RISOLTO Asus Ryujin 360 errore XML format error

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Dalla quando ho montato il dissipatore, ad ogni accensione del pc le schermate che avevo impostato precedentemente non vengono mostrate. Ma si ripresenta sempre l'animazione base E ogni volta devo aprire il programma Armoury Crate e quando apro la sezione per personalizzare le schermate esce l'errore che si vede nella foto allegata. Si riavvia la schermata e poi vengono caricate a schermo le giuste schermate con frequenze, temperature e voltaggi. Ho provato più volte a ripristinare il firmware e funziona correttamente solo alla prima accensione. Le successive accensioni da sempre l'animazione base. Ma se si riavvia il pc poi le schermate personalizzare funzionano. So che è un problema troppo particolare. Ma nel forum non c'è la sezione del supporto ufficiale per l'Asus. Vorrei sapere se è un problema hardware o del software che fa pena.
 

Allegati

  • 81434240_534098853983615_7196031539090554880_n.png
    81434240_534098853983615_7196031539090554880_n.png
    47.4 KB · Visualizzazioni: 123
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quindi quell'errore te lo da nel bios quando cerchi di modificare qualche parametro?
Elenco completo delle componenti del pc?
Hai già provato ad un reset del bios?
 

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Quindi quell'errore te lo da nel bios quando cerchi di modificare qualche parametro?
Elenco completo delle componenti del pc?
Hai già provato ad un reset del bios?
Il bios centra nulla. Il problema risiedeva nella mancanza del programma aura sync. Sti geni di asus hanno creato armoury crate che dovrebbe fare tutto quello che fanno i divesi programmi come: Al suite 3, Dual Intelligent Processors 5 e aura sync. Ma ha grosse lacune sia per le funzionalità mancanti sia per la stabilità. In pratica per usare come si deve questo dissipatore non basta usare solo armoury crate, si deve usare anche aura sync che avevo cancellato perchè andavano in conflitto i 2 programmi.
P.S Mi ero anche fatto fare una sostituzione perchè non riuscivo a farlo funzionare come si deve, prima di capire quale fosse il problema.
E ho scoperto che quelli di amazon mi avevano spedito un dissipatore ricondizionato e non nuovo. Nella scatola del secondo dissipatore c'era infatti una protezione in poliuretane espanso in più e anche una pellicola sullo schermo che il primo non aveva. Infatti lo scermo era rovinato.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankyBiif

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili