UFFICIALE Apex Legends

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Che il gioco sia affidato per gran parte al caso

La gran parte a cui ci si riferisce è quasi sempre l'atterraggio con il loot iniziale. E' effettivamente al 60% fortuna trovare buon loot appena sceso, ma l'altro 40% sta nel saper dove e come scendere (in Apex ci sono zone contrassegnate per livello di bottino e le armi sono quasi sempre negli stessi edifici). Ovvio che se ci si butta a caso nella zona dove c'è più loot con altri 20 giocatori, diventa un chi prima arriva prima alloggia. Ma lo stesso discorso può valere anche per gli arena, chi è più veloce a prendere il tasto raccogli e ha meno ping "vince".

Anche a questo hanno pensato nei tornei...le squadre hanno punti di atterraggio differenti, in modo tale che si riesca a trovare almeno un po' di loot prima di cominciare a darsele.
 
La gran parte a cui ci si riferisce è quasi sempre l'atterraggio con il loot iniziale. E' effettivamente al 60% fortuna trovare buon loot appena sceso, ma l'altro 40% sta nel saper dove e come scendere (in Apex ci sono zone contrassegnate per livello di bottino e le armi sono quasi sempre negli stessi edifici). Ovvio che se ci si butta a caso nella zona dove c'è più loot con altri 20 giocatori, diventa un chi prima arriva prima alloggia. Ma lo stesso discorso può valere anche per gli arena, chi è più veloce a prendere il tasto raccogli e ha meno ping "vince".

Anche a questo hanno pensato nei tornei...le squadre hanno punti di atterraggio differenti, in modo tale che si riesca a trovare almeno un po' di loot prima di cominciare a darsele.
Negli arena non c'e' questione di fortuna per l'arma perche le armi spawnano negli stessi punti a determinati timer e si tratta di conoscenza della mappa.
Per il fattore ping e' ovunque.
Anche la zona e lo sviluppo della partita su apex fanno la differenza e' anche quelle (seppur non siano casuali) sono comunque affidate alla fortuna, in quanto funzionano in base alle percentuali di players per come sono disposte nella mappa.

Il gioco non e' competitivo, non ho detto che non sia bello.
E' come se ti dicessi che la panda e' un'auto sportiva: se tu riesci a portarla a 200km/h e ti senti su una sportiva va benissimo, ma non e' una ferrari.

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Negli arena non c'e' questione di fortuna per l'arma perche le armi spawnano negli stessi punti a determinati timer e si tratta di conoscenza della mappa.
Per il fattore ping e' ovunque

Se arrivi nella zona di spawn dell'arma con un altro giocatore e insieme cercate di prenderla anche quella è fortuna, legata al ping, legata a quanto forte hai premuto sul tasto, legato a quello che vuoi, ma non è sicuramente SOLO skill-based (che è la definizione di competitivo che sento più spesso).

Purtroppo per quanto ci si possa sbattere la testa, tutto in questo mondo è mosso dal caso e da dinamiche che chiamiamo fortuna nel nostro piccolo.
 
Se arrivi nella zona di spawn dell'arma con un altro giocatore e insieme cercate di prenderla anche quella è fortuna, legata al ping, legata a quanto forte hai premuto sul tasto, legato a quello che vuoi, ma non è sicuramente SOLO skill-based (che è la definizione di competitivo che sento più spesso).

Purtroppo per quanto ci si possa sbattere la testa, tutto in questo mondo è mosso dal caso e da dinamiche che chiamiamo fortuna nel nostro piccolo.
Ripeto quanto detto sopra. Ci sono dei tipi di casualita' che sono ovunque e dei giochi che riducono per quanto possibile l'incidenza del caso sull'esito finale.
Non e' difficile da capire.. se in un gioco le armi sono sempre negli stessi punti ed in un altro la situazione e' variabile l'incidenza della casualita' e' maggiore. Non mi sembra di parlare arabo :asd:

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Vi ho mandato la richiesta ;) (Grusalag94)

Ieri sera volevo giocarci poi però mi son ricordato che c'era la partita del Lecce e dopo sono andato a ninna. Stasera dovrei esserci ;)

...ma anche a voi appena lo avviate vi si apre in modalità finestra pur essendo impostato a fullscreen? Devo andare ogni volta in impostazioni e modificare la voce.
Mi si riapre in finestra solo quando lo chiudo con alt+f4. Avviare uso la finestra Senza Bordi
 
Ripeto quanto detto sopra. Ci sono dei tipi di casualita' che sono ovunque e dei giochi che riducono per quanto possibile l'incidenza del caso sull'esito finale.
Non e' difficile da capire.. se in un gioco le armi sono sempre negli stessi punti ed in un altro la situazione e' variabile l'incidenza della casualita' e' maggiore. Non mi sembra di parlare arabo :asd:

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Certo, non è arabo. Ma quell'incidenza maggiore non implica che uno sia competitivo e l'altro no. Sempre di caso stiamo parlando, ed è sempre la bravura, la capacità di adattarsi e l'esperienza che contano maggiormente. Ecco perché i BR, nonostante neanche a me facciano impazzire come giochi competitivi, funzionano ugualmente

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Certo, non è arabo. Ma quell'incidenza maggiore non implica che uno sia competitivo e l'altro no. Sempre di caso stiamo parlando, ed è sempre la bravura, la capacità di adattarsi e l'esperienza che contano maggiormente. Ecco perché i BR, nonostante neanche a me facciano impazzire come giochi competitivi, funzionano ugualmente

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Funzionano, sono belli da giocare ma ripeto che non nascono con l'idea di essere competitivi. Questo e' il punto.
Che poi funzionino e siano piacevoli da giocare confermo :D

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Su Apex conta quasi esclusivamente la qualità dei compagni. Puoi essere bravo quanto vuoi, ma se ti trovi con due randoms livello 1 con entrambi 0 kills non vai da nessuna parte. Gli streamers giocano sempre con loro simili, gente che giocan ad Apex 15 ore al giorno ogni giorno. Grazie al caxxo che vincono 90 partite su 100. Vorrei vedere i vari Shroud, Disrespect ecc giocare con due ramdoms scarsi e vedere quanto durano in una partita.
 
non nascono con l'idea di essere competitivi
Ritorniamo al discorso iniziale...competizione vuol dire far scontrare più persone per una "vittoria" del singolo (o squadra) sull'altro/i. Tecnicamente tutti i videogame in cui c'è PvP rientrano nella definizione. :lol:


Su Apex conta quasi esclusivamente la qualità dei compagni. Puoi essere bravo quanto vuoi, ma se ti trovi con due randoms livello 1 con entrambi 0 kills non vai da nessuna parte. Gli streamers giocano sempre con loro simili, gente che giocan ad Apex 15 ore al giorno ogni giorno. Grazie al caxxo che vincono 90 partite su 100. Vorrei vedere i vari Shroud, Disrespect ecc giocare con due ramdoms scarsi e vedere quanto durano in una partita.

Shroud fa delle live intere giocando con gente random cercando di farle vincere...e la maggior parte delle volte riescono...cioè, riesce :D
Ma lui non fa testo secondo me.
 
Si gli streamer spesso vincono dei 1vs3.

Parlo di Shroud, Mendokusai, e Dizzy che sono dei mostri... Ninja e disrespect nemmeno gli si avvicinano.
 
Si gli streamer spesso vincono dei 1vs3.

Parlo di Shroud, Mendokusai, e Dizzy che sono dei mostri... Ninja e disrespect nemmeno gli si avvicinano.

I primi 3 sono mostruosi, sembra hanno l'aimbot incorporato non missano un colpo

ho provato a giocare con la sensibiltà che usano loro ma è troppo bassa
 
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