ASUS N56JR OPINIONI

Pubblicità
Quindi mi consigli di disinstallare gli aggiornamenti Asus?
no, devi disinstallare i software di asus inutili tra cui quello che gestisce gli aggiornamenti (sempre se cè anche su w8)

- - - Updated - - -

Ma non ho mai capito se anche tu ce l'hai o no questo notebook! :vv:
no, ma mica serve averlo, so benissimo che asus installa un sacco di robaccia sui notebook, per questo consiglio di disinstallarla

no, devi disinstallare i software di asus inutili tra cui quello che gestisce gli aggiornamenti (sempre se cè anche su w8)

- - - Updated - - -
Ok! Quindi ricapitolando, faccio fare gli aggiornamenti per w8. Poi Aggiorno a 8.1, e faccio fare aggiornamenti che mi dice il windows update. Il bios non lo tocco e disinstallo tutti i programmi inutili asus (quali?!?). Vabbè lo vedrò!
Comunque l'utente che ti dicevo, riporta temperature anche di 90°. E' una temperatura troppo alta? Se si, come si può abbassare? Un utente consiglia di disattivare il turbo boost del processore

Comunque l'utente che ti dicevo, riporta temperature anche di 90°. E' una temperatura troppo alta? Se si, come si può abbassare? Un utente consiglia di disattivare il turbo boost del processore
90 gradi durante i videogiochi sono effettivamente tante, ma non sono esagerate considerando l' hw e la singola ventola
tuttavia riducendo l' inutile turbo boost della cpu si risparmiano parecchi gradi (come minimo 10 ma anche 15 forse) e non si perde nemmeno 1 fps in gioco, addirittura sul mio asus in firma, il turbo boost della cpu nei videogiochi pesanti aumenta le prestazioni solo di mezzo fps:asd: cioè da 39-40 a 40 fissi per esempio come ho potuto testare su 2 giochi piuttosto impegnativi per hw come skyrim e bf3

Ieri ho giocato con gli amici 3 ore ad asphalt 8 (massima risoluzione) e la gpu ha raggiunto max 65gradi, i core sui 50

90 gradi durante i videogiochi sono effettivamente tante, ma non sono esagerate considerando l' hw e la singola ventola
tuttavia riducendo l' inutile turbo boost della cpu si risparmiano parecchi gradi (come minimo 10 ma anche 15 forse) e non si perde nemmeno 1 fps in gioco, addirittura sul mio asus in firma, il turbo boost della cpu nei videogiochi pesanti aumenta le prestazioni solo di mezzo fps:asd: cioè da 39-40 a 40 fissi per esempio come ho potuto testare su 2 giochi piuttosto impegnativi per hw come skyrim e bf3

Su un altro forum (non so se va bene dirlo qua, ma comunque l'obbiettivo è quello di risolvere i problemi), un utente dice che ha raggiunto i 60° solo con chrome e 4 schede aperte (facebook, youtube, ecc) e un altro dice che anche con la CPU a 90%, le temperature non sono calate

Ieri ho giocato con gli amici 3 ore ad asphalt 8 (massima risoluzione) e la gpu ha raggiunto max 65gradi, i core sui 50
si va beh asphalt 8 è un gioco che sfrutta in maniera ridicola un notebook così potente, ergo è MOLTO MOLTO leggero e dunque non attendibile, prova un vero videogioco bello pesante tipo battlefield 4 e poi dimmi se fai ancora 65 gradi di massima:asd:
e un altro dice che anche con la CPU a 90%, le temperature non sono calate
sotto sforzo con turbo boost o senza la differenza di temperatura cè eccome, su questo non ho dubbi
un utente dice che ha raggiunto i 60° solo con chrome e 4 schede aperte (facebook, youtube, ecc)
avrà avuto il turbo boost attivo
io che pure ho un i7 quad di seconda generazione (la gpu non la conto, tanto navigando la gpu nvidia rimane spenta) e un notebook di oltre 2 anni con 30 schede di chrome faccio sui 50 gradi cpu circa:asd:
il notebook in questione è l' asus in firma

si va beh asphalt 8 è un gioco che sfrutta in maniera ridicola un notebook così potente, ergo è MOLTO MOLTO leggero e dunque non attendibile, prova un vero videogioco bello pesante tipo battlefield 4 e poi dimmi se fai ancora 65 gradi di massima:asd:

sotto sforzo con turbo boost o senza la differenza di temperatura cè eccome, su questo non ho dubbi

avrà avuto il turbo boost attivo
io che pure ho un i7 quad di seconda generazione (la gpu non la conto, tanto navigando la gpu nvidia rimane spenta) e un notebook di oltre 2 anni con 30 schede di chrome faccio sui 50 gradi cpu circa:asd:
il notebook in questione è l' asus in firma

In un altro Forum, alcuni utenti continuano a dire che escludere il Turbo boost non serve a nulla per abbassare le temperature. Io non me ne intendo, quindi chiedo a te!

In un altro Forum, alcuni utenti continuano a dire che escludere il Turbo boost non serve a nulla per abbassare le temperature. Io non me ne intendo, quindi chiedo a te!
non solo io, ma decine di altri utenti ti potranno confermare che disattivando il turbo boost le temperature si abbassano eccome, specialmente sotto sforzo prolungato e continuo si possono risparmiare anche 15 gradi!
se non ci credi prova tu stesso, fai prima uno stress test con prime95 con turbo attivo poi rifallo con turbo disattivato:asd:
poi ti ricrederai:asd:

- - - Updated - - -

p.s. l' altro forum si chiama per caso hardware upgrade? :asd:
se si, allora non hai letto i pareri delle persone "giuste" io una volta ero iscritto e conoscevo diversi utenti con il mio notebook che esattamente come mè consigliavano di disattivare il turbo boost

non solo io, ma decine di altri utenti ti potranno confermare che disattivando il turbo boost le temperature si abbassano eccome, specialmente sotto sforzo prolungato e continuo si possono risparmiare anche 15 gradi!
se non ci credi prova tu stesso, fai prima uno stress test con prime95 con turbo attivo poi rifallo con turbo disattivato:asd:
poi ti ricrederai:asd:

- - - Updated - - -

p.s. l' altro forum si chiama per caso hardware upgrade? :asd:
se si, allora non hai letto i pareri delle persone "giuste" io una volta ero iscritto e conoscevo diversi utenti con il mio notebook che esattamente come mè consigliavano di disattivare il turbo boost

Si é hwupgrade
Alcuni utenti dicono di si, ma altri no!
Comunque mi fido ciecamente di te! Hai sempre dimostrato di essere competente quindi mi fido!
Venerdí lo Provo e ti dico. Con quale programma posso provare per misurare?

Con quale programma posso provare per misurare?
lo stress test lo puoi fare o con prime95 o con intelburntest
la temperatura la tieni d' occhio con hwmonitor
la frequenza cpu la tieni d' occhio con cpu-z

Ok, allora ti faró sapere! E disabilito il Turbo boost!
si, prima fai un test con, poi dopo averlo fatto raffreddare un pò ripeti il test senza turbo
la differenza, oltre che dai numeretti della temperatura la sentirai fisicamente mettendo la mano vicino alla griglia del dissipatore:asd:

si, prima fai un test con, poi dopo averlo fatto raffreddare un pò ripeti il test senza turbo
la differenza, oltre che dai numeretti della temperatura la sentirai fisicamente mettendo la mano vicino alla griglia del dissipatore:asd:

Ok! Già che ci sto, visto che sai tutto, sai come risolvere per l'iso di win 8.1? Perchè ho letto che nel caso dell'installazione di un SSD se si vuole fare un'installazione pulita, non si riesce a rimediare l'iso dell'8.1 (mentre invece con W8 si scarica dal sito e il serial è nel bios), ne accetta il seriale del bios.

Grazie davvero Tony!

Nella prima immagine temperature con turbo boost abilitato. Si notato i picchi che alzano la temperatura, la cadenza è regolare.

Nella seconda immagine processore al 99%, temperature più costanti e basse.

Il tempo nell'ascissa è di circa 12 minuti.

speed1.webp speed2.webp

Sw attivi: utorrent (download circa 300Kb/s, upload 10Kb/s), skype, mail, 7 schede di chrome, cpu-z, speedfan.
SO: Win 8 aggiornato.
Notebook posizionato in obliquo su base CINESE ergostand con ventola (lo trovo geniale per come mi posiziona il pc)

Credo che se alcuni esemplari dell'N56 abbiano temperature che si discostino di molto ci sia qualcosa che non va.
Il pensiero malefico dovrebbe andare a chi ha steso la pasta termica in fase di assemblaggio...

Ok! Già che ci sto, visto che sai tutto, sai come risolvere per l'iso di win 8.1? Perchè ho letto che nel caso dell'installazione di un SSD se si vuole fare un'installazione pulita, non si riesce a rimediare l'iso dell'8.1 (mentre invece con W8 si scarica dal sito e il serial è nel bios), ne accetta il seriale del bios.
non ho mai trovato un link per scaricare w8.1 non PRO
ho trovato un sito dove si può scaricare la iso ma è la versione inglese e PRO
Nella seconda immagine processore al 99%, temperature più costanti e basse.
ecco, uno delle tante conferme:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro