Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
riguardata dal monitor fhd del pc fisso. la foto è mossa, troppo verde e mooolto rumorosa :|

wow che posto :love: gran bella panoramica!!!
ehhh lo so... difficile far star ferma immobile una fotocamera a mano libera per 10 secondi... anche se ho la mano molto ferma, non é immobile... e mi serve un obiettivo piú ampio come diaframma :sisi:

aahhh.. ok ! grazie per l'info
di nulla :)

2e9598c20e7aef81cbb5e0d03c6168b4.jpg

fatta col cell e modificata con snapseed :)

Ma voi sapete per caso come fanno foto del genere?
dodge-hellcat.jpg

cioé con lo sfondo mosso, come se fosse stata fatta seguendo l'oggetto, ma l'oggetto perfettamente nitido... ora, se io seguo con la macchina fotografica ad esempio l'auto, chi mi dice che mi sto muovendo perfettamente in orizzontale e con la giusta velocitá anche se sono su un cavalletto?

bella.. è tua la cbr??
di papà :)
Ma voi sapete per caso come fanno foto del genere?
dodge-hellcat.jpg

cioé con lo sfondo mosso, come se fosse stata fatta seguendo l'oggetto, ma l'oggetto perfettamente nitido... ora, se io seguo con la macchina fotografica ad esempio l'auto, chi mi dice che mi sto muovendo perfettamente in orizzontale e con la giusta velocitá anche se sono su un cavalletto?
si chiama panning :)
per quella, cmq, credo abbiano usato una seconda auto o un secondo mezzo :)
generalmente è fatto a mano libera

quindi dici che sono una specie di fotomontaggio alcuni?
nono niente fotomontaggi :) tempi relativamente brevi, raffica e il resto lo fai tu. devi inseguire il soggetto e scattare al momento opportuno, seguendolo per tutta la durata dello scatto. il tempo dipende da quanto veloce va il soggetto e da quanto sei distante tu.

quella foto che hai fatto tu mi sa tanto di promo o di pubblicità e lì generalmente usano un secondo veicolo cge procede alla stessa velocità del soggetto, in modo da semplificare lo scatto e avere risultati migliori. spesso usano anche delle guide da cinema... in pratica hanno una specie di carretto con base piana e treppiede sul quale montano cinepresa, luci, fotocamera, microfono e tutto quello che può servire :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro