allora ho flashato il bios senza toccare ho provato a giocare ma vanguard mi ha bloccato e allora sono entrato nel bios e mi diceva che il boot era ancora in csm ho cambiato il boot dal bios in uefi (perchè da windows già mi dava uefi) ho provato a giocare e ha funzionato senza che vanguard mi bloccasse poi ho provato a riavviare per rientrare nel bios ma nulla non riesco ho provato anche la procedura di @r3dl4nce ma uguale il pc si riavvia ma poi si blocca e non mi da la possibilità di scegliere le opzioni di ripristino (schermata blu)... diciamo che funziona il pc senza problemi ma non riesco più ad accedere al biosLa tua affermazione ha una incongruenza, prima dici "ho flashato il bios è andato tutto bene ho cambiato il boot sul bios che adesso è uefi" non avevi bisogno di cambiare niente per il boot, cosa hai cambiato? e subito dopo "Però adesso non riesco più ad accedere al bios" che e' il contrario dell'affermazione di prima. Nella tua scheda madre devi premere ripetutamente il tasto Cancel/Delete per il BIOS e F11 per il Menu' di boot. Puoi comunque entrare nel BIOS anche da Windows con le istruzioni di @r3dl4nce