Aumento prezzi hard disk a causa delle inondazioni in Thailandia

Pubblicità
Bhè... se l'offerta cala... e la domanda resta uguale... è chiaro che quel bene acquista valore!

Ce ne sono meno... e vengono venduto a prezzo maggiore. Magari sono i distributori ad applicare quei prezzi... hanno scorte limitate e parte la gara ad accaparrarseli!

Se lo spazio serve solo per sfizio... credo che qualche mese di può aspettare! Non è successo nulla di irreparabile o che fa temere che i prezzi non scenderanno più...

Ma nessuno ha ancora denunciato i produttori di HD per cartello? Sono criminali... Anche perchè numerose aziende che non avevano magazzini o catene produttive in Thailandia hanno alzato i prezzi per "adeguarsi" agli altri...
Che schifo, solo i soldi contano a questo mondo :nono:, a nessuno gliene frega più del rispetto.

L esempio che ho riportato io ti fa capire che non sono tanto i produttori che aumentano i prezzi,quanto invece il venditore finale.
Nel negozio fisico sotto casa mia il prezzo è salito di "sole" 30 euro,mentre su .... è aumentato di ben 150 euro! È quindi chiaro che quelle 120 euro di differenza sono dovute alle speculazione che vengono fatte dal distributore finale.
Comunque hai ragione,di chiunque sia la colpa,è da criminali speculare cosi anche su certe tragedie.Chi puo deve desistere dall acquisto ora piu che mai.

Ultima modifica da un moderatore:
aiuto! ho immediato bisogno di assemblare un computer... e ho bisogno di un hd per l'archiviazione, su .... non c'è più niente, qualcuno ha qualche consiglio o conosce qualche negozio a roma che ancora non ha alzato i prezzi? non ce la faccio proprio a regalargli 100 euro dopo dopo che sono stato ad aggiustare la configurazione per risparmiare anche quei 5-10 euro...

ahaha aggiorno la situazione: ieri ho commentato nella pagina precedente di un HD comprato su .... SpinPoint F3 1 TB preso 10 mesi fa a 47.50€, ieri 120.50€ stasera che ricontrollo per pura curiosità (e farmi pure due risate a questo punto) 148.80€!!!

ma non si rendono conto di quanto sono ridicoli...cosa pensano di vendere?! fanno prima a toglierli dal listino e dire che non li hanno disponibili farebbero una miglior figura...

su .... al momento è possibile acquistarlo per 63 euro. Noto fortissimi aumenti in giro. Articoli che magari giaciono in magazzino, acquistati in quantità a prezzo ingrosso normale (ipotizziamo 35 euro, per poi essere rivenduti a 50 euro) ora vengono venduti a una media di 100 euro. La guardia di finanza farebbe una santa cosa avviando i dovuti accertamenti su certi e-shop

Sul ....,un mese fa :
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB a 45 €
Oggi : 148,80€.
Bene,allora a questo punto posso dire ciao a Battlefield 3,sperando che reggo Mw3 ( il 2 lo reggo,dovrei reggere il 3 )
Ma dico,proprio a pochi giorni dal mio ordine devono aumentare?

E' tutta una strategia di mercato, gli shop online alzano i prezzi di tutti gli HDD meccanici così:
1) vendono più SSD, snobbati dagli utenti con un budget inferiore ai 1200€ perchè un "di più" dai costi troppo alti, ora dati i prezzi degli HD meccanici chiunque preferirebbe comprarsi un Crucial da 256GB a 160€ piuttosto che un qualsiasi disco meccanico che pagherebbe troppo dato il suo reale valore;
2) tra 3-4 mesi abbasseranno i prezzi e un HD meccanico come un Samsung F3 da 1TB costerà 80€, decisamente meglio dei 150€ a cui si trova oggi, e la gente tornerà a comprare, dimenticandosi che quel disco prima dell'aumento dei prezzi di ottobre costava solo 50€, un netto guadagno per gli e-shop.

Io spero solo che chi sta cercando di lucrare in modo disonesto venga punito e che e-shop come .... finiscano col ritrovarsi gli HDD dei loro magazzini mangiati dai topi prima che possano venderli tra 3 mesi a prezzi da ladrocinio che gli permettano di guadagnare a palate.

Cmq non è che si sono svegliati con questa fissa... E' da inizio agosto che tengo d'occhio i prezzi su un po' di shop: i prezzi degli HDD prima di questo aumento mostruoso hanno subito vari ritocchini al rialzo (un WD da 500GB da 39€ era arrivato a costare 47€) e anche il resto dell'HW e in particolare alimentatori e schede video.
Io spero sinceramente che vengano denunciati per cartello. Da alcuni e-shop io non compro più nemmeno se la roba me la tirano dietro...

sto girando per curiosità... a chi serve ho trovato su .... un disco da 2tb esterno e 7200 della packard bell a 89€ in linea con i prezzi pre speculazione... ci son altre offerte su altri shop non proprio come questa, basta cercare

Ringrazio di avere parecchi hard disk... il crucial m4 da 128gb, il mio vecchio seagate barracuda da 500gb, un wd blue da 250gb, e un bel samsung da 2tb f4eg pagato 57€. Andate a vedere ora il suo prezzo... che ladri.

A si, ho anche un wd green da 1,5tb da mandare in garanzia. E credo che è una cosa che farò a momenti perchè mi rimandano indietro praticamente un lingotto d'oro :asd:.

E' tutta una strategia di mercato, gli shop online alzano i prezzi di tutti gli HDD meccanici così:
.......
2) tra 3-4 mesi abbasseranno i prezzi e un HD meccanico come un Samsung F3 da 1TB costerà 80€, decisamente meglio dei 150€ a cui si trova oggi, e la gente tornerà a comprare, dimenticandosi che quel disco prima dell'aumento dei prezzi di ottobre costava solo 50€, un netto guadagno per gli e-shop.
......

Quoto, e spero che ciò non avvenga

Ringrazio di avere parecchi hard disk... il crucial m4 da 128gb, il mio vecchio seagate barracuda da 500gb, un wd blue da 250gb, e un bel samsung da 2tb f4eg pagato 57€. Andate a vedere ora il suo prezzo... che ladri.

A si, ho anche un wd green da 1,5tb da mandare in garanzia. E credo che è una cosa che farò a momenti perchè mi rimandano indietro praticamente un lingotto d'oro :asd:.
f-rock mi vendi il samsung da 2TB a 80€ comprese SS :asd:? Sto cercando disperatamente un HDD e non so dove trovarne uno a prezzi umani :cav:.
Cmq è il Crucial da 128GB a costare circa 160€, il 256 costa ancora più di 300€.
Un buon HD non lo trovi a meno di 70€ in rete :bllurk: e putroppo temo che sarà così per almneno 3-4 mesi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro