Aumento prezzi hard disk a causa delle inondazioni in Thailandia

Pubblicità
I prezzi sono già leggermente in calo (WD Caviar Green da 2TB adesso costa 175€, due settimane fa costava quasi 230€) ma prima che ritornino "normali" passerà ancora qualche mese. Se può interessare in un noto e-shop vendono Seagate Barracuda Green da 2TB a 144€... Con i tempi che corrono sembra quasi un buon prezzo -.-

sarò noioso ma continuo ad oltranza:

vi invito (tutti nessuno escluso, anche quelli che non sono registrati al forum e leggono questi topic)

non comprate per nessun motivo hdd finchè i prezzi non torneranno come 1-2 mesi fa, fatelo parsimoniosamente solo se siete in fin di vita (informatica) ... così anzichè 12 mesi ci metteranno la metà del tempo a finire di speculare

personalmente, ho trovatuo un 2TB WD esterno USB a 99,00 in offerta in una famosa catena. Inutile dire che l'ho preso, eliminato lo chassis esterno, e usato il disco SATA all'interno del PC.

Il 25 di settembre avevo inoltrato l'ordine del mio PC con un SSD Crucial M4 da 128 GB e 4 HD Western Digital Caviar Black 1002FAEX da 1TB per farne un raid 0. Ciscuno di questi ultimi l'avevo pagato 64 euro. OGGI ognuno costa 193 !!!. (e aspettate ancora una settimana quando l'iva sarà salita al 23%).
Morale: vendo HD WD Caviar Black usati pochissimo. Baratto con Lamborghini Aventador NERA con biondona annessa. Chiamare ore pasti, grazie.

Il 25 di settembre avevo inoltrato l'ordine del mio PC con un SSD Crucial M4 da 128 GB e 4 HD Western Digital Caviar Black 1002FAEX da 1TB per farne un raid 0. Ciscuno di questi ultimi l'avevo pagato 64 euro. OGGI ognuno costa 193 !!!. (e aspettate ancora una settimana quando l'iva sarà salita al 23%).
Morale: vendo HD WD Caviar Black usati pochissimo. Baratto con Lamborghini Aventador NERA con biondona annessa. Chiamare ore pasti, grazie.

Hahaha comunque ragazzi non si tratta di speculazione, a listino sono aumentati gli hard disk e quindi di conseguenza lo sono anche per le catene... E' proprio la WD stessa che ha aumentato i prezzi per gli ultimi pezzi rimasti e di conseguenza sono aumentati anche dai rivenditori dato che li pagano di più... poi ovvio, speculano su quelli che avevano anche già in casa...

personalmente, ho trovatuo un 2TB WD esterno USB a 99,00 in offerta in una famosa catena. Inutile dire che l'ho preso, eliminato lo chassis esterno, e usato il disco SATA all'interno del PC.
Anch'io! però visto che ero in ballo ho preso il 3TB... un WD Caviar Green WD30EZRX ci stava dentro.

Ciao a tutti,
a marzo di quest'anno ho comprato su di un sito un
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm
al costo di € 38,79 più 20% i.v.a.
oggi sullo stesso sito costa € 186.00 ivato...:mad:
volevo farmi un hard-disk esterno ma penso che aspetterò un pochinino.

Impressionante su .... ( se ho ben capito il significato ) l'ultrastar dell'hitachi da 3 TB 454 € !!! :oogle:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io volevo comprare un hardisk Seagate Barracuda XT SATA III da 3 Tera (ST33000651AS) ma ho trovato prezzi intorno ai 240 €. Volevo chiedere a voi che siete informati quanto poteva costare prima.
Grazie

ciao a tutti
Non ci vado mai,ma la curiosità.........
Oggi ho visto da .... un WD Elements da 500Gb a €115;quelli da 1T sui 195\225 euro.
Pazzesco.

Ultima modifica da un moderatore:
Stasero son passato per un negozio di pc della zona,
sto cercando un adattore ide - sata per usare un paio di hd che ho fermi...

Non l'ho trovato - penso che aprirò un topic :D - ma in compenso mi han detto che stanno facendo fatica a reperire hd
a prezzi umani e che la situazione sembra si protarrà così almeno fino in primavera.

Mi hanno confessato che per fornire i pc nuovi smontano gli hd esterni :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro