Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
https://500px.com/photo/120940087/bee-landing-by-filippo-solari
che ve ne pare? :D
Scattata con il 28-70 senza utilizzare alcun accessorio per macro (lenti additive, tubi di prolunga o di inversione)

- - - Updated - - -

light2r.webp
Il mio primo tentativo di fare una astrofoto... Ok, lo so, non é granché, mi serve un cavalletto e mi serve un obiettivo con una apertura maggiore...
Oltretutto questo obiettivo ha problemi con la messa a fuoco manuale quando tende all'infinito... in pratica portando il fuoco al massimo consentito per l'infinito si sfoca tutto, l'infinito reale in realtá é poco prima di quello consentito :grat:

Scattata con il 28-70 senza utilizzare alcun accessorio per macro (lenti additive, tubi di prolunga o di inversione)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 174811
Il mio primo tentativo di fare una astrofoto... Ok, lo so, non é granché, mi serve un cavalletto e mi serve un obiettivo con una apertura maggiore...
Oltretutto questo obiettivo ha problemi con la messa a fuoco manuale quando tende all'infinito... in pratica portando il fuoco al massimo consentito per l'infinito si sfoca tutto, l'infinito reale in realtá é poco prima di quello consentito :grat:
ma guarda che per la via lattea non servono accessori macro xD

cmq carina ma non mi convince affatto il taglio. hai preso troppi alberi e mozzato il cielo che è più o meno come mozzare la testa di una modella in una foto ritratto xD
e anche la temperatura del bosco non mi convince molto, però come primo inizio e senza cavalletto non è male ;)

io sono due anni che cerco di immortalare la via lattea ma non ci riesco. non so dove andare :'(

ma guarda che per la via lattea non servono accessori macro xD

cmq carina ma non mi convince affatto il taglio. hai preso troppi alberi e mozzato il cielo che è più o meno come mozzare la testa di una modella in una foto ritratto xD
e anche la temperatura del bosco non mi convince molto, però come primo inizio e senza cavalletto non è male ;)

io sono due anni che cerco di immortalare la via lattea ma non ci riesco. non so dove andare :'(
si con accessori macro mi riferivo alla foto linkata da 500 px :D
per il resto lo so, avrei voluto tanto avere un cavalletto :asd:

belle, tra le due dell'ibisco, non so perché ma vado controcorrente rispetto al pubblico di 500px e dico che mi piace di piú la ibisco 2... piú calda e un miglior bokeh, oltre a un miglior taglio. :sisi: Della bouquet 1 non mi convince invece molto l'inquadratura... hai tagliato via il fiore, sembra una via di mezzo tra una macro e una foto per intero al bouquet... preferisco la 2.
Bella quella della ducati invece :sisi:

PS: a breve mi arrivano due nuovi obiettivi (il sony FE G 90mm macro e il fantastico sigma 12-24mm ultrawide) e torno a postare pure io :) non vedo l'ora di vedere come si comportano... imho devono essere spettacolari :rock1:

belle, tra le due dell'ibisco, non so perché ma vado controcorrente rispetto al pubblico di 500px e dico che mi piace di piú la ibisco 2... piú calda e un miglior bokeh, oltre a un miglior taglio. :sisi: Della bouquet 1 non mi convince invece molto l'inquadratura... hai tagliato via il fiore, sembra una via di mezzo tra una macro e una foto per intero al bouquet... preferisco la 2.
Bella quella della ducati invece :sisi:

PS: a breve mi arrivano due nuovi obiettivi (il sony FE G 90mm macro e il fantastico sigma 12-24mm ultrawide) e torno a postare pure io :) non vedo l'ora di vedere come si comportano... imho devono essere spettacolari :rock1:

ciao filiiiì :)

piace anche a me più la ibisco 2 per gli stessi motivi tuoi :)
il bouquet 1 ha un taglio insolito ma voluto... e non so spiegarti il perché... cioè, mi piaceva così :)

woooooow *_* il 12-24 spacca!!!! quello sì che voglio vederlo all'opera *_* anche se è più buio del nikon o del tokina...

ciao filiiiì :)

piace anche a me più la ibisco 2 per gli stessi motivi tuoi :)
il bouquet 1 ha un taglio insolito ma voluto... e non so spiegarti il perché... cioè, mi piaceva così :)

woooooow *_* il 12-24 spacca!!!! quello sì che voglio vederlo all'opera *_* anche se è più buio del nikon o del tokina...
comunque foto molto carine :sisi:

effettivamente su una fufu 12mm sono veramente pochi come focale... é l'obiettivo rettilineare con angolo piú ampio esistente... per il buio, va beh effettivamente 4.5 come apertura é poco, ma se si fanno foto ai paesaggi, di giorno é piú che sufficiente :sisi: Ho visto comunque gente fare foto alla via lattea con il voightlander heliar 15mm f 4.5 :asd:

Ultima modifica:
comunque foto molto carine :sisi:

effettivamente su una fufu 12mm sono veramente pochi come focale... é l'obiettivo con angolo piú ampio esistente... per il buio, va beh effettivamente 4.5 come apertura é poco, ma se si fanno foto ai paesaggi, di giorno é piú che sufficiente :sisi: Ho visto comunque gente fare foto alla via lattea con il voightlander heliar 15mm f 4.5 :asd:

grazie ^__^

eh... batte pure il tokina 11-16 di quasi 20° xD miseria ladra ahahahah
beh sì, però in notturna un po' di luce non sarebbe male

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 174811

riguardata dal monitor fhd del pc fisso. la foto è mossa, troppo verde e mooolto rumorosa :|

Visualizza allegato 176546
Ciao a tutti! anche io torno a postare :)

wow che posto :love: gran bella panoramica!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro