ASUS N56JR OPINIONI

Pubblicità
il problema vero, per quanto riguarda la mia esperienza, é stato trovarlo! Si, perché sia online che nella mia città NESSUNO lo ha al momento disponibile, nemmeno consultando i depositi. L'unico negozio online che ha disponibilità immediata è Amazon, che é anche un sito serio, ma non sono di certo io a dirlo.

Quanto hai ragione!!Sono 2 giorni che mi sbatto sia online che in negozi fisici per trovarlo ma non c'è modo! Su amazon il prezzo è sopra ai 1000€ e il mio budget può arrivare proprio al massimo a 900€. Spero di trovarlo il prima possibile o mi toccherà ripiegare su una scelta alternativa e affrettata di cui sicuramente poi mi pentirò!

ehi raga, anche io cercavo n56jr home ma, impossibile da trovare, alla fine ho preso a versione con w8pro e chissene frega almeno lo ho subito, a breve dovrebbe arrivarmi, Leggevo di un aggiornamento che è preferibile evitare, CHIARITE MEGLIO QUESTA SITUAZIONE perfavore?

GRAZIE

ehi raga, anche io cercavo n56jr home ma, impossibile da trovare, alla fine ho preso a versione con w8pro e chissene frega almeno lo ho subito, a breve dovrebbe arrivarmi, Leggevo di un aggiornamento che è preferibile evitare, CHIARITE MEGLIO QUESTA SITUAZIONE perfavore?

GRAZIE
è meglio non aggiornare il bios

In realtà pare che il problema sia con l'aggiornamento dei driver della gpu su win8.1. In un primo momento legati al bios204, ma pare che alcuni abbiano avuto problemi con il 203. Addirittura il mio modello ha la versione 204 di base. Io non ho aggiornato driver gpu ma solo l'update di win8 senza passare a win 8.1. Quando asus metterà i driver sul suo sito aggiornerò.

Quando asus metterà i driver sul suo sito aggiornerò.
credo che tu aspetterai in eterno allora:asd:
asus solitamente non aggiorna mai i driver gpu:asd:
ma poco male, puoi sempre scaricarli con windows update

Quanto hai ragione!!Sono 2 giorni che mi sbatto sia online che in negozi fisici per trovarlo ma non c'è modo! Su amazon il prezzo è sopra ai 1000€ e il mio budget può arrivare proprio al massimo a 900€. Spero di trovarlo il prima possibile o mi toccherà ripiegare su una scelta alternativa e affrettata di cui sicuramente poi mi pentirò!

Sei arrivato tardi, io su amazon l'ho preso a 950€ circa spedizioni incluse, il giorno dopo l'hanno passato a 1000€. In negozio mi hanno detto che oltre ad essere terminato ovunque (parlo della versione con w8 home dato che quella con w8 pro si trova facile ma costa 120€ in più, inutilissima) non si sa nemmeno quando verrano spediti nuovamente e quindi resi disponibili.

Sei arrivato tardi, io su amazon l'ho preso a 950€ circa spedizioni incluse, il giorno dopo l'hanno passato a 1000€. In negozio mi hanno detto che oltre ad essere terminato ovunque (parlo della versione con w8 home dato che quella con w8 pro si trova facile ma costa 120€ in più, inutilissima) non si sa nemmeno quando verrano spediti nuovamente e quindi resi disponibili.
come immaginavo, è successa la stessa cosa di un anno e mezzo fà al uscita del asus n56vz, in pratica dato il rapporto qualità prezzo fantastico sono andati tutti a ruba quei pochi esemplari importati in italia nel primo lotto
poi non sono più stati disponibili o lo sono stati a caro prezzo

ciao ragazzi, anch'io sto ponderando sull'acquisto di questo N56jr, stavo leggendo dei piccoli problemi in cui di puo incappare, però penso che come già detto i pregi permettono di sopperire a questi ultimi...

io ho trovato la versione con win8 home a 974€ dite che è troppo?

volevo poi fare un upgrade di RAM e ssd...
questo pc monta ram DDR3L?
per quanto riguarda l'ssd quale consigliate?

grazieeeeeeeee

PS: acquistando uno di questi pc online si puo usufruire comunque della polizza kasko di asus o i prodotti comprati online sono europei? a cosa si va in contro se questi lo fossero?

no, non mi sembra proprio troppo

si

samsung 840

graziemille!!!

fortuna che l ho letto da qualche parte, altrimenti avrei comprato un semplice banco di ram ddr3 visto che sulla scheda non c'è scritto ddr3l..

per l'ssd meglio l'evo o il PRO? l'evo l'ho trovato a 167€ in negozio fisico...

per quanto riguarda il discorso della garazia europea o italia???

grazie di nuovo..

meglio l' evo tanto costa meno e con gli ultimi aggiornamenti firmware è migliorato parecchio nelle prestazioni
in teoria sono equivalenti, ma forse meglio ancora la garanzia italiana, ma comunque anche quella europea dovrebbe essere 2 anni

graziemille!!!

fortuna che l ho letto da qualche parte, altrimenti avrei comprato un semplice banco di ram ddr3 visto che sulla scheda non c'è scritto ddr3l..

grazie di nuovo..

per un euro in più secondo me ti conviene il PRO

da prokoo lo trovi a 168€ (l'evo viene 132€)

qui ci sono dei pareri e test:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ttaglia-ssd-samsung-120-128gb-evo-vs-pro.html

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Spero di scrivere nel thread giusto...
Anche io sono nella fase critica della scelta di un nuovo notebook e, dopo 10 giorni buoni di ricerche e consultazioni varie dove questo forum ha giocato un ruolo fondamentale :sisi:, i due candidati sono i seguenti modelli Asus: N56JR S4023H (Notebook - N56JR-S4023H) e N550JV CN163H (Notebook - N550JV-CN163H + Gift Card da).
Ora: premesso che, come ho già detto nella mia presentazione, sono appassionata di grafica, anche se non ne faccio la mia professione, e che solo sporadicamente mi piacerebbe giocare (stiamo parlando di un The sims 3 acquistato quando ahimè ero davvero ignoranterrima -concedetemelo :asd:- in fatto di componenti di computer e dunque non l'ho mai potuto usare come si deve), quale dei due secondo voi è il più adatto?

Differenze sostanziali (se ho capito bene):

N56JR S4023H / N550JV CN163H

RAM 8 GB DDR3 / 16 GB DDR3
GPU GTX 760M 2 GB / GT 750M 4 GB (secondo molte opinioni in giro sul web, nettamente meglio la prima)
BATTERIA 6 CELLE / 4 CELLE

e fin qui sarei persuasa non poco verso il primo modello, MA

SCHERMO FullHD anti riflesso non IPS / FullHD IPS (confermato giusto poco fa dai tizi di Asus Italia su facebook)

... :grat: HELP!
So che chi si occupa di grafica punta su uno schermo IPS, dunque parliamo del secondo modello, ma la GPU nettamente superiore del primo potrebbe apportare sensibili differenze per il tipo di lavoro che andrei a svolgere? Quanto incide sulle prestazioni? O si tratta di una chicca per soli gamer?
Attualmente i prezzi, ad una prima ricerca poco approfondita su trovaprezzi, sono 960 e 1050 circa.

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
(secondo molte opinioni in giro sul web, nettamente meglio la prima)
ovvio, ha il doppio dei core e memoria più veloce
i 4gb della gt750m sono perfettamente inutili invece:asd:
ma la GPU nettamente superiore del primo potrebbe apportare sensibili differenze per il tipo di lavoro che andrei a svolgere?
no
Quanto incide sulle prestazioni?
se non si usano giochi pesanti direi poco
Attualmente i prezzi, ad una prima ricerca poco approfondita su trovaprezzi, sono 960 e 1050 circa.
forse sarebbe meglio l' n56jr perchè è un pò più conveniente in termini assoluti
comunque eccoti 2 ottime e aprofondite recensioni di questi 2 notebook
Review Update Asus N56JR-S4080H Notebook - NotebookCheck.net Reviews
Review Asus N550JV-CN201H Notebook - NotebookCheck.net Reviews

Pubblicità
Pubblicità
Indietro