ASUS N56JR OPINIONI

Pubblicità
Nella prima immagine temperature con turbo boost abilitato. Si notato i picchi che alzano la temperatura, la cadenza è regolare.

Nella seconda immagine processore al 99%, temperature più costanti e basse.

Il tempo nell'ascissa è di circa 12 minuti.

Visualizza allegato 99173 Visualizza allegato 99174

Sw attivi: utorrent (download circa 300Kb/s, upload 10Kb/s), skype, mail, 7 schede di chrome, cpu-z, speedfan.
SO: Win 8 aggiornato.
Notebook posizionato in obliquo su base CINESE ergostand con ventola (lo trovo geniale per come mi posiziona il pc)

Credo che se alcuni esemplari dell'N56 abbiano temperature che si discostino di molto ci sia qualcosa che non va.
Il pensiero malefico dovrebbe andare a chi ha steso la pasta termica in fase di assemblaggio...

Ma senza ventola sono sempre basse le temperature?

Che S.O. hai? W8 o W8.1? Molti hanno problemi con W8.1 e i driver! Ti consiglio di non aggiornarlo per ora!

la ventola l'ho messa oggi, qualche grado lo abbassa (2-3 circa) Comunque non l'ho presa per la temperatura ma per la struttura che trovo molto comoda visto che mi tiene il notebook in obliquo e lo schermo ad altezza viso. Considerato che sono alto mi evita di mettere libri sotto. Al momento la tengo anche accesa, monitorando, anche perchè non è detto che queste ventole facciano bene il loro lavoro...

Per quanto riguarda win8.1 ho evitato dal primo momento, avendo letto in rete qualche problema sula scheda grafica.
Poi andando sul sito dell'asus mi è venuto subito il sospetto, considerato che notebook più vecchi avevano già l'8.1 e questo no... quindi fino a quando non ci sono novità sul sito dell'asus rimango così. Non mi va di rischiare.
In realtà non ho neanche approfondito quali siano i vantaggi di 8.1 rispetto ad 8.

Tu l'hai aggiornato?

la ventola l'ho messa oggi, qualche grado lo abbassa (2-3 circa) Comunque non l'ho presa per la temperatura ma per la struttura che trovo molto comoda visto che mi tiene il notebook in obliquo e lo schermo ad altezza viso. Considerato che sono alto mi evita di mettere libri sotto. Al momento la tengo anche accesa, monitorando, anche perchè non è detto che queste ventole facciano bene il loro lavoro...

Per quanto riguarda win8.1 ho evitato dal primo momento, avendo letto in rete qualche problema sula scheda grafica.
Poi andando sul sito dell'asus mi è venuto subito il sospetto, considerato che notebook più vecchi avevano già l'8.1 e questo no... quindi fino a quando non ci sono novità sul sito dell'asus rimango così. Non mi va di rischiare.
In realtà non ho neanche approfondito quali siano i vantaggi di 8.1 rispetto ad 8.

Tu l'hai aggiornato?

Grazie per la spiegazione!
Comunque io ho messo le mani la prima volta sul mio notebook, ieri sera. E ancora non ho aggioranto nulla (lascialo così!) perchè ho fatto un backup ieri sera e ho creato un cd di ripristino. Tu l'hai fatto?
Ho fatto il backup cercando ripristino dentro il pannello di controllo, e cliccando su "ripristina file di win7" (si fa così su win8) e poi cliccando su "crea un'immagine del sistema". Poi subito sotto (sempre sulla sinistra), c'è anche "crea un disco di ripristino del sistema" (e ho fatto anche questo, 2GB massimo). Però su Internet, leggo che per creare un disco di ripristino, bisogna andare su pannello di controllo, cercare ripristino, e poi nella categoria "sistema" (quindi non quella di prima), cliccare su crea un'unità di ripristino" (che ti fa anche selezionare la possibilità di creare la partizione di ripristino dal pc all'unità di ripristino) e questa non l'ho fatta ancora, perchè non capisco la differenza con l'altra che ha praticamente lo stesso nome! Solo che questa è grande minimo 16GB!

Ma capita anche a voi che l'avvio dell'installazione da CD/DVD dal lettore del NB sia molto lenta?
Prima ho provato a installare SPSS (un programma statistico), ho inserito il cd, ho cliccato sull'installer e c'ha messo 2-3 minuti buoni per comparire la schermata che mi chiede l'autorizzazione come amministratore (per poter appunto installare un programma). L'icona del mouse, era il classico cerchietto di caricamento

certo che cè molta differenza, oltre alla memoria ddr5 più veloce la gtx760m ha il doppio esatto di core!
384 della gt750m contro i 768 della gtx760m

Buongiorno, vorrei acquistare un notebook ma sono ancora indecisa. Sono poco esperta di informatica..dovrei utilizzarlo con programmi di grafica come autocad, photoshop, 3d studio (studio architettura!). Ho preso in considerazione l'asus n550jv CN163h che ha una gt750m da 4 gb dedicati.

La principale domanda è: è preferibile la gtx760m da 2 gb o la gt750m da 4?? :look:

Buongiorno, vorrei acquistare un notebook ma sono ancora indecisa. Sono poco esperta di informatica..dovrei utilizzarlo con programmi di grafica come autocad, photoshop, 3d studio (studio architettura!). Ho preso in considerazione l'asus n550jv CN163h che ha una gt750m da 4 gb dedicati.

La principale domanda è: è preferibile la gtx760m da 2 gb o la gt750m da 4?? :look:

anche io ero indeciso tra questi due pc, alla fine ho scelto l'N56jr pagato con spese di spedizione 900euro.
E' meglio la gtx760m
Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it

guardati il topic http://www.tomshw.it/forum/portatil...-asus-n56vv-s4009h-vs-asus-n550jv-cn163h.html
dove anche io proponevo alcuni pc prima di acquistarlo, poi è uscito fuori il giocattolo che ho comprato :-)

4gb sulla gt750m sono assolutamente inutili e sono solo uno specchio per le allodole, la gtx760m indipendentemente dalla quantità di memoria video è molto migliore

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e in procinto di acquistare un pc
ero indeciso tra il lenovo y510p introvabile se non da mw ( o i prossimi in uscita y40 e y50) e n56jv... ma se continuo ad aspettare va a finire che non ne esco più...
alla fine cerco un pc che mi permetta per un paio di anni di giocare decentemente con giochi di ultima generazione e di prossima uscita

dopo essermi letto e riletto una decina di volte tutta la discussione ho bisogno pero di una risposta secca
a fronte dei difetti più o meno gravi riscontrati....

VALE LA PENA ACQUISTARE L'N56JR !??!?!?!?

GRAZIE A TUTTI

CATARATTA

L'N56JR è straconsigliato da tutti. Ero anch'io nella tua stessa condizione, alla ricerca di un pc di fascia medio-alta con budget di circa 900€. Dopo svariate ricerche e grazie anche ad i consigli che ho ricevuto su questo forum ho deciso di acquistarlo, considerando che in giro, sulla fascia 900-1000€ non c'è nulla di meglio.
I difetti, come su ogni altro prodotto, esistono, ma sono talmente coperti dai mille pregi che volerli notare sarebbe solo da pignoli. È molto potente e versatile, dotato di caratteristiche quasi al top, per ogni tipo di utilizzo.
pare che a livello software ci siano alcuni problemi relativi ad un aggiornamento, facoltativo, a Windows 8.1, che sembrerebbe non riconoscere alcune periferiche come bluetooth e scheda video, anche se un utente del forum ha aggirato il problema aggiornando ad 8.1 solamente dopo aver collegato il pc ad internet ed aver fatto fare gli aggiornamenti che Windows stesso proponeva, disinstallando anche i software che Asus monta di base sul pc.
la soluzione alternativa é, momentaneamente, evitare di aggiornare Windows ad 8.1.
il problema vero, per quanto riguarda la mia esperienza, é stato trovarlo! Si, perché sia online che nella mia città NESSUNO lo ha al momento disponibile, nemmeno consultando i depositi. L'unico negozio online che ha disponibilità immediata è Amazon, che é anche un sito serio, ma non sono di certo io a dirlo.

io lo avrei trovato da mio fornitore...
disponibile però vi è solo la versione con windows 8 PRO,
io installerei Windows 7 su di un disco ssd ... quindi sono un poco indeciso se spendere queste 50 euro in più per 8 pro o meno visto che poi non lo utilizzerei neanche

io lo avrei trovato da mio fornitore...
disponibile però vi è solo la versione con windows 8 PRO,
io installerei Windows 7 su di un disco ssd ... quindi sono un poco indeciso se spendere queste 50 euro in più per 8 pro o meno visto che poi non lo utilizzerei neanche
se nemmeno lo usi (secondò me fai male a mettere w7 a meno di incopatibilità software), allora perchè lo paghi di più per w8 pro:asd: ?

se nemmeno lo usi (secondò me fai male a mettere w7 a meno di incopatibilità software), allora perchè lo paghi di più per w8 pro:asd: ?

ehhh lo pagherei di più solo per averlo prima :D
la versione home non l'hanno disponibile subito... insomma con quei 50 euro potrei passare a 16 gb (sempre che non ci siano 2 banchi da 4) o decidere di cambiare ssd ( ora porterei un vecchio samsung 840 )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro