Aumento prezzi hard disk a causa delle inondazioni in Thailandia

Pubblicità
Cavolo questi aumenti non ci volevano proprio, visto che mi sto facendo il pc nuovo... cmq ragazzi ho trovato il caviar black da 1tb a 88€, dite che mi conviene prenderlo? è ottimo cone hd, ma ho letto che è un pò più rumoroso rispetto ad altri è vero?

Ma se sono state colpite WD e Seagate, perche aumentano anche tutti gli altri?

Sono state colpite Segate che copre anche Maxtor e samsung x i dischi meccanici...

Hitachi... che anch'essa ha oltre al suo il vecchio reparto dischi IBM

e
WD che non ricordo o ha Hitachi o qualche altra casa...

Mi dici chi è rimasto fuori! non si salva nessuno :P

ho pagato a luglio un tera 44.50 in un negozio di milano. 5 minuti fa costava 126.00 euro.

SCHIFO.

PS: anche sul mercatino dell'usato volano le speculazioni.

è molto preoccupante per dei beni certamente non necessari come i derivati del petrolio questo sciacallaggio generale da parte dei reseller. tra l'altro la benzina NON triplica di prezzo al triplicare del prezzo al barile...

qualcuno che è abituato a comprare dall'estero può darci magari un idea del comportamento dei venditori esteri? (prima/dopo alluvione)

quindi gli ssd non subbiranno aumenti???(anche se quardando i prezzi hanno aumentato tutto)
cmq se il disaggio va per le lunghe nessuno compra piu hdd e parecchi andranno per gli ssd che potrebbero avere un calo di prezzi per la vendita in massa.......

ero indeciso un mesetto fa se prendere un vertex 2 72€ o un hd spring point f4 30€ per l'os
poi visto l'aumento degli ssd, che ora sta sui 90€ il vertex 2 avevo deciso di prendere hdd della samsung, ma ora vedendo i prezzi abnormi
penso che mi terro il mio lento caviar green 500gb per questo 2011

Ultima modifica da un moderatore:
Uno spinpoint F4 a quanto lo posso vendere? :asd:
se aspetti una trentina di giorni dovrai comprare una bilancia da orefice perchè un consulente della Morgan Stanley ha detto che il prezzo degli spinpoint andrà sui 30 euro al grammo :D

Ieri un famoso imprenditore è stato arrestato alla dogana perchè aveva 10 caviar green e 15 spinpoint f3 da 1 Tb nel bagagliaio mentre si recava in svizzera per metterli nel suo caveux.

Maggiori vendite mAggiori guadagni maggiore concorrenza maggiore evoluzione prezzi in discesa

Quando la domanda è alta, i produttori hanno gioco facile ad alzare i prezzi. Tagliano fuori dal potenziale acquisto la fascia "povera" della domanda, vendono meno pezzi (quindi lavorano meno) ma in proporzione guadagnano di più grazie ai prezzi più alti. Viceversa, quando la domanda è bassa, per poter vendere a sufficienza necessitano di abbassare i prezzi, altrimenti sono loro ad essere tagliati fuori dal mercato. Se leggi anche il più elementare testo di economia ti renderai conto che è così :)

io ho appena fatto l'ordine su uno shop e ho preso 2 F4 320 a 38eu l'uno...

mi sa che nn sono molto aggiornati sui prezzi delgi altri shop e nn hanno ritoccato il listino(spero nn rompano le palle visto che ho gia pagato con bonifico una config completa nn ho preso solo gli hd...se mi salta fuori tra qualche gg che vogliono 30 40 euro in piu gli annullo l'ordine..)

A me questa cosa puzza, secondo me hanno preso al balzo la palla per vendere piu SSD che costano di piu, ma la loro produzione costa invece meno dei HD meccanici...:shock:

Faranno soldi a palate chi ha le fabbriche in cina tipo intel e ocz :asd:

io ho appena fatto l'ordine su uno shop e ho preso 2 F4 320 a 38eu l'uno...

mi sa che nn sono molto aggiornati sui prezzi delgi altri shop e nn hanno ritoccato il listino(spero nn rompano le palle visto che ho gia pagato con bonifico una config completa nn ho preso solo gli hd...se mi salta fuori tra qualche gg che vogliono 30 40 euro in piu gli annullo l'ordine..)

Grazie mille del consiglio ;). Comunque è da questa estate che dovevo comprare l'F4, ma decisi di aspettare la morte definitiva dell' hd attuale. A quanto pare lo manderò in pensione prima del previsto :ok:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro