Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e con cosa? no fisheye
sigma 10-20? è più buio :(
io vorrei vendere il 35mm ma avere cmq un'ottica luminosa.

Si, il sigma è piu buio questo è vero! Al di la di tutto, il tokina è lo zoom ultra wide migliore per ora su dx! Ma come prezzi comunque non sono alti Ale!

Fai tu che ora come ora vorrei fare cambio completo di corredo (purtroppo non lavoro piu in svizzera e quindi devo aspettare) e sono combattuto su cosa vendere prima! Sicuramente un passaggio definitivo a Fx, la dx che ho mi sta stretta! E la D810 del lavoro non posso piu portarla a casa :( (giustamente eh!)

Juza personalmente lo uso solo per vedere le foto ormai.. Gli utenti la dentro sono troppo presuntuosi e c'è sempre la gara a chi ce l'ha piu grosso.

EDIT:

Comunque per il F/B usa una squadra a 45gradi e 3 pile! Funziona molto meglio della chart

Si, il sigma è piu buio questo è vero! Al di la di tutto, il tokina è lo zoom ultra wide migliore per ora su dx! Ma come prezzi comunque non sono alti Ale!

Fai tu che ora come ora vorrei fare cambio completo di corredo (purtroppo non lavoro piu in svizzera e quindi devo aspettare) e sono combattuto su cosa vendere prima! Sicuramente un passaggio definitivo a Fx, la dx che ho mi sta stretta! E la D810 del lavoro non posso piu portarla a casa :( (giustamente eh!)

Juza personalmente lo uso solo per vedere le foto ormai.. Gli utenti la dentro sono troppo presuntuosi e c'è sempre la gara a chi ce l'ha piu grosso
lo so che non costa molto rispetto alle ottiche ff, ma conta che non lavoro e che ho altre spese in questi periodi :(

per dx che hai? magari potrei acquistare io qualcosa :)

non hai tutti i torti... cmq se puoi guardare le foto sample che ho postato in quella discussione e darmi un parere (qui), te ne sarei grato :)

lo so che non costa molto rispetto alle ottiche ff, ma conta che non lavoro e che ho altre spese in questi periodi :(

per dx che hai? magari potrei acquistare io qualcosa :)

non hai tutti i torti... cmq se puoi guardare le foto sample che ho postato in quella discussione e darmi un parere (qui), te ne sarei grato :)

No, il 35mm nikon è una ottima lente in proporzione al prezzo! Io la acquistai a 110€ da un tizio che l'aveva comprata per la fidanzata ma poi si lasciarono poco dopo :asd:. Quindi diciamo che a me è andata ancora piu di lusso.

Le foto le ho appena viste, diciamo che non è decisamente valido come test perchè eri in luce limitata, non perpendicolare e a livello!

Fai questo test e poi hai la risposta..
La parte della pila
Il front/back focus

No, il 35mm nikon è una ottima lente in proporzione al prezzo! Io la acquistai a 110€ da un tizio che l'aveva comprata per la fidanzata ma poi si lasciarono poco dopo :asd:. Quindi diciamo che a me è andata ancora piu di lusso.

Le foto le ho appena viste, diciamo che non è decisamente valido come test perchè eri in luce limitata, non perpendicolare e a livello!

Fai questo test e poi hai la risposta..
La parte della pila
Il front/back focus

ho seguito quella guida e fatto solo il focus chart perché mi avevano detto che era più affidabile delle tre pile :asd:

cmq avevo messo il foglio a 45°, la reflex era sul cavalletto, in bolla, e buh... la luce c'era XD
domani se ho tempo faccio il test delle pile :sisilui:

quello delle pile è piu immediato perchè tanto non avendo la regolazione fine dell'af non ti serve molto il focus chart! :)
Con le pile hai gia la risposta invece e puoi rivendere l'ottica cercandone una che non abbia difetti

quello delle pile è piu immediato perchè tanto non avendo la regolazione fine dell'af non ti serve molto il focus chart! :)
Con le pile hai gia la risposta invece e puoi rivendere l'ottica cercandone una che non abbia difetti

sto uppando le foto delle pile :)

cmq avevo fatto anche il test con un giornale...

EDIT. @priolo

https://postimg.org/gallery/2yhvc0ewu/

https://postimg.org/gallery/33q7zfblq/

test fatto a 1.8 iso 100 e tempi auto
seppur in maniera più lieve, il difetto c'è anche con le tre pile. col focus chart e con il giornale, diventa molto più evidente, specie quando chiudo a f8, in cui dovrei avere molta più nitidezza (come ho se scatto in manuale).

mi sa che a settembre lo mando in assistenza e me lo tengo. anche vendedolo, non ho 400€ da poter spendere in ottiche :(
la mia ragazza si sta laureando e son di mega regalo... altro che ottica :(

Ultima modifica:
Si, dai test sembra che soffra leggermente a TA, ma non è cosi grave tutto sommato!

- - - Updated - - -

Pardon, non avere compreso io JA XD
Ich chiedo a dich qualche prezzo in CHF/EUR di ottiche che mi servono da comprare! :D
Abito a un 25km da Lugano e quindi me lo posso venire a fare qualche acquisto!

Ma primaaa, sapere che prezzi hanno orientativamente in CH alcune ottiche!
In caso ti scrivo in pm la lista!

Si, dai test sembra che soffra leggermente a TA, ma non è cosi grave tutto sommato!

- - - Updated - - -

Ich chiedo a dich qualche prezzo in CHF/EUR di ottiche che mi servono da comprare! :D
Abito a un 25km da Lugano e quindi me lo posso venire a fare qualche acquisto!

Ma primaaa, sapere che prezzi hanno orientativamente in CH alcune ottiche!
In caso ti scrivo in pm la lista!

ok allora manda ;)

Lo sapevo che mi avrebbe fregato l'obiettivo da kit!! comunque pensavo di cambiarlo, dovrei solo scegliere con cosa.
Vuoi spendere "poco" e far andar bene anche per FF ? tokina 16-28 + sigma 24-70 2.8.. Se vuoi andare piu in la con le focali tele, allora un bel 70-200 2.8 old (anche tamron D visto che hai il motore in camera)

Ecco qualche scatto spero vi piacciano.
24b7d0f482375416cde98b96aaf45082.jpg

Foto del Monviso scattata con una compatta nel 2014

https://flic.kr/p/HNjdTM
https://flic.kr/p/H1ynEM

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro