abcdeeeeff
Utente Attivo
- Reazioni
- 289
- Punteggio
- 67
https://500px.com/photo/136475625
https://500px.com/photo/136475623
non scatto da tanto tempo e tutto quello che so lo devo ad internet e ai consigli di qualcuno, conosciuto per caso, che col tempo è diventato un grande amico di penna e maestro di fotografia... insomma tutto imparato da solo.
non mi sono mai definito bravo e anzi, anche a fronte di molti apprezzamenti, ho sempre "volato basso" e cercato il parere duro ma costruttivo per migliorare scatto dopo scatto.
oggi l'ennesima delusione. foto che in camera sembravano interessanti, si sono rivelate un po' un fiasco, colpa di condizioni non proprio adatte, di un errore commesso da me e di un obiettivo non proprio adatto ma che in generale non mi ha mai soddisfatto e convinto.
oggi, a questa delusione si aggiunge un po' di frustrazione dovuta al non riuscire a "regalare" uno scatto vero alla mia timida e restia ragazza e si aggiunge la rabbia nata dal due pesi e due misure e dall'ignoranza della gente di quel di internet.
... perché ti impegni per portare a casa due scatti pieni di storia e di impegno e cosa ottieni? un paio di visualizzazioni e qualche like che si conta con una mano sola... e anzi, avanza anche. non sono mai stato un malato di "mi piace", ma soffro dentro quando vedo le mie (e quelle di altri) foto a stento visualizzate e poi apro fb o siti tipo 500px e vedo foto OSCENE bombardate di like, di commenti, di apprezzamenti.
e sì! mi rode come poche altre cose vedere quella gente al quale dovrebbe essere vietato l'acquisto e l'uso di una qualsiasi macchina fotografica, credersela e spacciarsi per fotografi, forti di una massa ignorante di followers...
... e tu cosa puoi fare? nulla! perché in fondo tu non sei nessuno, hai tre followers e quattro like, e loro hanno "sesso droga e potere".
che dire... beccatevi le mie "ultime" ca*ate. foto fatte quest'estate (2015) e sviluppate solo ora.
palio dei normanni, tradizione storica importante e unica della mia città natale, piazza armerina (en).
p.s. so che non dovrei, ma son nervoso e quindi bona così. questa foto è stata scattata con una 6D in quel di Praga. me l'hanno inviata per farmi vedere... e farmi venire un'ulcera, probabilmente.
è stata salvata da fb e quindi la qualità è bassa, ma vi assicuro che è proprio così...
giudicate voi!
ah dimenticavo... quella foto ha avuto più mi piace di tutte le mie foto messe insieme.
Quella foto è abbastanza oscena :asd:
Non buttarti giù, a me quelle due foto piacciono (la seconda un po' di meno, ma solo perchè hai colto il momento in cui faceva il passo, e la gamba in quella posizione non mi piace un granchè) :sisi:
Per quanto riguarda la storia dei like, fregatene degli altri, l'importante è che piacciano a te. Poi non credo che ti possa far piacere ricevere dei like da gente che considera bella quella foto di Praga, sarebbe abbastanza un insulto...