Aumento prezzi hard disk a causa delle inondazioni in Thailandia

Pubblicità
Addirittura smontare gli hd esterni :skept: Ma così male stiamo messi? ... mi chiedo quanto siano aumentati i prezzi dei grossisti rispetto a quelli dei rivenditori .-.

Addirittura smontare gli hd esterni :skept: Ma così male stiamo messi? ... mi chiedo quanto siano aumentati i prezzi dei grossisti rispetto a quelli dei rivenditori .-.

Boh, la tipa di sto negozio mi diceva che fanno FATICA a rifornirsi, nel senso che anche i grossisti stanno esaurendo le scorte.
Ora a me sembra un pò strano che la produzione mondiale fosse concentrata tutta lì ...

Puzza un pò di cartello diciamo

Boh, la tipa di sto negozio mi diceva che fanno FATICA a rifornirsi, nel senso che anche i grossisti stanno esaurendo le scorte.
Ora a me sembra un pò strano che la produzione mondiale fosse concentrata tutta lì ...

Puzza un pò di cartello diciamo
No no ti posso confermare che è così.. lavorando in un negozio della grande distribuzione ti assicuro che è così, vengono tutti assemblati li!

Ultima modifica da un moderatore:
in qualche modo gli investimenti per gli ssd devono pur decollare ...per me le inondazioni mi sanno di bufala

in qualche modo gli investimenti per gli ssd devono pur decollare ...per me le inondazioni mi sanno di bufala
Sì ok ma non esageriamo adesso... Sempre appresso a sta dietrologia e teorie del complotto del cavolo, l'alluvione che ha colpito la Thailandia ha fatto centinaia di morti ed ha tolto a migliaia di persone già povere, quel poco che avevano. Cerchiamo di parlarne con un minimo di rispetto, capisco che a noi appassionati interessano principalmente gli hard disk; ma non cadiamo nello squallore, in questo momento quella gente ha problemi ben più grossi rispetto al non poter produrre testine e rotori.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che una multinazionale dovrebbe avere comunque un "disaster recovery system".
Nel senso che, se un sito non può fornire, ci dovrebbe essere comunque un backup.

Ma vabbè, la tragedia sta nelle vite perse, non tanto negli hard disk.

Di fatti se non ci fosse un "backup" come dici te non ne troveresti più di hard disk dai grossisti invece è stato detto che è difficile reperirne man mano che si va avanti nel tempo perchè appunto non ne stanno più arrivando non che siano finiti tutti! Ed ovviamente essendo diventata per ora merce "rara" i grossisti che li hanno li vendono a caro prezzo.

Per venderli... tanto li vendono comunque!

Per aziende dell'area IT, lo storage è punto critico. A loro servono e DEVONO comprarli... quindi li vendono cmq... certo i consumers ne compreranno meno... ma per venderli... li vendono di certo! Non resteranno li a prendere polvere.

Madonna se sapevo non scrivevo nulla. Arrivare addirittura a dire che è una bufala. Un pò di informazione dai.
Comunque per poter addirittura parlare di incapacità di rifornimento... vuol dire che li fanno pagare quasi a prezzo pieno... dubito però che paghino un HD 420€ invece di 454€ ( poi non so quanto ci guadagnino sul singolo pezzo ). Probabilmente i pezzi in magazzino sono andati a ruba, magari obiettivo di quelli super informati che hanno comprato 10 HD da 3.5 avendo un Netbook pensando che il loro pronipote un giorno potrà averne bisogno 10 minuti dopo il disastro, ecco perchè già stanno vuoti( CHe brutto pensiero però quei tipi possono dire che hanno guadagnato sulla morte di qualcuno =( ).
Certo tutti li.. potevano organizzarsi meglio eh?

Dipende da azienda ad azienda, per molte aziende che forniscono pc il magazzino è un costo, quindi si tende a tenerlo basso e ad ordinare al momento. Secondo me, le difficoltà di reperimento sono oggettive, ma entra anche una componente tipica, cioè quella di cercare di guadagnarci il più possibile.

Non so se avevate visto, ma .... aveva gli spinpoint F4 a 79 Euro.
Ora, visti i prezzi degli altri shop potrebbe essere anche onesto, vista la situazione.

Beh, io pensavo di farlo, visto che gli HD esterni han prezzi più stabili...
Ho trovato sui 75 questi 2 da 1 tera, qualcuno ha diea di che HD montino internamente?

Mediacom mystorage 1 tera CB2AA259-1C26-4C1B-9197-ACDCB31BE2F1.webp

O packard bell carbon, (c'è anche da 2 tera a 99euro) PBCARB2T_150.webp

Grazie

Se a qualcuno potesse interessare, ho acquistato da .... un hdd hamlet. Di hamlet c'è la scatola, dentro c'era un seagate Barracuda green sata2 1tb 5900rpm (st1000dl002) a 80 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro