PROBLEMA Bios non si avvia

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
io tengo la ciabatta accesa ma spengo l'alimentatore, può essere una buona impostazione?
sbagliato ugualmente: il pulsante dell'alimentatore deve rimanere su ON, lo spegnimento del PC (totale, senza ibernazione) va fatto solo da Windows, quando riaccendi devi premere solo il tasto di accensione sul case, non anche quello dell'alimentatore
non riesco ad entrare nel bios
entra nel BIOS da Windows (c'è una procedura apposita per riavviare il PC ed entrare nel BIOS, basta che la cerchi su Google) e disattiva tutte le opzioni di fastboot ed eventuali impostazioni che saltano il rilevamento delle perfiferiche di I/O (tastiera, mouse)
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Stiano

Nuovo Utente
57
7
sbagliato ugualmente: il pulsante dell'alimentatore deve rimanere su ON, lo spegnimento del PC (totale, senza ibernazione) va fatto solo da Windows, quando riaccendi devi premere solo il tasto di accensione sul case, non anche quello dell'alimentatore

entra nel BIOS da Windows (c'è una procedura apposita per riavviare il PC ed entrare nel BIOS, basta che la cerchi su Googgle) e disattiva tutte le opzioni di fastboot ed eventuali impostazioni che saltano il rilevamento delle perfiferiche di I/O (tastiera, mouse)
ok, capito

per entrare nel bios con la stringa da prompt, stavo provando qualche giorno fa ma mi dice qualcosa tipo che il firmware non è abilitato per quell'operazione..
ora in realtà sto provando con la tastriera ps2 ma sto avendo difficoltà..
Post unito automaticamente:

Grazie! Ora funziona con la tastiera usb! :) Buone feste e grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili