Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, magari sembrerò fuori luogo con queste mie foto non al vostro livello. :asd:
Ma le ho fatte con il mio cellulare nuovo di qualche mese, diciamo che rispetto alla baracca che avevo prima mi ritengo contenta dei miei scatti amatorialissimi. :asd:

P.S. se avete dei consigli sul come sfruttare una fotocamera degli smartphone ditemeli pure. :)

belle foto :sisi:
nella prima, peccato per l'orecchio un po' tagliato e nel tramonto, peccato per la macchina e per il palazzo tagliato... o lo includevi tutto, oppure nisba :)

le altrre due mi piacciono molto :sisi: :D il viale in quel modo l'ho fatto anche io e non l'ho mai pubblicato :cav:

consigli... se hai un android, snapseed fa al caso tuo :sisi: puoi fare grandi cose :sisi:

https://drive.google.com/file/d/0B7xRBafp_AKtRXlvS0QzTEJ0ZTA/view?usp=sharing

foto fatta con un htc one m7

Che ne pensate? Fatto con una Olympus VG170 da 150€ :asd:
P8161852.webpPer gli effetti non ho usato Photoshop, ma l'app "Foto" di W10 :lol:
Questa è l'originale:
P8161852.webp
P.S. La foto è stata scattata al "Parco di Assai", a Neoneli (Oristano), Sardegna. Se siete nella zona vale la pena visitarlo ;)

Ultima modifica:
Che ne pensate? Fatto con una Olympus VG170 da 150€ :asd:
Visualizza allegato 171872Per gli effetti non ho usato Photoshop, ma l'app "Foto" di W10 :lol:
Questa è l'originale:
Visualizza allegato 171874
P.S. La foto è stata scattata al "Parco di Assai", a Neoneli (Oristano), Sardegna. Se siete nella zona vale la pena visitarlo ;)
Penso che se fossi in te mi toglierei alla svelta di li, visto che i cinghiali hanno anche i piccoli :asd::asd:
Comunque non é male la macchina fotografica peró ha un bilanciamento bianco troppo chiaro e perde moltissimo di qualitá ai bordi... peccato... Proverei per quanto possibile a scattare ad aperture piú ampie per dare un aspetto piú professionale e controbilanciare il piccolo sensore della fotocamera. Non male comunque per essere una compatta.

Penso che se fossi in te mi toglierei alla svelta di li, visto che i cinghiali hanno anche i piccoli :asd::asd:
Comunque non é male la macchina fotografica peró ha un bilanciamento bianco troppo chiaro e perde moltissimo di qualitá ai bordi... peccato... Proverei per quanto possibile a scattare ad aperture piú ampie per dare un aspetto piú professionale e controbilanciare il piccolo sensore della fotocamera. Non male comunque per essere una compatta.
Ahahaha, tranquillo, c'era anche il tipo della protezione civile. Poi erano molto docili, non scendevano dal muretto. Comunque se non c'era il tipo sarei rimasto in macchina :asd:
Cioè controbilanciare il sensore?
Mi state facendo venire la scimmia di prendere una nuova macchinetta. Cattivi! :asd:

Ahahaha, tranquillo, c'era anche il tipo della protezione civile. Poi erano molto docili, non scendevano dal muretto. Comunque se non c'era il tipo sarei rimasto in macchina :asd:
Cioè controbilanciare il sensore?
Mi state facendo venire la scimmia di prendere una nuova macchinetta. Cattivi! :asd:
Nel senso che é un sensore da 1/2.3" :asd: Se apri di piú il diaframma passa un po' piú di luce, che é un sensore abbastanza piccolo (il 7% appena di un APS-C ed il 3% di un FF) Magari ti da risultati migliori, prova e decidi :sisi:

Nel senso che é un sensore da 1/2.3" :asd: Se apri di piú il diaframma passa un po' piú di luce, che é un sensore abbastanza piccolo (il 7% appena di un APS-C ed il 3% di un FF) Magari ti da risultati migliori, prova e decidi :sisi:
Ma come si apre il diaframma? :asd: Sono abbastanza nabbo in fotografia.

Ma come si apre il diaframma? :asd: Sono abbastanza nabbo in fotografia.
beh quello dipende da macchina fotografica a macchina fotografica... nella mia se é elettronica l'apertura c'é una ghiera subito sopra l'impugnatura, altrimenti direttamente sulla ghiera dell'obiettivo se é un manuale, ma essendo una compatta la tua se non lo puoi fare attraverso qualche impostazione dal corpo macchina allora é ad apertura fissa...

beh quello dipende da macchina fotografica a macchina fotografica... nella mia se é elettronica l'apertura c'é una ghiera subito sopra l'impugnatura, altrimenti direttamente sulla ghiera dell'obiettivo se é un manuale, ma essendo una compatta la tua se non lo puoi fare attraverso qualche impostazione dal corpo macchina allora é ad apertura fissa...
Penso sia fisso. Perché ho spulciato tutti i menú ma non c'è :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro