel di Nvidia.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi anche io ho un problema con bf3, praticamente ha funzionato benissimo fino a qualche settimana fa quando ho preso un virus al pc. Nel tentativo di cancellare il virus avrò cancellato qualche file importante per bf3. Infatti da allora quando mi collego ad un server mi dice "Errore Sei stato disconnesso da EA Online. Controlla la tua connessione a Internet o riprova più tardi"
(Ho cancellato tutto il contenuto della cartella temp senza guardare cosa ci fosse dentro perchè pensavo che fosse tutto eliminabile senza problemi. Sono stato abbastanza attento alle altre cose eliminate in giro per il pc ma nulla che riguardasse bf3 o origin.)
Consigli? é stata colpa mia o e stato il virus? come posso fare senza riscaricare e reinstallare tutto?

Ciao ragazzi, stò avendo un problema con l'audio di Battlefiel 3, in pratica, fino a ieri sera funzionava tutto alla perfezione, mentre oggi riaccendo il pc e l'audio su BF3 non va più. Consigli?
Se serve, monto un i7 6700K, MSI M7 e uso l'integrata HD530 (domani mi arriva la GTX 980).

- - - Updated - - -

Ho risolto, o meglio, ora è andato tutto a posto. Dopo qualche minuto che avevo il problema con BF3, è saltato l'audio su tutto il pc, ma ora ha ripreso a funzionare. Sapete dirmi che problema potrei aver avuto?

Ciao ragazzi, stò avendo un problema con l'audio di Battlefiel 3, in pratica, fino a ieri sera funzionava tutto alla perfezione, mentre oggi riaccendo il pc e l'audio su BF3 non va più. Consigli?
Se serve, monto un i7 6700K, MSI M7 e uso l'integrata HD530 (domani mi arriva la GTX 980).

- - - Updated - - -

Ho risolto, o meglio, ora è andato tutto a posto. Dopo qualche minuto che avevo il problema con BF3, è saltato l'audio su tutto il pc, ma ora ha ripreso a funzionare. Sapete dirmi che problema potrei aver avuto?

Se hai una scheda grafica con audio integrato probabilmente e' andata in conflitto con l'audio della scheda madre.
E' capitato anche a me(creative z e GTX770), ho disabilitato l'audio dal control pane di Nvidia e tutto si e' risolto.

- - - Updated - - -

Quando sei in Origin, i miei giochi, clicca col tasto destro di bf3 ed attiva la funzione ripara.
Vedrai che controllerà tutti i files di installazione ed eventualmente caricherà i files mancanti.
Poi stesso metodo attiva "aggiorna".
Se ancora non funziona prova ad installare nuovamente punkbuster(cartella di bf3, install...).
Se dopo tutto ciò nn funziona.... non vedo alternative a disinstallare Origin ed il gioco e reinstallare tutto.
Ciao

Se hai una scheda grafica con audio integrato probabilmente e' andata in conflitto con l'audio della scheda madre.
E' capitato anche a me(creative z e GTX770), ho disabilitato l'audio dal control pane di Nvidia e tutto si e' risolto.

- - - Updated - - -

Quando sei in Origin, i miei giochi, clicca col tasto destro di bf3 ed attiva la funzione ripara.
Vedrai che controllerà tutti i files di installazione ed eventualmente caricherà i files mancanti.
Poi stesso metodo attiva "aggiorna".
Se ancora non funziona prova ad installare nuovamente punkbuster(cartella di bf3, install...).
Se dopo tutto ciò nn funziona.... non vedo alternative a disinstallare Origin ed il gioco e reinstallare tutto.
Ciao

Grazie per i consigli, avevo già provato a fare "Ripara", ma non era cambiato nulla. Stà di fatto che dopo qualche minuto è andato tutto a posto da solo. Ho anche visto che non avevo i drivers della scheda audio aggiornati, quindi adesso ho fatto l'update. Speriamo che non si ripresenti più il problema.
Grazie ancora :)

Salve, a causa di un virus ho dovuto reinstallare Bf3, l'installazione è proceduta bene, ma quando in una partita in multiplayer, origin mi dice che non ho installato le espansioni ed il codice i riscatto è già stato usato. Cosa devo fare? C'è da premettere che io ho sia il gioco e le espansioni originali.

Ciao, da quando ho aggiornato a windows 10 ho un problema su bf3.
Quando muoio come si vede dal video il gioco si blocca e in quel momento io vedo una schermata nera che si ripete quando clicco su chierati.

Ultima modifica da un moderatore:
ho contattato l'assistenza che mi ha fatto perdere un sacco di tempo senza risolvere nulla. Alla fine sono passato a BF4, e quando voglio giocare al 3 scelgo il server manualmente in base alla cronologia o al tipo di mappa che voglio fare. in quel modo funziona

ho contattato l'assistenza che mi ha fatto perdere un sacco di tempo senza risolvere nulla. Alla fine sono passato a BF4, e quando voglio giocare al 3 scelgo il server manualmente in base alla cronologia o al tipo di mappa che voglio fare. in quel modo funziona
Ah, bello...ho buttato via i soldi. Adesso lo sto reinstallando speriamo in bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro