asus X299-A Aggiornato il BIOS e il PC non si avvia più

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Formatta la chiavetta in ntfs
 

Unas2

Nuovo Utente
37
1
Dunque ho staccato tutte le usb senza sconnettere ram e scheda video o qualsiasi altro componente interno al case, ora con la nuova usb ha lampeggiato per qualche secondo, e a differenza di prima la luce non è piu intermittente, è diventata costante... leggendo il manuale questo indica fallimento.

la chiavetta era formattata in fat 32, passando in NTFS e riprovando il processo è andato a buon fine ma non si avvia ancora nulla, ora sto provando con la terz'ultima release del bios
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Quindi non devo smontare scheda video, la RAM, ma semplicemente staccare tutte le periferiche USB collegate al pc?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quindi non devo smontare scheda video, la RAM, ma semplicemente staccare tutte le periferiche USB collegate al pc?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quindi non devo smontare scheda video, la RAM, ma semplicemente staccare tutte le periferiche USB collegate al pc?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No
Dunque ho staccato tutte le usb senza sconnettere ram e scheda video o qualsiasi altro componente interno al case, ora con la nuova usb ha lampeggiato per qualche secondo, e a differenza di prima la luce non è piu intermittente, è diventata costante... leggendo il manuale questo indica fallimento.

la chiavetta era formattata in fat 32, passando in NTFS e riprovando il processo è andato a buon fine ma non si avvia ancora nulla, ora sto provando con la terz'ultima release del bios
Se non ti fa entrare nel bios la vedo dura, il recovery serve solo se il bios funziona:suicidio:. L'aggiornamento del bios da windows andrebbe abolito e a meno che ci sia stata qualche assurda coincidenza sembra tu abbia una scheda "briccata". Devi provare comunque col bios che trovi nel dvd della scheda madre non si sa mai.
 

Unas2

Nuovo Utente
37
1
Niente, non parte manco con la quart'ultima versione.

il pc una volta premuto il tasto di accensione si avvia per una frazione di secondo e si spegne subito
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Niente, non parte manco con la quart'ultima versione.

il pc una volta premuto il tasto di accensione si avvia per una frazione di secondo e si spegne subito

Tanto per eliminare ogni dubbio, controlla che le prese di corrente siano tutte ben inserite.
Poi riprova a cancellare il cmos.
 
Ultima modifica:

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
no è tutto attaccato, tanto che le lucine estetiche della scheda che cambiano colore son sempre accese
Bene cosi a Natale la potrai usare come albero:hihi:.
Scherzi a parte, prova a cancellare il cmos come scritto sul manuale. Alcune volte le schede ripartono dopo diversi tentativi, se cosi non fosse spero sia in garanzia e che l'abbia comprata da qualche negozio affidabile.
Non dirgli ovviamente quello che hai fatto ma digli che si è semplicemente rotta.
 

Unas2

Nuovo Utente
37
1
Niente, non parte manco con la quart'ultima versione.

il pc una volta premuto il tasto di accensione si avvia per una frazione di secondo e si spegne subito

Tanto per eliminare ogni dubbio, controlla che le prese di corrente siano tutte ben inserite.
Poi riprova a cancellare il cmos.
IMG_20180227_210101.jpeg

Per cancellare il CMOS devo cortocircuitare due pin, ma non mi è chiaro quali siano..... Screenshot_20180227-210556.png

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Visualizza allegato 281942

Per cancellare il CMOS devo cortocircuitare due pin, ma non mi è chiaro quali siano..... Visualizza allegato 281943

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si devi cortocircuitare quei 2 pin con qualcosa, un filo di rame, un ponte per 10 secondi almeno ovviamente staccando prima il cavo dell'alimentazione.

Sono quei 4 cosi metallici grigi a destra di 3d printing all'altezza della scritta "3D" , devi cortocircuitare i 2 in basso, quelli in in grigio scuro nel disegno.
 
Ultima modifica:

Unas2

Nuovo Utente
37
1
Grazie per la precisazione!

Ma sono questi due i pin? l'immagine prima era estratta dal manuale della scheda madre
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    65.8 KB · Visualizzazioni: 39

Unas2

Nuovo Utente
37
1
ho fatto, il risultato ora è pessimo, come metto su on l'alimentatore (senza premere il pulsante di avvio) il pc inizia ad avviarsi e spegnersi in una frazione di secondo continuamente per i fatti suoi, ho staccato tutto dopo pochi secondi per evitare danni al processore
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Ma eppure mi sembra strano che un azienda Asus si sia dimenticata di inserire un opzione di ripristino del bios anche perché con Windows capita spesso

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
ho fatto, il risultato ora è pessimo, come metto su on l'alimentatore (senza premere il pulsante di avvio) il pc inizia ad avviarsi e spegnersi in una frazione di secondo continuamente per i fatti suoi, ho staccato tutto dopo pochi secondi per evitare danni al processore
Si diciamo che è normale perchè resettando il cmos ora prova ad accendersi finché non ci riesce, prova a flashare ora la mobo con il bios

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili