balck&white project

naftone1

Utente Attivo
612
117
CPU
Intel i5 2500k @4.00ghz
Scheda Madre
Asrock z77 pro 4
RAM
1x Corsair Vengeance 8gb @1600mhz
GPU
XFX HD-7870 black edition
Monitor
dual 22" led sony
PSU
cooler master v700
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7
Black_and_White_by_oelje.jpg

finalmente il case è in consegna quindi oggi ufficialmente parte il mio nuovo progetto!!!
premetto che siccome dalla domenica al giovedi sono fuori città per gli studi i lavori avanzeranno abbastanza lentamente... ma inesorabilmente... :sisi:

al momento sono in trepidante attesa che l'omino di SDA suoni il campanello con in mano un grosso scatolone XD

la prima cosa da fare sarà studiarmi bene bene il case da vicino e verificare che tutto cio che ho pianificato sia attuabile... a breve l'unboxing del piccoletto... :asd:


FOTO FOTO FOTO !!!!



Photo 1 (5).jpg Photo 1 (6).jpg Photo 2 (3).jpg Photo 3 (3).jpg Photo 4 (1).jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: iron_

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
che case hai preso?

Pensa che ho salvato la foto del tuo attuale progetto per prendere spunto per il sistema a liquido! :ok:


A me tra poco suonerà l omino che mi porta la mia attesa scheda video!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: naftone1

naftone1

Utente Attivo
612
117
CPU
Intel i5 2500k @4.00ghz
Scheda Madre
Asrock z77 pro 4
RAM
1x Corsair Vengeance 8gb @1600mhz
GPU
XFX HD-7870 black edition
Monitor
dual 22" led sony
PSU
cooler master v700
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7
che case hai preso?

Pensa che ho salvato la foto del tuo attuale progetto per prendere spunto per il sistema a liquido! :ok:

ahahahahah non si puo dire... io lo aspetto da un mese voi aspetterete l'omino assieme a me per scoprirlo... :asd:
 

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
ahahahahah non si puo dire... io lo aspetto da un mese voi aspetterete l'omino assieme a me per scoprirlo... :asd:

E allora io non ti dico che vga mi porta il mio omino... :P

Cmq per il liquido farò anche io solo cpu però è la prima volta che monto un sistema cosi quindi hai qualche consiglio per il primo montaggio?? ho l ansia delle perdite...

Il tuo mi piace molto, per ora non ho comprato raccordi angolati anche se mi sa che ci stavano bene...
 

naftone1

Utente Attivo
612
117
CPU
Intel i5 2500k @4.00ghz
Scheda Madre
Asrock z77 pro 4
RAM
1x Corsair Vengeance 8gb @1600mhz
GPU
XFX HD-7870 black edition
Monitor
dual 22" led sony
PSU
cooler master v700
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7
beh per le perdite ti consiglio di mettere dello scottex sopra la vga e sotto a vaschetta pompa e radiatore/i in modo che se hai qualche perdita lo scottex bagnato te la fa notare molto velocemente... comunque una volta che i raccordi sono stretti è difficile che ci siano perdite...
 

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
Si pensavo anche io che una volta stressi sia parecchio difficile però sai qnd c è una cosa nuova che non ho manco sottomano mi sembra di andare verso l ignoto... :vv:

Cmq sia poi qnd arriva tutto ti terrò aggiornato!

Ora fai sbrigare l omino SDA che sono curioso di vedere il tuo case...
 

naftone1

Utente Attivo
612
117
CPU
Intel i5 2500k @4.00ghz
Scheda Madre
Asrock z77 pro 4
RAM
1x Corsair Vengeance 8gb @1600mhz
GPU
XFX HD-7870 black edition
Monitor
dual 22" led sony
PSU
cooler master v700
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7
Re: balck&white project

DIN DON!!! uno scatolone con le gambine che spuntavano da sotto mi ha suonato il campanello :lol:

Photo 5.jpg Photo 6.jpg



IMPRESSIONI A CALDO:

innanzitutto questo case è rifinito benissimo, la verniciatura è stupenda, il bianco sulle parti metalliche e quello sulle parti in plastica sono esattamente identici (non è una cosa cosi scontata), pesa una tonnellata ed è molto robusto, mi piace da morire l'idea geniale di NZXT di mettere dei led dietro al case, dove va collegato tutto ciò che si dovrà collegare in modo da vedere quello che si sta facendo e non andare alla cieca...
io pensavo che il corsair 600T fosse grande... devo ricredermi... Photo 4.jpg

inoltre mi piace un sacco il fatto che tra i cavi cavetti e adattatori vari che arrivano con il case NZXT includa una prolunga 8pin sleevata, molto bella :sisi: Photo 3.jpg

- - - Updated - - -

ora per quanto riguarda le modifiche:

il primo passo sarà chiudere con un lamierino due alloggiamenti per le ventole che non utilizzerò... il primo sul pannello frontale, questo non ospiterà una ventola perchè il fondo del case sarà chiuso da un psu cover "allungato" che prenderà tutta la profondità del case quindi per non incasinare i flussi d'aria sul radiatore che installerò sul fondo quel buco andrà chiuso.
Photo 2.jpg

la seconda è uno dei 3 alloggiamenti sul pannello superiore, qui prenderà posto un rad da 2x140, quindi il terzo alloggiamento non servirà per una ventola ma verrà chiuso con un lamierino che poi ospiterà un fillport ed uno switch per spegnere l'illuminazione interna al case, il tutto sarà nascosto sotto le sfese superiori del case.

Photo 1.jpg

UN GRAZIE GRANDE GRANDE A DRAKO PER LA SPEDIZIONE DEL PICCOLETTO
:party:


- - - Updated - - -

siccome mi suda il dremel.. nel poco tempo a mia disposizione prima di partire ho tagliato uno dei due "tappi", il silicone lungo i bordi dovrebbe smorzare eventuali vibrazioni causate dalle ventole. al mio rientro giovedì il silicone sarà asciutto ed il tappo pronto per essere attaccato con i rivetti al case, il tappo sarà poi verniciato assieme allo chassis interno del case quindi per ora lo lascio grezzo...

Photo 1 (1).jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gress

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
eccomi, seguo :D vediamo che ci tiri fuori ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: naftone1

naftone1

Utente Attivo
612
117
CPU
Intel i5 2500k @4.00ghz
Scheda Madre
Asrock z77 pro 4
RAM
1x Corsair Vengeance 8gb @1600mhz
GPU
XFX HD-7870 black edition
Monitor
dual 22" led sony
PSU
cooler master v700
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7
eccomi, seguo :D vediamo che ci tiri fuori ;)

Ah beh mettiti comodo gress... ho molte idee e poco tempo.. ci vorra un po prima di vederlo finito... XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress

Mason494

Utente Attivo
1,487
406
CPU
I5 2500 K
Scheda Madre
Asus P8P67-PRO
HDD
Caviar black 1Tb + Crucial m4 128gb
RAM
DDR3 8GB 1866 mhz Kingston Hyoer X
GPU
GTX 560 TI ASUS DIRECT CU II
Monitor
ASUS VE278Q
PSU
THERMALTAKE 775
Case
Enermax Spinerex
OS
Windows 7

naftone1

Utente Attivo
612
117
CPU
Intel i5 2500k @4.00ghz
Scheda Madre
Asrock z77 pro 4
RAM
1x Corsair Vengeance 8gb @1600mhz
GPU
XFX HD-7870 black edition
Monitor
dual 22" led sony
PSU
cooler master v700
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7
Re: balck&white project

secondo voi sul lamierino tappo superiore qual'è il modo piu semplice per fare poi i collegamenti di disporre fillport e interruttore? la vaschetta sarà sul secondo bay, sul primo metto il fan controller, dove la vaschetta ha il tappo superiore mi collego con un raccordo a 90° che poi si collega al fillport passando dietro al fan controller (e quindi rimanendo fuori dalla vista e dai maroniXD ). ora pensavo di mettere fillport e switch centrati sul "tappo", switch avanti e fillport dietro cosi da non dover passare i fili attorno ai tubi... voi che ne dite? il problema è che la vaschetta arrivera insieme al rad non prima di un paio di settimane e quando faccio quel lamierino vorrei gia predisporre i buchi quindi devo pianificare tutto senza avere tutti i componenti in mano...

- - - Updated - - -

piccolo update:

sto valutando, invece che mettere un interruttore sul top per l'illuminazione interna del case, potrei utilizzare l'interruttore sul pannello frontale dedicato ai due led nella parete posteriore del case; quei 2 resterebbero sempre accesi (dubito che possano dare fastidio essendo soltanto 2 led piccolini) e riciclare quell'interruttore per le strisce a led che andranno dentro al case... :grat: credo che possa funzionare...
 

Mason494

Utente Attivo
1,487
406
CPU
I5 2500 K
Scheda Madre
Asus P8P67-PRO
HDD
Caviar black 1Tb + Crucial m4 128gb
RAM
DDR3 8GB 1866 mhz Kingston Hyoer X
GPU
GTX 560 TI ASUS DIRECT CU II
Monitor
ASUS VE278Q
PSU
THERMALTAKE 775
Case
Enermax Spinerex
OS
Windows 7
secondo voi sul lamierino tappo superiore qual'è il modo piu semplice per fare poi i collegamenti di disporre fillport e interruttore? la vaschetta sarà sul secondo bay, sul primo metto il fan controller, dove la vaschetta ha il tappo superiore mi collego con un raccordo a 90° che poi si collega al fillport passando dietro al fan controller (e quindi rimanendo fuori dalla vista e dai maroniXD ). ora pensavo di mettere fillport e switch centrati sul "tappo", switch avanti e fillport dietro cosi da non dover passare i fili attorno ai tubi... voi che ne dite? il problema è che la vaschetta arrivera insieme al rad non prima di un paio di settimane e quando faccio quel lamierino vorrei gia predisporre i buchi quindi devo pianificare tutto senza avere tutti i componenti in mano...

- - - Updated - - -

piccolo update:

sto valutando, invece che mettere un interruttore sul top per l'illuminazione interna del case, potrei utilizzare l'interruttore sul pannello frontale dedicato ai due led nella parete posteriore del case; quei 2 resterebbero sempre accesi (dubito che possano dare fastidio essendo soltanto 2 led piccolini) e riciclare quell'interruttore per le strisce a led che andranno dentro al case... :grat: credo che possa funzionare...

Secondo me sarebbe meglio collegarlo per entrambe :)
 

naftone1

Utente Attivo
612
117
CPU
Intel i5 2500k @4.00ghz
Scheda Madre
Asrock z77 pro 4
RAM
1x Corsair Vengeance 8gb @1600mhz
GPU
XFX HD-7870 black edition
Monitor
dual 22" led sony
PSU
cooler master v700
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7
Re: balck&white project

Secondo me sarebbe meglio collegarlo per entrambe :)

sarebbe l'ideale ma si puo fare soltanto se anche i led dietro al case sono alimentati a 12V... se come mi pare di ricordare (ma non ne sono sicuro) sono alimentati a 5v direttamente dalla mobo non posso attaccare entrambi allo stesso interruttore se no quello alimentato a voltaggio minore salta.... ho chiesto su TA ad un utente che ha lo stesso case di postarmi delle foto del dettaglio del connettore di alimentazione di quei 2 led cosi capisco subito se si puo o no e giovedi quando torno a casa che vado a comprare del materiale so se prendere l'interruttore o no...

- - - Updated - - -

ok... da una breve indagine online credo che quei due led siano alimentati da un connettore SATA e successivamente collegati all'interruttore... ora... un SATA che voltaggio eroga?
 

Mason494

Utente Attivo
1,487
406
CPU
I5 2500 K
Scheda Madre
Asus P8P67-PRO
HDD
Caviar black 1Tb + Crucial m4 128gb
RAM
DDR3 8GB 1866 mhz Kingston Hyoer X
GPU
GTX 560 TI ASUS DIRECT CU II
Monitor
ASUS VE278Q
PSU
THERMALTAKE 775
Case
Enermax Spinerex
OS
Windows 7
Re: balck&white project

ok... da una breve indagine online credo che quei due led siano alimentati da un connettore SATA e successivamente collegati all'interruttore... ora... un SATA che voltaggio eroga?

Dipende quali file prende,
se prende il gliallo 12v
se prende il rosso 5v
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!