balck&white project

Pubblicità
Dato che ormai hai esperienza nei midplate :asd: , come mi consigli di farlo?

Oggi pomeriggio dovrei costruire il mio...

Ti consiglio di farlo bene al primo colpo... ahahahah XD
vabbe se devi fare anche il tuo questo weekend metto foto di tutta la lavorazione cosi prendi spunto...

Ti consiglio di farlo bene al primo colpo... ahahahah XD
vabbe se devi fare anche il tuo questo weekend metto foto di tutta la lavorazione cosi prendi spunto...

Non è che mi puoi dare già qualche spunto? (Anche in privato se vuoi) xkè mi sa che lo costruisco oggi pomeriggio e almeno non parto sbagliato...

Re: balck&white project

Non è che mi puoi dare già qualche spunto? (Anche in privato se vuoi) xkè mi sa che lo costruisco oggi pomeriggio e almeno non parto sbagliato...

Materiale:
lamiera da 1mm
flessibile con disco da taglio
dremel
morsetti
martello di gomma
nastro di carta bello largo
penna e righello....
TANTO PER COMINCIARE...
poi... devi disegnare sulla lamiera il pezzo "steso" disegnando dove poi piegare il tutto... quindi ti verra una sorta di rettangolo lungo quanto il midplate e largo quanto il midplate + la sua altezza... ti consiglio di tenere un 1cm in piu sui due lati lunghi in modo da piegare la lamiera e avere piu superficie di contatto con il case (cosi non graffi la vernice mettendolo e togliendolo)... ricorda di tagliare una sfesa per gli slot di espansione del case... altro consiglio non farlo lungo quanto TUTTO l'interno del case per quanto la tentazione possa essere forte se no poi giustamente si rifiuta di entrare (il case ha i bordini sulla paratia esterna, quella è la misura che ti serve).... cosi a parole non saprei ne se ti sono stato utile ne cos'altro aggiungere... sta sera io inizio a rifare il mio quindi caricl delle foto...
ps ti rispondo qua invece che in pm perche magari tutto cio puo tornare utile a qualcun altro...

Dimenticavo!! NON AVER FRETTA DI TAGLIARE!!! CONTROLLA E RICONTROLLA TUTTO 3-4 VOLTE E QUANDO HAI CONTROLLATO... CONTROLLA DI NUOVO!!! :)

- - - Updated - - -

Scusa se scrivo come un analfabeta ma sono con il cell e la tastiera di android mi odia...

Materiale:
lamiera da 1mm
flessibile con disco da taglio
dremel
morsetti
martello di gomma
nastro di carta bello largo
penna e righello....
TANTO PER COMINCIARE...
poi... devi disegnare sulla lamiera il pezzo "steso" disegnando dove poi piegare il tutto... quindi ti verra una sorta di rettangolo lungo quanto il midplate e largo quanto il midplate + la sua altezza... ti consiglio di tenere un 1cm in piu sui due lati lunghi in modo da piegare la lamiera e avere piu sulerficie di contatto con il case (cosi non graffi la vernice mettendolo e togliendolo)... riccorda di tagliare una sfesa per gli slot di espansione del case... altro consiglio non farlo lungo quanto TUTTO l'interno del case per quanto la tentazione possa essere forte se no poi giustamente si rifiuta di entrare (il case ha i blrdini sulla paratia esterna, quella è la misura che ti serve).... cosi a parole non saprei ne se ti sono stato utile ne cos'altro aggiungere... sta sera io inizio a rifare il mio quindi caricl delle foto...
ps ti rispondo qua invece che in pm perche magari tutto cio puo tornare utile a qualcun altro...

Dimenticavo!! NON AVER FRETTA DI TAGLIARE!!! CONTROLLA E RICONTROLLA TUTTO 3-4 VOLTE E QUANDO HAI CONTROLLATO... CONTROLLA DI NUOVO!!! :)

Ti dico come l ho pensato io...

Come materiale ho scelto del plexiglass bianco, come il colore del case, e dato che non posso piegarlo ho pensato a dei piccoli angolari che fisserò con viti e bulloni, che magari colorerò di nero; in questo modo potrei anche riuscire a farlo lungo quanto la lunghezza del case siccome è diviso in due pezzi.

I miei dubbi sono: 1) come lo fisso al case? 2) faccio un buco per una ventola da 120 o la lascio sotto attaccata al casE?

Si si è meglio se posti qui cosi tutti leggono, te lo dicevo xkè magari non volevi spoilerare la lavorazione...

Ti dico come l ho pensato io...

Come materiale ho scelto del plexiglass bianco, come il colore del case, e dato che non posso piegarlo ho pensato a dei piccoli angolari che fisserò con viti e bulloni, che magari colorerò di nero; in questo modo potrei anche riuscire a farlo lungo quanto la lunghezza del case siccome è diviso in due pezzi.

I miei dubbi sono: 1) come lo fisso al case? 2) faccio un buco per una ventola da 120 o la lascio sotto attaccata al casE?

Si si è meglio se posti qui cosi tutti leggono, te lo dicevo xkè magari non volevi spoilerare la lavorazione...

Il plexy se non puoi piegarlo a caldo te lo sconsiglio vivamente... Tenuto insieme con gli angolari è troppo facile che restino delle piccole fessure visibili... ho visto diverse foto cosi.... per attaccarlo al case io lo attacco da quei bordini lasciati sui 2 lati lunghi... buco la lamiera e il case poi lo attacco usando delle fascette in modo diciamo "poco convenzionale" e difficile da spiegare a parole.... se sotto ci metti delle ventole ti consiglio di fare un apertura perche se sopra alla ventola è chiuso dal midplate quella ventola poverina non ha motivo d'esistere...

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/modding/346378-maledetta-scimmia-nuovo-progetto.html
qui alla pag2 avevo messo una foto presa dalla rete di un midplate fatto con il plexy e gli angolari... vai a vedertela...

Il plexy se non puoi piegarlo a caldo te lo sconsiglio vivamente... Tenuto insieme con gli angolari è troppo facile che restino delle piccole fessure visibili... ho visto diverse foto cosi.... per attaccarlo al case io lo attacco da quei bordini lasciati sui 2 lati lunghi... buco la lamiera e il case poi lo attacco usando delle fascette in modo diciamo "poco convenzionale" e difficile da spiegare a parole.... se sotto ci metti delle ventole ti consiglio di fare un apertura perche se sopra alla ventola è chiuso dal midplate quella ventola poverina non ha motivo d'esistere...

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/modding/346378-maledetta-scimmia-nuovo-progetto.html
qui alla pag2 avevo messo una foto presa dalla rete di un midplate fatto con il plexy e gli angolari... vai a vedertela...

Infatti è proprio da questa pag che ho preso l idea del plexi bianco con angolari, peccato che non si veda come l ha fissato. Cmq la soluzione con le fascette non è male, metto qualche angolare in piu e al case lo fisso con la fascetta.

Per la ventola pensavo di fare un buco sul midplate e fissarcela proprio sopra, magari pensando a una griglietta nera o bianca da intramezzare...

Cmq sia ormai sono obbligato a farlo con il plexi xkè il materiale l ho già comprato tutto e a dire la verità non mi dipiace del tutto se c è una fessurina...

Infatti è proprio da questa pag che ho preso l idea del plexi bianco con angolari, peccato che non si veda come l ha fissato. Cmq la soluzione con le fascette non è male, metto qualche angolare in piu e al case lo fisso con la fascetta.

Per la ventola pensavo di fare un buco sul midplate e fissarcela proprio sopra, magari pensando a una griglietta nera o bianca da intramezzare...

Cmq sia ormai sono obbligato a farlo con il plexi xkè il materiale l ho già comprato tutto e a dire la verità non mi dipiace del tutto se c è una fessurina...
per attaccarlo con la fascetta senza fare una cosa bruttina ti mostrero come fare.... la ventola sopra con la griglia va bene... magari prendi una ventola bianca...
per la fessura... Sono gusti... io personalmente non riesco a guardarla.. mi da proprio fastidio... :)

- - - Updated - - -

Anche se secondo me spendi una ventina di € per la pistola termica e piegalo il plexy... :)

per attaccarlo con la fascetta senza fare una cosa bruttina ti mostrero come fare.... la ventola sopra con la griglia va bene... magari prendi una ventola bianca...
per la fessura... Sono gusti... io personalmente non riesco a guardarla.. mi da proprio fastidio... :)

OK allora per fissarlo e fare i buchi aspetto che mi mostri tu come mettere la fascetta!
La ventola sarà una Enermax tb appolish che ho già comprato prima di pensare al midplate.
La fessura vedremo è il primo midplate che faccio magari a lavoro finito mi infastidisce, anche per colpa tua, e la rifaccio!

Anche se secondo me spendi una ventina di € per la pistola termica e piegalo il plexy... :)

Non mettermi strane idee in testa, devo trattenermi, devo trattenermi, devo trattenermi...

OK allora per fissarlo e fare i buchi aspetto che mi mostri tu come mettere la fascetta!
La ventola sarà una Enermax tb appolish che ho già comprato prima di pensare al midplate.
La fessura vedremo è il primo midplate che faccio magari a lavoro finito mi infastidisce, anche per colpa tua, e la rifaccio!

Non mettermi strane idee in testa, devo trattenermi, devo trattenermi, devo trattenermi...

La ventola puoi sempre verniciare le pale...
per la pistola termica... ahahahahahahahah INUTILE!!! non si puo trattenere la scimmia... fidati è un errore nabbo... prima o poi vincera comunque lei con la differenza che a quel punto sara agitata e si vendichera sul tuo portafogli... XD

- - - Updated - - -

la scimmia picchia duro... adesso ha deciso che vuole sul midplate due di questi termometrini phobya phobya-termometro-con-sensore-in-out-g1-4-m-f-display-blue.webp

uno per il liquido in entrata nella cpu e uno per il liquido in uscita... ora dopa aver fatto il mid plate dovro aspettare di avere i suddetti termometri prima di verniciare tutto....

La ventola puoi sempre verniciare le pale...
per la pistola termica... ahahahahahahahah INUTILE!!! non si puo trattenere la scimmia... fidati è un errore nabbo... prima o poi vincera comunque lei con la differenza che a quel punto sara agitata e si vendichera sul tuo portafogli... XD

- - - Updated - - -

la scimmia picchia duro... adesso ha deciso che vuole sul midplate due di questi termometrini phobya Visualizza allegato 88952

uno per il liquido in entrata nella cpu e uno per il liquido in uscita... ora dopa aver fatto il mid plate dovro aspettare di avere i suddetti termometri prima di verniciare tutto....

Noooooo xké posti qst idee, lo devo fare anche io... Però per attaccarli servono due snodi dove mettere il tappino giusto?

Ah domani ti faccio vedere com é venuto il midplate!

UPDATE!!!!

FINALMENTE, dopo tutta una mattinata a dare giu di dremel sono riuscito ad ottenere un midplate che mi piacesse... @Gress sono riuscito a fare anche la scritta !!! :asd: :party:

Photo 1 (3).webpPhoto 2 (2).webpPhoto 3 (1).webpPhoto 8.webp

la scimmia picchia duro... adesso ha deciso che vuole sul midplate due di questi termometrini phobya Visualizza allegato 88952

se è per pura estetica ok, ma di sensori per l'acqua uno basta e avanza, due sono inutile

UPDATE!!!!

FINALMENTE, dopo tutta una mattinata a dare giu di dremel sono riuscito ad ottenere un midplate che mi piacesse... @Gress sono riuscito a fare anche la scritta !!!
asd.gif
toot.gif

l'avevo detto che veniva col dremel :asd: ottimo lavoro comunque :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro