Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:asd: che intenzioni hai? :asd:
Sicuramente comunque, con una buona reflex o mirrorless ti diverti molto di piú... giocare con i tempi, la profonditá di campo, gli iso, l'esposizione...
Sto pensando a una mirrorless. Quando dovrei spendere per un qualcosa di buono. Niente di professionale. Solo puro divertimento.

ragazzi, non andate OT. per queste discussioni c'è l'OT Fotografico o il forum con una bella discussione dedicata ;)

Fotina veloce con la Olympus OM-D E M5 a 70mm, F/5.6, 1/80s, 200 ISO

Q34itsQ.jpg

- - - Updated - - -

E questa con la Panasonic G6. Purtroppo non avevo un tele della madonna, piû di cosî non sono riuscito ad avvicinarmi XD. E fa un po' cagare ahah, ma va beh, sono ancora alle prime armi.

vZXnlX7.jpg

Mi permetto di consigliarvi un film, a Voi che amate e praticate la foto.
Io l'ho visto ieri sera.
Il film tratta dei viaggi intrapresi dal noto fotografo di fama mondiale Sebastiao Saldago

20150408_Il-sale-della-terra-800x533.jpg
locandina.jpg

Ci sono foto che sono uno spettacolo è un film documentario.
In una parte del film, una cosa mi ha fatto sussultare...lo scatto di una zampa di una iguana...lui fece quella foto perchè in quel momento quell'immagine gli ricordava il medioevo, la mano di un cavaliere che indossava il guanto metallico della sua armature di guerra.
salgadogalleria-forma-6.jpg

Ultima modifica:
Mamma mia che ****ta quella zampa cosî immortalata. Effettivamente richiama proprio quelle armature.

Questa è invece una mia prima esperienza con i timelapse, spero sia uscito decentemente ;)

- - - Updated - - -

E questa panoramica sempre fatta con la G6 (con un settaggio con colori più vivi) e infine lavorata su lightroom e photoshop per darle un tocco ancor più acceso. Il risultato mi soddisfa, non pensavo andasse cosî bene questa funzione, la foto non l'avevo nemmeno quasi cercata, ma è venuta piû o meno come la volevo.

7NdY09u.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia che ****ta quella zampa cosî immortalata. Effettivamente richiama proprio quelle armature.

Questa è invece una mia prima esperienza con i timelapse, spero sia uscito decentemente ;)

- - - Updated - - -

E questa panoramica sempre fatta con la G6 (con un settaggio con colori più vivi) e infine lavorata su lightroom e photoshop per darle un tocco ancor più acceso. Il risultato mi soddisfa, non pensavo andasse cosî bene questa funzione, la foto non l'avevo nemmeno quasi cercata, ma è venuta piû o meno come la volevo.
spettacolare. La foto é qualcosa di spettacolare. Che paese é? :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ot: Bellissimo film/documentario, lo consiglio anche io a chiunque; soprattutto se appassionati di fotografia ;)
Ci sono degli scatti stupendi e si scoprono le difficoltá di un uomo immerso nella fotografia come lo é Salgado, che ha passato la sua vita nel viaggiare e raccontare.

Sto iniziando a provare a fotografare con un po' più di tecnica, stamattina il sole e le nuvole facevano questo bell'effetto ed allora ci ho provato.
Non mi piace tantissimo com'è venuta la foto, ma dato che sono molto principiante in post non sono riuscito a migliorare.

Canon powershot g11, f/4.5, 1/2000 s, 25 mm, ISO 80
20150909_0002.webp

Sto iniziando a provare a fotografare con un po' più di tecnica, stamattina il sole e le nuvole facevano questo bell'effetto ed allora ci ho provato.
Non mi piace tantissimo com'è venuta la foto, ma dato che sono molto principiante in post non sono riuscito a migliorare.

Canon powershot g11, f/4.5, 1/2000 s, 25 mm, ISO 80
Visualizza allegato 174697

occhio alla messa a fuoco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro