UFFICIALE Apex Legends

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E anche questo gioco è stato rovinato dai soliti player disonesti, meno male che non ci metto soldi e ci gioco poco. sono ancora liv 17 .
é inutile a dirsi anche se bannano sotto certi aspetti alle case produttrici quei tipi di player servono, perchè producono utenze , visto che postano anche video da super player. mi vien da ridere misto rabbia. tanto come passa la frenesia di Apex (e spero presto) anche questo gioco finirà come tanti altri nel dimenticatoio. é ingiocabile come tocchi terra ce gia chi ha un arsenale completo. Sarò io na pippa (ma non credo), però giocare in questo modo è solo snervante. Non so voi cosa ne pensate ma io la vedo cosi.
 
Sui cheater sono d'accordo

Sul resto non tanto... è naturale che dopo un po' di rodaggio il livello globale si alza ... Ed ahimè nei Battle royale è dura andare avanti. Però bisogna ammettere che almeno vince chi è più forte, mi sembra giusto.

Poi spesso per casualità vincono anche squadre insospettabili...basta arrivare alla fine in 3 e gare gioco di squadra, non muoversi a caso
 
E anche questo gioco è stato rovinato dai soliti player disonesti, meno male che non ci metto soldi e ci gioco poco. sono ancora liv 17 .
é inutile a dirsi anche se bannano sotto certi aspetti alle case produttrici quei tipi di player servono, perchè producono utenze , visto che postano anche video da super player. mi vien da ridere misto rabbia. tanto come passa la frenesia di Apex (e spero presto) anche questo gioco finirà come tanti altri nel dimenticatoio. é ingiocabile come tocchi terra ce gia chi ha un arsenale completo. Sarò io na pippa (ma non credo), però giocare in questo modo è solo snervante. Non so voi cosa ne pensate ma io la vedo cosi.

Guarda io in fondo la penso esattamente come te però al momento non ce la faccio a smettere di giocare, mi diverte troppo anche quando muoio subito. :D
Questo è il mio primo Battle Royale fondamentalmente e mi sono ricreduto su questo genere devo ammetterlo...per quello che cerco io ora calza a pennello perchè è del tipo "una partita e via" ed anche se non ci giochi tipo per diversi giorni non devi stare lì a pensare cavolo ora devo nerdare che mi serve quel pezzo lì di armatura che sono rimasto indietro ecc ecc, no, tanto ogni partita parti da zero :)

Comunque si alle volte ti chiedi come cavolo facciano certi dopo soli 2 secondi ad avere armor viola e Peacekeeper e tu giri col Monzabique sperando nel miracolo :patpat: ... però è anche vero che quello con l'armatura viola e Peacekeeper la prossima volta potresti essere tu (non succede MAI, ma potrebbe accadere :D).

Per i cheeters bhè esistono da sempre e su tutti i giochi quindi purtroppo oltre a bannare quelli che già ci stanno non si può fare altro. Certa gente non sa giocare e divertirsi in modo "sano".

Ho visto comunque anche su Twitch che l'utenza e nettamente in calo...inizialmente si stava sempre sulle 250k/300k persone, ora stentano ad arrivare a 100K :sisi:
 
Guarda io in fondo la penso esattamente come te però al momento non ce la faccio a smettere di giocare, mi diverte troppo anche quando muoio subito. :D
Questo è il mio primo Battle Royale fondamentalmente e mi sono ricreduto su questo genere devo ammetterlo...per quello che cerco io ora calza a pennello perchè è del tipo "una partita e via" ed anche se non ci giochi tipo per diversi giorni non devi stare lì a pensare cavolo ora devo nerdare che mi serve quel pezzo lì di armatura che sono rimasto indietro ecc ecc, no, tanto ogni partita parti da zero :)

Comunque si alle volte ti chiedi come cavolo facciano certi dopo soli 2 secondi ad avere armor viola e Peacekeeper e tu giri col Monzabique sperando nel miracolo :patpat: ... però è anche vero che quello con l'armatura viola e Peacekeeper la prossima volta potresti essere tu (non succede MAI, ma potrebbe accadere :D).

Per i cheeters bhè esistono da sempre e su tutti i giochi quindi purtroppo oltre a bannare quelli che già ci stanno non si può fare altro. Certa gente non sa giocare e divertirsi in modo "sano".

Ho visto comunque anche su Twitch che l'utenza e nettamente in calo...inizialmente si stava sempre sulle 250k/300k persone, ora stentano ad arrivare a 100K :sisi:

beh è normale. Considera che ninja da solo fa 60k persone in live se solo lui si sposta da apex a fortnite crea un divario di 120k persone
 
Sul trovare armi subito è tutto cul0. Poi se scendi in zone calde bisogna partire a mille col pepe nel cul0

Altrimenti scendi in zone non sospette e parti tranquillo

Quindi assolutamente no mercato, bunker, skulltown, e depositi militari
 
Guarda io in fondo la penso esattamente come te però al momento non ce la faccio a smettere di giocare, mi diverte troppo anche quando muoio subito. :D
Questo è il mio primo Battle Royale fondamentalmente e mi sono ricreduto su questo genere devo ammetterlo...per quello che cerco io ora calza a pennello perchè è del tipo "una partita e via" ed anche se non ci giochi tipo per diversi giorni non devi stare lì a pensare cavolo ora devo nerdare che mi serve quel pezzo lì di armatura che sono rimasto indietro ecc ecc, no, tanto ogni partita parti da zero :)

Comunque si alle volte ti chiedi come cavolo facciano certi dopo soli 2 secondi ad avere armor viola e Peacekeeper e tu giri col Monzabique sperando nel miracolo :patpat: ... però è anche vero che quello con l'armatura viola e Peacekeeper la prossima volta potresti essere tu (non succede MAI, ma potrebbe accadere :D).

Per i cheeters bhè esistono da sempre e su tutti i giochi quindi purtroppo oltre a bannare quelli che già ci stanno non si può fare altro. Certa gente non sa giocare e divertirsi in modo "sano".

Ho visto comunque anche su Twitch che l'utenza e nettamente in calo...inizialmente si stava sempre sulle 250k/300k persone, ora stentano ad arrivare a 100K :sisi:
C'era da aspettarselo
Chi ha giocato competitivi per anni e ha assistito a questa pagliacciata dei battle royale ha visto quanto siano volatili questi giochi
Hanno il picco enorme, poi scendono repentinamente con la playerbase
Apex sara' uno di quelli che piano piano muoiono come gia e' stato per altri, non ha niente di rivoluzionario ed e' un misto di cose carine: belle hitbox e bella la soddisfazione nella kill e nelle hits stesse, buona la rapidita' del gioco, bella la scivolata, belli i rampini, tutto bello.. ma niente di nuovo.
Personalmente io non gioco a fortnite ma pubg e fortnite continuano a distinguersi per avere qualcosa di "diverso" rispetto agli altri seppur io al momento preferisca giocare ad apex legends sia per l'ottimizzazione migliore che per un passatempo piu' veloce.

Niente a che vedere coi competitivi comunque, a mio avviso.. questione di preferenze o meno, ma questi giochi di competitivo non hanno niente nonostante vogliano farlo credere ai players.

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@nxnje : mi spieghi perché secondo te non è competitivo un gioco così? Alla fine si compete per la vittoria finale. :boh:

Io di competitive proprio zero...na volta giocavo a FEAR COMBAT (ma c'avevo tipo 15 anni) col pc che era un microonde, con mouse e tastiera da 5€ dei cinesi che prendevano i comandi quando je pareva e con una connessione da quarto mondo (da terzo era già il top) e facevo letteralmente i CU** a tutti. Ma roba che ogni partita deathmatch era 40-1 forse, tant'è che molte volte mi bannavano per cheating che all'epoca non sapevo manco che fosse :D
Aahahahah scrivevano in chat il mio nick e partiva la votazione cacciandomi dalla partita :D
Ero giovane ed erano altri tempi, non c'erano tutti sti streamers e viodeogamers di professione ... che poi sto FEAR COMBAT è simile a CSGO più o meno...quasi quasi ci faccio un pensierino :look: :D
 
@nxnje : mi spieghi perché secondo te non è competitivo un gioco così? Alla fine si compete per la vittoria finale. :boh:

Io di competitive proprio zero...na volta giocavo a FEAR COMBAT (ma c'avevo tipo 15 anni) col pc che era un microonde, con mouse e tastiera da 5€ dei cinesi che prendevano i comandi quando je pareva e con una connessione da quarto mondo (da terzo era già il top) e facevo letteralmente i CU** a tutti. Ma roba che ogni partita deathmatch era 40-1 forse, tant'è che molte volte mi bannavano per cheating che all'epoca non sapevo manco che fosse :D
Aahahahah scrivevano in chat il mio nick e partiva la votazione cacciandomi dalla partita :D
Ero giovane ed erano altri tempi, non c'erano tutti sti streamers e viodeogamers di professione ... che poi sto FEAR COMBAT è simile a CSGO più o meno...quasi quasi ci faccio un pensierino :look: :D
Perche un gioco basato sulla casualita' non e' competitivo.
Te la faccio breve con un esempio semplice:
Tu giochi a csgo, tutti partono dalla stessa arma (pistola) e lo sviluppo del gioco in base ai round e' equilibrato da fasi di acquisto in round che devono svolgersi a parita' di armi e ambienti. Il gioco ti mette in competizione con un'altra persona che e' nel tuo stesso stato.
Overwatch: ogni team ha il proprio healer, dps, tank, ognuno parte allo stesso modo e la skill sta nella pick e nell'adattamento del team. Non c'e' casualita'.
Quake 3 arena/quake live: gli spawn delle armi sono in punti ben precisi, quelli dei potenziamenti anche e tutto ha un timer che devi memorizzare, ma tutti partono dalla stessa arma e sta tutto nella skill del saper dove spawnano le armi e il timer a cui spawnano i potenziamenti.
Nei battle royale scendi, a parita' di skill tra due players se uno trova uno scar viola e te c'hai na pistoletta e' davvero difficile che tu la vinca, il gioco non e' fatto per vedere tra i due chi e' piu' bravo ma chi riesce a beccare l'arma migliore appena sceso.
Quando si arriva agli ultimi cerchi probabilmente la skill si fa sentire, ma anche la questione cerchio purtroppo va a culo perche' dipende da dove sono localizzati gli altri team e il cerchio si chiude in base a quello.

C'e' differenza tra giochi che nascono per essere competitivi, e giochi casual arcade che vengono buttati in un ambiente di competizione.

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Perche un gioco basato sulla casualita' non e' competitivo.
Te la faccio breve con un esempio semplice:
Tu giochi a csgo, tutti partono dalla stessa arma (pistola) e lo sviluppo del gioco in base ai round e' equilibrato da fasi di acquisto in round che devono svolgersi a parita' di armi e ambienti. Il gioco ti mette in competizione con un'altra persona che e' nel tuo stesso stato.
Overwatch: ogni team ha il proprio healer, dps, tank, ognuno parte allo stesso modo e la skill sta nella pick e nell'adattamento del team. Non c'e' casualita'.
Quake 3 arena/quake live: gli spawn delle armi sono in punti ben precisi, quelli dei potenziamenti anche e tutto ha un timer che devi memorizzare, ma tutti partono dalla stessa arma e sta tutto nella skill del saper dove spawnano le armi e il timer a cui spawnano i potenziamenti.
Nei battle royale scendi, a parita' di skill tra due players se uno trova uno scar viola e te c'hai na pistoletta e' davvero difficile che tu la vinca, il gioco non e' fatto per vedere tra i due chi e' piu' bravo ma chi riesce a beccare l'arma migliore appena sceso.
Quando si arriva agli ultimi cerchi probabilmente la skill si fa sentire, ma anche la questione cerchio purtroppo va a culo perche' dipende da dove sono localizzati gli altri team e il cerchio si chiude in base a quello.

C'e' differenza tra giochi che nascono per essere competitivi, e giochi casual arcade che vengono buttati in un ambiente di competizione.

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Sulla competitività concordo. I giochi competitivi sono altri.
 
Ragazzi il "competitivo" come lo state immaginando e descrivendo è un po' diverso da quello che la parola competitivo sta a significare in realtà. Nella vita reale oltre alla capacità dei contendenti c'è SEMPRE di mezzo anche la fortuna: un net nel tennis, una zolla nel calcio che fa rimbalzare la palla in un determinato modo, una folata di vento strana nel golf. Sono esempi stupidi, ma in effetti queste situazioni possono influenzare le sorti di una partita, sia psicologicamente che dal punto di vista del punteggio vero e proprio.

Per ridurre al minimo il peso che il fattore C ha in giochi come i BR si organizzano dei tornei a punti in cui si giocano un tot di partite e a fine torneo vince chi ha totalizzato più punti. Ovvio che una competizione organizzata in single match sarebbe quasi un terno al lotto, non una "competizione".

Detto questo, anche a me storce il naso vedere competizione nei Battle Royale, ma fin quando la barca va, lasciala andare.

Tornando in Topic.
Ormai si sta gridando al cheater anche senza motivo. E' vero che ce ne sono tanti, ma sono tantissimi anche i giocatori molto forti: basta un po' di FORTUNA ed entrano due headshot con un una Wingman full load e ti sciolgono.
 
Ma si

Grafica e gameplay potrebbero sembrare bambineschi

Ma sotto sotto, cheater a parte, c'è gran gioco di squadra , tattica, e bravura. Lo dimostra il fatto che spesso trovi nella schermata iniziale dei campioni, team di scappati di casa a livelli bassissimi.

A me sembra studiato molto molto bene , mi diverte e ci gioco. Poi vedremo con gli update come andrà.
 
Se mi arriva sto benedetto microfono cinese che s'è perso per strada porca eva mi divertirei ancora di più ... nonostante il sistema di ping funzioni a meraviglia a volte parlare per coordinarsi è essenziale!
 
Ragazzi il "competitivo" come lo state immaginando e descrivendo è un po' diverso da quello che la parola competitivo sta a significare in realtà. Nella vita reale oltre alla capacità dei contendenti c'è SEMPRE di mezzo anche la fortuna: un net nel tennis, una zolla nel calcio che fa rimbalzare la palla in un determinato modo, una folata di vento strana nel golf. Sono esempi stupidi, ma in effetti queste situazioni possono influenzare le sorti di una partita, sia psicologicamente che dal punto di vista del punteggio vero e proprio.

Per ridurre al minimo il peso che il fattore C ha in giochi come i BR si organizzano dei tornei a punti in cui si giocano un tot di partite e a fine torneo vince chi ha totalizzato più punti. Ovvio che una competizione organizzata in single match sarebbe quasi un terno al lotto, non una "competizione".

Detto questo, anche a me storce il naso vedere competizione nei Battle Royale, ma fin quando la barca va, lasciala andare.

Tornando in Topic.
Ormai si sta gridando al cheater anche senza motivo. E' vero che ce ne sono tanti, ma sono tantissimi anche i giocatori molto forti: basta un po' di FORTUNA ed entrano due headshot con un una Wingman full load e ti sciolgono.
Piano piano, che ci sia la fortuna e' ovunque e c'e' sempre e comunque in tutto (dalla moto gp alla formula uno, dal gaming al lavoro)
Che il gioco sia affidato per gran parte al caso e' un altro paio di maniche pero'.

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