UFFICIALE Apex Legends

Pubblicità
Si, ma a 2500Dpi pure mettendo la sens a 0 sempre 2500DPI so ... :D cioè tanti intendo.

Sul tappetino che mi dici? Ho visto che quel logitech è rigido, il mio attuale è in tessuto cosa cambia?

cambia il tipo di attrito del mouse. Io lo uso rigido ma solitamente rigidi li fanno solo in dimensione medie 36x27 o simili
vedi il logitech g440. Rigido hai meno attrito ma perdi un pò in controllo.

Secondo me ti devi abituare a tenere i dpi a 1600

cambia il tipo di attrito del mouse. Io lo uso rigido ma solitamente rigidi li fanno solo in dimensione medie 36x27 o simili
vedi il logitech g440. Rigido hai meno attrito ma perdi un pò in controllo.

Secondo me ti devi abituare a tenere i dpi a 1600

Si infatti. Metterò a 1600 fissi e regolero' in game d'ora in poi.

Credo di andare sul G640 allora ...

Io consiglio di tenere i dpi sotto i 1000 se avete un mouse con 3310/3090. Per gli altri fate un po come volete.
Per quanto mi riguarda ho avuto tanti mousepad rigidi e sono finito per scegliere comunque quello in tessuto.
I tappetini rigidi aumentano l'usura dei piedini del mouse, e poi non hanno grossi vantaggi rispetto a quelli in tessuto.
Hanno meno attrito e il mouse scorre in maniera piu rapida ma negli fps non e' poi il top, perche' scorre di piu' anche in situazioni in cui ci vuol man ferma.
Il mio consiglio e' di prendere un buon tappetino in tessuto (artisan e simili) e allenarsi su quello.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A me piace avere il controllo. Ma rigido per capirci è tipo quelli di "plastica" da 4 soldi che si usano in ufficio?

Comunque preferisco prenderlo Logitech per abbinarlo a mouse e tastiera :D

all'apparenza si. quelli rigidi sono fatti in polipropilene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io consiglio di tenere i dpi sotto i 1000 se avete un mouse con 3310/3090. Per gli altri fate un po come volete.
Per quanto mi riguarda ho avuto tanti mousepad rigidi e sono finito per scegliere comunque quello in tessuto.
I tappetini rigidi aumentano l'usura dei piedini del mouse, e poi non hanno grossi vantaggi rispetto a quelli in tessuto.
Hanno meno attrito e il mouse scorre in maniera piu rapida ma negli fps non e' poi il top, perche' scorre di piu' anche in situazioni in cui ci vuol man ferma.
Il mio consiglio e' di prendere un buon tappetino in tessuto (artisan e simili) e allenarsi su quello.

infatti il prossimo che voglio provare è il qck+

ho un po paura perche li ho sempre avuti rigidi

Ma anche io ho g203

Tappetino Steelseries Qck (mini) tu puoi prendere quello normale più grande. È gommato, io sapevo che tra rigido e gommato varia in base al tipo di sensore, detto ciò un minimo di gommatura ci vuole , per ergonomia mica per altro, già dopo varie ore mi da fastidio l'appoggio della mano, ed è pure gommato (2/3mm)

Comunque il 203 ha step standard di 400/800/1600/3200... Passare da 2500/1500 con la stessa sensibilità è follia, è un po' come passare il mouse a sinistra...se sei highsenser di natura, rimani così magari diminuendo la sensibilità di due punti magari. Per adattarti devi scendere gradualmente imho.

Io con la sensibilità standard di Windows (6 tacche) mi trovo bene con 1600 DPI, ora sto usando 3 in game. Prova.

3310/3090 sarebbero? Sensori? E perché?

Nel G203 li useresti sotto i 1000?

Il G203 non so che tipo di sensore abbia ma non è né 3310 e né 3090 (ma non sono sicuro).

@Lukedesmo : ma porca trota moltiplicando 1600 per 3 viene 4800 che è sempre di più di quando usavo 2500 e 1.5 (infatti moltiplicando viene 3750) :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine non è stato molto traumatico da 2500 a 1500 ... certo la differenza è abissale, ma devo dire che non mi sono trovato male. Ho fatto pochi game però quindi devo ancora allenarmi.

3310/3090 sarebbero? Sensori? E perché?

Nel G203 li useresti sotto i 1000?
Il g203 non ha problemi di jittering neanche sopra i 1000, ma lo uso lo stesso sotto i 1000.
Il 3310 purtroppo ha avuto problemi di jitter sopra i 1000-1200 dpi in molti mouse, il 3090 un po' meno ma il 3310 e' piu' preciso quindi va tenuto a regimi bassi (poi ognuno fa come gli pare insomma).

E su questo non ci piove, ma tenendo a 3 la sens su Apex è comunque alta per gli "standard" diciamo ... era quello il punto ;)
Il problema è che con settaggio 6 Windows, il cursore in game è rapidissimo a 1600 DPI...mentre la sensibilità del mirino è minore, settata a 3. Difficile abituarsi...dovrei pareggiare entrambi.

Il problema è che con settaggio 6 Windows, il cursore in game è rapidissimo a 1600 DPI...mentre la sensibilità del mirino è minore, settata a 3. Difficile abituarsi...dovrei pareggiare entrambi.

Eh lo so ma sta proprio lì il bello ... mirando già di per se è bassa la velocità di spostamento quindi abbassando la sens generale diventa ancora più bassa, però è anche vero e l'ho notato ieri sera che riesci a seguire meglio i nemici e ad essere più preciso ... certo io essendo uno che fino ad ora ha usato solo il polso per giocare è un po' strano usare tutto il braccio, ma pian piano credo che mi ci abituero' ... nei giochi a cui ero solito giocare fin'ora (strategici, avventura ecc) non serviva tanta mira come in Apex :D ...

Comunque sto ancora testando. Voglio fare un periodo di ambientamento a sens bassa da "pro player" e vedere come mi trovo altrimenti rimetto subito sens e dpi alti come prima che comunque se capitava la partita buona 5/6 kill le facevo tranquillamente :D

Eh lo so ma sta proprio lì il bello ... mirando già di per se è bassa la velocità di spostamento quindi abbassando la sens generale diventa ancora più bassa, però è anche vero e l'ho notato ieri sera che riesci a seguire meglio i nemici e ad essere più preciso ... certo io essendo uno che fino ad ora ha usato solo il polso per giocare è un po' strano usare tutto il braccio, ma pian piano credo che mi ci abituero' ... nei giochi a cui ero solito giocare fin'ora (strategici, avventura ecc) non serviva tanta mira come in Apex :D ...

Comunque sto ancora testando. Voglio fare un periodo di ambientamento a sens bassa da "pro player" e vedere come mi trovo altrimenti rimetto subito sens e dpi alti come prima che comunque se capitava la partita buona 5/6 kill le facevo tranquillamente :D

Alla fine devi fare come viene meglio a te.. se eri piu forte prima torna come prima :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro