Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
beh hai ragione e avete ragione... è che lì per lì da parecchio fastidio.

Ho scritto 3 pagine e mi rispondi cosi?? Sto venendo a sgozzarti. (ti farò un po di foto dopo lo sgozzamento e farò l'album su 500px/flickr denominato "Italian Horror show", prendendo i big likes )

Ahaha.. Apparte tutto, Don't worry! ;)

Ho scritto 3 pagine e mi rispondi cosi?? Sto venendo a sgozzarti. (ti farò un po di foto dopo lo sgozzamento e farò l'album su 500px/flickr denominato "Italian Horror show", prendendo i big likes )

Ahaha.. Apparte tutto, Don't worry! ;)
ahahahah hai ragione xD perdonami ahahahah

andavo di fretta e in ogni caso hai davvero ragione e ho poco da replicare ;)

p.s. secondo me ti riempiono di like ahahahah

ahahahah hai ragione xD perdonami ahahahah

andavo di fretta e in ogni caso hai davvero ragione e ho poco da replicare ;)

p.s. secondo me ti riempiono di like ahahahah

Si, mal che vada mi faccio 3 anni di carcere, esco dopo 2 settimane per buona condotta, vado a pomeriggio 5 dalla D'urso e poi campo di varie interviste/opinionista nei talk show, poi tra qualche anno scrivo un libro e ho la pensione bella pronta..

Si, mal che vada mi faccio 3 anni di carcere, esco dopo 2 settimane per buona condotta, vado a pomeriggio 5 dalla D'urso e poi campo di varie interviste/opinionista nei talk show, poi tra qualche anno scrivo un libro e ho la pensione bella pronta..
ahahahahah tombola! xD

Visualizza allegato 194176
Canon eos 7D__ Canon 10-22
Avete qualche consiglio per questo scatto? :)

molto bella... io peró l'avrei scattata con una prospettiva piú bassa, mettendo in primo piano il cespuglio o comunque un soggetto in particolare...
curiositá personale... ma il cielo con le nuvole in quel modo, hai modificato qualche settaggio dell'esposizione oppure il fatto che vengano cosí "tirate" verso i bordi della foto é proprio perché sono effettivamente cosí? Perché non mi risulta averne mai viste, se non in foto, in quel modo.

molto bella... io peró l'avrei scattata con una prospettiva piú bassa, mettendo in primo piano il cespuglio o comunque un soggetto in particolare...
curiositá personale... ma il cielo con le nuvole in quel modo, hai modificato qualche settaggio dell'esposizione oppure il fatto che vengano cosí "tirate" verso i bordi della foto é proprio perché sono effettivamente cosí? Perché non mi risulta averne mai viste, se non in foto, in quel modo.
Il cielo l'ho lavorato un po in pp, aumentando il contrasto.
Se intendi le nuvole ai bordi, il grandangolo tende a distorcere molto sopratutto a 10mm

E' uno scatto "confuso".. (le mie sono critiche costruttive, non voglio assolutamente offendere, ci mancherebbe!) Nel senso:

- ci sono troppi elementi nella foto e creano confusione negli occhi di chi la guarda
- "soggetto" non è molto chiaro.. Focalizzavi l'attenzione sul primo piano? montagne? cielo?
- Tempi di scatto un po troppo lunghi e/o cavalletto non tanto stabile (c'è il mosso che si nota in basso sul gruppo di pietre a sinistra)
- in Scatti di paesaggi si prediligono le esposizioni orizzontali per dar ampio spazio alll'ambiente, cosi in verticale hai tagliato le "montagne" che davano dinamicità alla foto, inserendo tanto terreno..

Rispondimi pure con un vai a cagare se credi che sia stato troppo "rigido".. :)
Aiuto a comporre in modo migliore gli scatti :)

ecco alcune mie foto scattate con la sony a6000 e varie lenti:
ALPHA6000_150621_01192_3.webpALPHA6000_150710_01449.webpALPHA6000_150627_01335_2.webpALPHA6000_151227_02709.webpALPHA6000_160103_02802.webp
ogni consiglio è ben accetto!!

Allegati

• ALPHA6000_150627_01335_2.webp
    ALPHA6000_150627_01335_2.webp
    212.2 KB · Visualizzazioni: 234
Ultima modifica:
ecco alcune mie foto scattate con la sony a6000 e varie lenti:
ogni consiglio è ben accetto!!
molto belle... che obiettivo hai usato per la macro sulla farfalla? Non ci vorrei giurare, ma ad occhio si direbbe un 90mm macro giusto? Avrei aumentato l'apertura del diaframma per staccarla un po' di piú dallo sfondo un po' disordinato comunque.
per l'astrofoto, ottima l'idea, solo che necessita un po' di pp per poter rendere al meglio i colori del cielo notturno... specie la via lattea, che, se non del tutto assente, si vede molto poco... Imho, il periodo migliore per far quel genere di foto é quello da aprile a settembre direi.
Che settaggi hai usato per l'astrofoto? Si vede molto poco rumore, 1600ISO?

molto belle... che obiettivo hai usato per la macro sulla farfalla? Non ci vorrei giurare, ma ad occhio si direbbe un 90mm macro giusto? Avrei aumentato l'apertura del diaframma per staccarla un po' di piú dallo sfondo un po' disordinato comunque.
per l'astrofoto, ottima l'idea, solo che necessita un po' di pp per poter rendere al meglio i colori del cielo notturno... specie la via lattea, che, se non del tutto assente, si vede molto poco... Imho, il periodo migliore per far quel genere di foto é quello da aprile a settembre direi.
Che settaggi hai usato per l'astrofoto? Si vede molto poco rumore, 1600ISO?
allora, per la foto della farfalla ho usato un canon FD 70-210 f4 a fuoco manuale, lente di quasi 30 anni fa, "rubato" a mio padre:vv:. Effettivamente lo sfondo non è dei migliori ma non è facile immortalarle mentre svolazzano di qua e di la!! Per quanto riguarda l' astrofoto ti dico solo che abito in pianura padana (uno dei luoghi con più inquinamento luminoso d' europa) e non è stato facile catturare la via lattea. L'ho scattata in luglio dell' anno scorso con il 16-50 in kit a f4, a 5000iso, 20sec, sono 5 foto più 3 dark. Vorrei provare a fare qualche scatto al cielo notturno in montagna quest' estate, magari con una lente migliore di quella di "base". intanto grazie mille per i suggerimenti filippo!!:)
P.S. guardando bene le foto appena caricate sembra che toms applichi una pesante compressione dato che guardandole al pc sembrano più vivide, l'avete notato anche voi??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro