Aumento prezzi hard disk a causa delle inondazioni in Thailandia

Pubblicità
cioè io venerdi stavo per fare l'ordine su ..... con un F4 320gb e un F3 500 gb...e venivano tipo 35 euro l'uno ...oggi faccio per confermare l'ordine dell'intero pc...sto per pagare e mi cade l'occhio sul totale.. 150 euro di differenza sul prezzo del venerdi ...cerca cerca per capire come mai,refresha pagina ricontrolla tutto verifica di nn aver cannato prendendo una sk video da millemiladollari versione speciale placcata oro .... e mi vedo il prezzo degli hd quadruplicato -.-

cioè io son stato li a limare pure il 5 euro su una sk video piuttosto che un altra ecc ecc...e poi mi ritrovo con una variazione di prezzo da 150neuri...no comment...

che hd prendo ora per so e storage?a sto punto ssd o raptor...bah

edito: oggi pomeriggio erano a 98 ...ora son a 114...quasi quasi ne compro uno e lo rivendo venerdi a 500eu ...ma son pazzi cavolo dai!!!

Ultima modifica da un moderatore:
e io che pensavo che fosse qualche nuova tassa della siae tipo € 0,10/gb tanto per fregare nuovamente soldi...

cmq a questo punto conviene prenderli dal negozio sotto casa che al 99% non sa neanche da dove vengano gli hd e te li vende a 50€ per un f3 500 gb...

ps: oggi faccio un salto nel negozio dove di solito compro cavi e consumabili e chiedo

ps2: cmq mi sembra tanto una speculazione in quanto i vari negozi non mi vengano a dire che quelli che hanno attualmente sono nuovi arrivi perchè non ci credo.

e io che volevo prendermi un'altro wd 20ears per storage su ...... ne ho comprato uno a giugno e era a 60 euro ora è a 95!!!!(avevo fatto un affarone! :) )

Già perchè non ci si salva proprio dunque? Ma fino a quando? Già c'è la crisi poi 'sta cosa stiamo a posto! Poi non vi stupite quando tengo un pc 8 anni.

Il sito .... ha inserito un comunicato sugli hard disk

Comunque tra quelli che io conosco solo su .... li hanno aumentati in questo modo...gli altri mi pare siano ancora uguali

Secondo me è una vergogna :mad:.
Non è possibile che un samsung f3 (che vorrei far notare, è anche SATA2 :asd:) arrivi a costare 100€, fino a qualche mese fa 30€ e ti portavi a casa un HD. Questo è un cartello... la soluzione? Non compriamo più nuovi HD meccanici, l'usato va altrettanto bene. Gli shop ci stanno marciando e non poco :sisi:, puniamoli!

Ma a questi prezzi totalmente fuori mercato, chi li compra? Tanto vale a questo punto comprare SSD anche per lo storage, secondo me gli shop non ci stanno marciando più di tanto. Anzi ci perdono e non poco a dirla tutta, HDD meccanici non ne venderanno praticamente più (quale pazzo scuce quasi 90€ per un F4 320GB? O 115 cucuzze per un Caviar Green 1TB?! non scherziamo dai) e per giunta anche chi ha in progetto di ordinare un pc completo aspetterà, ergo subiranno una contrazione nelle vendite anche degli altri componenti. I primi ad andarci sotto sono proprio gli shop

avevo fatto un preventivo per prendere i pezzi del pc nuovo... oggi faccio per confermare l'ordine e mi viene un colpo visto il prezzo...
fatto l'ordine senza HD O_o sono pazzi... un WD ha dupplicato il prezzo

Il WD Caviar Black da 500 GB con 32 MB di cache ha subito un aumento di circa +160%...
E' impossibile comprare HD meccanici a questi prezzi, manco fossero SSD.

ma ora aumenteranno anche i prezzi dei notebook se aumenta il prezzo anche dei loro hard disk interni? gli hard disk interni dei notebook aumenteranno di prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro