Amdisti e Intellisti... temperature...

Pubblicità
Delgado ha detto:
Ragazzi il cool & quiet ce l'hanno solo gli athlon 64 !! non è un'utility, ma si setta direttamente da bios. Col cool & quiet il processore in idle, cioè quando non è sotto sforzo, invece di funzionare a piena frequenza si downclocca riscaldando e consumando meno !! Mi sembra che scenda fino a 800 Mhz... (ma non ne sono sicuro....)

Venendo alle temperature io ho una temp. ambiente di 23°, temp. processore 47° in idle e 53 in full, mother board 33° !!
Nell'ultima settimana le temp mi sono salite di ben 4° in idle ma sono rimaste +o- costanti in full...
La VGA sta a 50 GPU e 47 Ram con ventola a 1500giri (ne fa 3700 al max..)

Mi permetto di dissentire...e' un utility..infatti va installata dal cd della mobo....

Sì, prob. hai ragione che c'è anche l'utility da installare da cd (io di athlon 64 ancora non ne ho miei purtroppo....:nod:) pero' bisogna cmq attivarlo da bios, se ci fai caso nel bios c'è una voce con scritto Cool'n quiet... al- sulla mobo Asus con Kt800 di un mio amico c'è...!!
La funzionalità cmq è quella descritta.....;)

è una funzione. il programma serve solo a gestirla in ambiente windows. sono gi athlon 64 (non so se anche 754) c'è l'hanno e gli fx non c'è l'hanno.

anche il 754 ce l'ha, infatti io in studio ho un XP64 - 3000 con mobo asus e Cool and Quite, che però non attivo dato che con il pc lo uso ogni minuto e sopratutto sta abbastanza fresco, dato che ho il climatizzatore :lol: :lol:

Ludus ha detto:
Temperatura ambiente: 26 gradi circa
Temperatura case: 36 gradi circa
Temperatura vga1: 71 gradi
Temperatura vga2: 67 gradi
Temperatura idle processore: 32 gradi (no cool and quiet)
Temperatura full processore: 48 gradi (giocato per due ore a nfsu2 e poi superPI 32mb)

Ma hai il liquido sulle schede video?

devo dire che sono rimasto stabile con tutto questo caldo :)

sara il ventilatore da tavolo? :chupachup :lol: :lol: :asd:

cpu idle 29°
cpu full 50°
vga core idle 47°
vga ram idle 40°
vga core full 70°
vga ram full 50°
chipset 25°

per le ram di sistema non so come fare! :D

EDIT : ambiente 30° abbondanti

T ambiente = 28 °C

MB idle 31 °C
MB full 34 °C

CPU core (@3.7 GHz, Vcore=1.375 V):
Idle 40 °C
Full Load Hyper Threading (entrambe le CPU virtuali 100% carico) 60 °C
Full Load Hyper Threading disabilitato 57 °C

CPU core (@default GHz, Vcore=1.375 V):
Idle 38 °C
Full Load Hyper Threading (entrambe le CPU virtuali 100% carico) 58 °C
Full Load Hyper Threading disabilitato 54 °C

CPU core (@3.0 GHz, Vcore=1.375 V):
Idle 38 °C
Full Load Hyper Threading (entrambe le CPU virtuali 100% carico) 56 °C
Full Load Hyper Threading disabilitato 52 °C

GPU core:
Idle 50 °C
Full Load 68 °C

idle 40
full 48

Ho tutte le ventole del case (2 out, 1 in da 120 + 1 in dell'Enermax) ed in full con speedstep attivato non le devo nemmeno mettere a palla! (quindi rumore veramente accetabile). Ahh dimenticavo, ho il silent 775 della tt ed oggi ho comprato sempre il tt per la vga, a proposito qualcuno di voi sa come smontare il dissi originale della 6600gt..?

ciao

Temperatura ambiente 32° :lol:
Temp CPU Idle=55°
Temp CPU Full=70° e oltre con dissi originale ma tra una settimana ho il 7700cu
Temp MOBO=33°
Temp VGA=65°
TEMP CASE=30°

Se ci metto una staffa di ferro e un pollo attorcigliato sopra lo faccio allo spiedo :lol:

Pubblicità
Pubblicità