Aumento prezzi hard disk a causa delle inondazioni in Thailandia

Pubblicità
è un po' come il paragone tra un dvd+-r e un cdr, viene usato lo stesso spazio per immagazzinare molti piu' dati nel dvd+-r e sappiamo che resiste meno nel tempo il dvdr i nostri dati che ci mettiamo, dura meno. piu' tecnologia sofisticata per immagazzinare dati nei dischi degli hard disk e parti interne più fragili ,anche ad esempio la lente del lettore bluray della ps3 ho letto che è più fragile rispetto a quella del dvd+-r della ps2 o dell'xbox360 o dei masterizzatori dvd per pc.

Quindi i banchi di ram da 4 giga sono più fragili di quelli da 2... le CPU che vanno a 3.6Ghz sono più fragili di quelle che vanno a 1... eccetera...

Consiglio generale... siate scettici sempre e comunque! Non fidatevi di qualcosa letto su un forum... solo perchè scritto li o da qualcuno che voi pensate avere maggiore esperienza! Qui si sono lette spesse delle castronerie... scritte bene... che a occhi inesperti possono sembrare vere!

Quindi prima di postare qualcosa tipo:

gli hard disk più capienti e recenti si rompono più facilmente. sono più fragili.

Aggiungerei nello stesso post anche questo:

no, non ho dati l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove.

Almeno farai capire che ciò che dici è dovuto a qualcosa di letto da qualche parte... e che potrebbe non essere vero!

A me non risulta che un DVD resista meno di un CD... non credo di aver mai letto nulla del genere o aver visto dei test ufficiali sull'argomento... Idem per gli hard disk! I datacenter installano dischi da 2 tera senza problemi... se fosse meno affidabili avrebbero ancora quelli da 500 giga...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro