Apple abbasserà i prezzi?

Pubblicità
Se si vuole un all in one, do' ragione a stefano, il prezzo dell'all in one è quello.
Ma molto spesso la gente NON ne ha la necessità, perciò un case+monitor sono sufficienti. Per l'OS ubuntu va benissimo

Nel prezzo non sono inclusi OSX, il pacchetto iLife, il design, il marchio e l'asseblaggio il tutto nello spessore dello schermo. Parliamo di all-in-one non di un cassone alto mezzo metro ai piedi della scrivania (che a quanto vedo costa pure 90 euri)

Prendi in esame un all-in-one qualsiasi, poi vedi che prezzi...
Mi astengo dal postare ulteriori messaggi perchè vedo che nessuno si prende la briga di leggere quello che viene scritto... :sisi:
"Non volevo affatto screditare Apple anche perchè, piuttosto che comprare allo stesso prezzo preassemblati HP o Dell o chi per esso con i7, scheda madre ciofeca e GT520 allora meglio buttarsi su Apple. Dico solo di non idealizzare Apple, perchè un assemblatore è e un assemblatore rimane, quindi i suoi bidoni te li tira anche lei."
citazione di quello che ho scritto

Cmq W7 te lo porti a casa per 99€ e l'assemblaggio o te lo fai te o paghi 30€, c'è poco da fare. Inoltre come ti ho già detto nella configurazione postata da me c'era una HD6770 (ben più potente di una HD6750m). Scegliere di comprare Apple cmq non è affatto un cattivo brand, dico solo che i suoi prodotti li fa pagare tanto a parità di hw (innegabile). Se Apple non è ancora andata in bancarotta (cosa che non mi sembra...) vuol dire che i suoi prodotti saranno anche apprezzati no?

Scegliere di comprare Apple cmq non è affatto un cattivo brand, dico solo che i suoi prodotti li fa pagare tanto a parità di hw (innegabile).
A parità di caratteristiche tecniche dei componenti hardware è innegabile, ma non mi venire a dire che la tastiera non è di qualità, il case non è di qualità, il mag-safe non è di qualità, la scheda audio integrata non è di qualità, il trackpad dei macbook pro non è di qualità, ecc. ecc... Le parole sono importanti! :asd:

io mi intrometto solo per dire una cosa:

citando Stefano sul "cassone":

c'è cassone e cassone però:asd: vuoi mettere un cm690 vII, un hafX, tutti i lian li, thermalteke armor, bitfenix colossus, nzxt phantom... sono tutti cassoni, ma vuoi mettere?? per mia personalissima indole se dovessi scegliere (a parità di marchio (anche apple) / componenti/prezzo) prenderei senz'ombra di dubbio uno di quelli e scarterei l'all in one (mac o no poco importa), per pura questione di gusti.

gli antichi dicevano:
De gustibus non disputandum est
ed avevano ragione, quindi io vi chiedo, perfavore, di continuare a discutere su tutto quello che volete, ma finitela di dire "eh ma sul mac paghi l'estetica e il design"... a uno (io, ma sono sicuro di essere in buona compagnia) il design dell'i-mac può anche non piacere, fatevene una ragione, magari preferiscono 1000 volte un bel Haf-x con un bel po di neon, impianto a liquido e tamarrate varie (non fate la morale sul prezzo perchè sareste ridicoli)

detto questo, ognuno compra quello che vuole, e imho i prezzi di apple (forse purtroppo) non scenderanno

io mi intrometto solo per dire una cosa:

citando Stefano sul "cassone":

c'è cassone e cassone però:asd: vuoi mettere un cm690 vII, un hafX, tutti i lian li, thermalteke armor, bitfenix colossus, nzxt phantom... sono tutti cassoni, ma vuoi mettere?? per mia personalissima indole se dovessi scegliere (a parità di marchio (anche apple) / componenti/prezzo) prenderei senz'ombra di dubbio uno di quelli e scarterei l'all in one (mac o no poco importa), per pura questione di gusti.

gli antichi dicevano:
ed avevano ragione, quindi io vi chiedo, perfavore, di continuare a discutere su tutto quello che volete, ma finitela di dire "eh ma sul mac paghi l'estetica e il design"... a uno (io, ma sono sicuro di essere in buona compagnia) il design dell'i-mac può anche non piacere, fatevene una ragione, magari preferiscono 1000 volte un bel Haf-x con un bel po di neon, impianto a liquido e tamarrate varie (non fate la morale sul prezzo perchè sareste ridicoli)

detto questo, ognuno compra quello che vuole, e imho i prezzi di apple (forse purtroppo) non scenderanno

Presente :asd:

magari preferiscono 1000 volte un bel Haf-x con un bel po di neon, impianto a liquido e tamarrate varie
nbuphs.gif

Non scenderanno perchè come stato detto da alcuni utenti prima, produce per fascia alta. Comunque chi si prende un Mac non lo usa di certo per giocare (a menochè non si prenda un Mac Pro, ma i prezzi schizzano alle stelle), ma lo prende per la semplicità e soprattutto per lavorarci.

lo schermo degli imac è una gran bella cosa....
sto aspettando quello del mio vicino che si vuole fare un mac nuovo....ha detto che me lo da il vecchio!
(non ha detto pero' se lo devo pagare....)

:oogle:, non ragiono affatto per luoghi comuni:
ecco un PC da 700€
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ecco un Mac da 1150€
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
p.s. Da notare il fatto che io ho messo una VGA HD6770 e non una HD6750m che in quanto a prestazioni sta abbastanza sotto :rolleyes:. La configurazione PC è dunque nettamente superiore (ho anche esagerato con alcuni componenti per far vedere come si stia "larghi"...

Non volevo affatto screditare Apple anche perchè, piuttosto che comprare allo stesso prezzo preassemblati HP o Dell o chi per esso con i7, scheda madre ciofeca e GT520 allora meglio buttarsi su Apple. Dico solo di non idealizzare Apple, perchè un assemblatore è e un assemblatore rimane, quindi i suoi bidoni te li tira anche lei.
Non sto cercando di flammare, solo postato alcuni dati...
si, ragioni per luoghi comuni:
al pc manca tastiera (25€), mouse (25€) lettore CD (20€) web cam (20€), ricevitore wifi+BT (30€) windows (120€)
totale 240 + 710 = 950 contro i 1150...
mi sembra che siamo ben lontani dal DOPPIO che dicevi te!!!

poi prova a fare il paragone tra l'imac 27" ed un PC assemblato (il pc però deve avere un monitor dello stesso livello) e vedrai che il gap tende ad annullarsi!!!

in più ripeto che agli imac va aggiunta anche la miniaturizzazione...
xkè se no sarebbe come lamentarsi che un portatile costa più di un fisso a parità di prestazioni!!!!

ergo...chiacchere da bar!!!

Bene torniamo a parlare di cose serie.

Ieri MacRumors e 9to5mac hanno pubblicato notizie inquietanti su l'uscita del 4S come UNICO modello. Se è vero, ve lo dico in anticipo, passo ad HTC

P.S. 16 mesi solo per uno speed bump? naaaaaaa
Inoltre una mossa del genere potrebbe essere molto azzardata dal punto di vista finanziario, secondo me potrebbero pure perdere la fiducia degli investitori... Insomma, uno non aspetta quasi un'anno e mezzo per un aggiornamento marginale, la gente vuole vedere un modello totalmente rinnovato, specialmente con tutti i rumors che si sono sentiti in questi ultimi mesi.
Secondo voi?

P.P.S. l'unica cosa "buona" di un eventuale unico modello (4S) potrebbe essere il prezzo stracciato, tipo 300-350, allora si che farebbero il botto, ma comunque è una possibilità talmente remota da non poter essere presa nemmeno in considerazione, Apple, a detta di Jobs, non è interessata alla fascia "bassa"... Tengono alti i prezzi anche per questo.
xkè scusa te tieni un cell solo in base a che modelli fa dopo al tuo???

cmq una cosa del gnere l'hanno già fatta eccome con il passaggio da 3G a 3Gs dove il secondo era solo un aumento delle prestazioni rispetto al primo...
tra l'altro anche tra il 2G e il 3G l'unica cosa che cambiava era l'antenna...
e sempre tra un modello e l'altro ci passavano almeno 12 mesi!!!

cmq se faranno un 4s non sarà mai a prezzi "stracciati" ma resterà sempre il top di gamma quindi a 600 e passa €!!!
se invece faranno sia il 5 che il 4s allora si che si potrà pensare di vedere un modello più economico...
che tra l'altro secondo me te hai una errata idea del concetto di economico di apple, visto che vende ancora il 3Gs (un cell di 2 anni emmezzo fa) a 540€...tu credi davvero di vedere il 4s a 300€????
illuso!!!!

300€ sicuramente era un modo di dire, intendeva a prezzo più basso rispetto al 5.

Comunque un 4s è probabile che lo faccia per vendere di più, ma il 5 deve per forza farlo perchè deve rimanere allineata con la concorrenza.

300€ sicuramente era un modo di dire, intendeva a prezzo più basso rispetto al 5.

Comunque un 4s è probabile che lo faccia per vendere di più, ma il 5 deve per forza farlo perchè deve rimanere allineata con la concorrenza.

ma secondo voi apple ha davvero tutto questo bisogno di vendere di più???

ci mette sempre svariati mesi per far si che la produzione riesca a pareggiare la domanda, è sempre in difetto con le consegne ecc...xkè dovrebbe cercare di attirare più gente svendendo i propri prodotti che gli farebbe correre il rischio di perdere quello charme di prestigio che si porta appresso...

Ultimamente ha problemi di produzione per via dei terremoti in Giappone. Comunque Apple è interessata a vendere di più, ovviamente per guadagnare sempre più soldi, ma anche per affrontare la diffusione rapidissima di Android e per questo con terminali da 400€ potrebbe crescere la diffusione di iOS.

no no...apple ha SEMPRE avuto problemi produzione!!!
l'iphone 4 è uscito giugno 2010 (il terremoto è stato a marzo 2011) e fino a novembre 2010 il tempo di attesa per l'iphone 4 è rimasto di 3 settimane!!!

la stessa cosa è successa con i modelli precedenti di iphone e con gli ipad!!!

ripeto...ora fanno pagare un cell di 2,5 (3Gs)anni 550€...cosa ti fa pensare che un ipotetico 4s costerà meno di tale cifra...
se ci sarà andrà semplicemente a rimpiazzare il 3Gs nel listino apple!!!
sai come la penso io?
iphone 4 -> 500€
iphone 4s -> 600€
iphone 5 -> 700€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro