ASUS N56JR OPINIONI

Pubblicità
ragazzi il mio negozio di fiducia non ha più la disponibilità del N56jr :'(

se volessi optare per un altro notebook di eguali specifiche, cosa mi consigliate?

se volessi optare per un altro notebook di eguali specifiche, cosa mi consigliate?
non ne trovi uguali, ovvero non ne trovi di uguale prezzo con gpu gtx760m, ma solo la molto inferiore gt750m

ragazzi il mio negozio di fiducia non ha più la disponibilità del N56jr :'(

prendilo on-line... o se proprio vuoi vedere qualcosa in negozio fisico, prova a vedere se trovi l'Acer V3-772G-747A161.12TMAKK (è l'unico che può competere, ma perdi qualcosa col processore)

Ragazzi avrei 3 domande:

1 Ritornando ai discorsi dei problemi della scheda video dopo l'aggiornamento a 8.1, ho notato che sul sito GeForce sono reperibili i driver per la gtx 760M compatibili con Windows 8.1 aggiornati al 18/2/2014. A questo punto per chi possiede l'n56jr é conveniente passare da 8 ad 8.1?
(Piccola parentesi, i driver stock installati sono aggiornati a luglio 2013.)

2 alcuni dicono che sarebbe meglio rimuovere i driver della scheda video intel, é una boiata?

2.5 online si dice che con la risoluzione full hd chrome dia problemi di risoluzione mostrando i siti web in dimensioni super ridotte, come si può risolvere il problema escludendo lo zoom?

3 cosa ne pensate del'MSI gx60 per il gaming, paragonato all'n56jr?

grazie per la pazienza :)

2 alcuni dicono che sarebbe meglio rimuovere i driver della scheda video intel, é una boiata?
è un c@zzata farlo
i driver intel sono molto imporanti
2.5 online si dice che con la risoluzione full hd chrome dia problemi di risoluzione mostrando i siti web in dimensioni super ridotte, come si può risolvere il problema escludendo lo zoom?
ma non è vero...
3 cosa ne pensate del'MSI gx60 per il gaming, paragonato all'n56jr?
la cpu è parecchio inferiore, la gpu è superiore non poco
in pratica con videogiochi non molto impegnativi per la cpu va di più l' msi, ma in quelli dove la cpu conta molto è molto limitato dalla cpu molto scarsa, la cpu amd a-10 và 2,5 volte meno di quella del asus
ho notato che sul sito GeForce sono reperibili i driver per la gtx 760M compatibili con Windows 8.1 aggiornati al 18/2/2014.
però non sono sicuro che si possono installare, probabimente danno errore e bisogna scaricare i driver con windows update

è un c@zzata farlo
i driver intel sono molto imporanti

ma non è vero...

la cpu è parecchio inferiore, la gpu è superiore non poco
in pratica con videogiochi non molto impegnativi per la cpu va di più l' msi, ma in quelli dove la cpu conta molto è molto limitato dalla cpu molto scarsa, la cpu amd a-10 và 2,5 volte meno di quella del asus

però non sono sicuro che si possono installare, probabimente danno errore e bisogna scaricare i driver con windows update

ho il pc davanti, confermo che chrome all'apertura dei siti web li visualizza ridotti, cosa che con Explorer non accade.

Ma quindi per ora meglio rimanere su 8 oppure aggiornare i driver della scheda video da Windows e poi passare a 8.1?

ho il pc davanti, confermo che chrome all'apertura dei siti web li visualizza ridotti, cosa che con Explorer non accade.
ah, capito :D
basta zoomare allora

- - - Updated - - -

Ma quindi per ora meglio rimanere su 8 oppure aggiornare i driver della scheda video da Windows e poi passare a 8.1?
i driver si aggiornano dopo che si è passati a w8.1

Ciao a tutti, ormai è da un paio di settimane che ho questo notebook! Mi sto trovando davvero bene! Zero problemi!
L'unica cosa che volevo capire, è che appunto non riesco a capire se quando gioco, si attiva la scheda dedicata. Infatti questi giorni sto giocando a Roma 2 Total War, e quando esco dal gioco, in basso sulla destra (dove c'è l'orologio), compare l'icona della Intel accanto al volume, connessione, ecc. Poi dopo qualche minuto che sono uscito, l'icona sparisce e torna nel menu piccolo che si può richiamare dalla barra delle notifiche. Sembra come se appunto durante Roma Total War, venga utilizzata l'integrata, e non la dedicata.
Nel pannello impostazioni della dedicata, ho già selezionato per Roma Total War, la dedicata col massimo della potenza.
Ma appunto sembra che non si attivi! (stando al fatto di comparire questa icona)

Ciao a tutti, ormai è da un paio di settimane che ho questo notebook! Mi sto trovando davvero bene! Zero problemi!
L'unica cosa che volevo capire, è che appunto non riesco a capire se quando gioco, si attiva la scheda dedicata. Infatti questi giorni sto giocando a Roma 2 Total War, e quando esco dal gioco, in basso sulla destra (dove c'è l'orologio), compare l'icona della Intel accanto al volume, connessione, ecc. Poi dopo qualche minuto che sono uscito, l'icona sparisce e torna nel menu piccolo che si può richiamare dalla barra delle notifiche. Sembra come se appunto durante Roma Total War, venga utilizzata l'integrata, e non la dedicata.
Nel pannello impostazioni della dedicata, ho già selezionato per Roma Total War, la dedicata col massimo della potenza.
Ma appunto sembra che non si attivi! (stando al fatto di comparire questa icona)

non guardare le icone che appaiono o no, usa semplicemente gpu-z

non guardare le icone che appaiono o no, usa semplicemente gpu-z
In realtà succede anche a me che compaia l'icona dell'intel, tuttavia facendo un test con GPU-z mentre c'è aperto The witcher 2, la gtx 760m é attiva tanto da raggiungere 1000 mhz di memory clock.
una volta chiuso il gioco la GeForce si disattiva lasciando spazio alla intel.

il consiglio comunque é quello di usare "power4gear high performance" come impostazione energetica nel momento in cui si avvia un gioco/programma pesante, dato che dovrebbe spingere al massimo le prestazioni grafiche.

dato che dovrebbe spingere al massimo le prestazioni grafiche.
no, non centra nulla, il gestore di impostazioni di power4 gear gestisce quasi tutto, tranne la gpu nvidia:sisi:
n realtà succede anche a me che compaia l'icona dell'intel
non è che compare, è che passa da quelle "nascoste" a quella visibili, ma l' icona cè sia prima che dopo che giochi

su redcoon o Amazon (negozi che ti consiglio, vendor testati personalmente) trovi questo N56JR-S4023P
oppure su computer milano (ma non ho feedback a riguardo)

- - - Updated - - -

PS: attenzione a prezzi inferiori ci sono alcuni siti truffa in giro che lo propongono, ma hanno una marea di feedback negativi, se trovi un offerta inferiore, ti consiglio di fare una ricerca su google con "nome negozio opinioni";)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro