Amdisti e Intellisti... temperature...

Pubblicità
ah...ok...

xò nn ho ancora capito cos'è il cool e quiet!

Ultima modifica da un moderatore:
quindi piu' la cpu viene messa sotto stress, piu voltaggio viene fornito al core ( lavora quind alla sua frequenza max )...mentre se la lasci in una situazione di " riposo " ( esempio quando navighi in rete ) il volt diminuiscono, e la cpu scalda meno

Geangle ha detto:
forte...dove lo trovo?
innanzitutto devi trovare i driver della cpu sul dischetto di installazione della mobo, poi attivare un opzione da bios ( la voce esatta non la ricordo ....) e poi abilitare dalle proprieta del monitor ( voce screensaver...alimentazione... ) l'opzione GESTIONE MINIMO RISPARMIO DI ENERGIA.

Fabio90 ha detto:
ah interessante...cioè se la lascio sempre attivo anche mentre gioco potrebbe causare problemi??
nessun problema..... la tensione viene regolata in automatico e comunque non supera mai quella impostata da bios

dimenticavo un particolare imortante....il cool and quiet e' presente solo sugli ATHLON 64

Ultima modifica da un moderatore:
Geangle ha detto:
xò nn ho ancora capito cos'è il cool e quiet!

Ragazzi il cool & quiet ce l'hanno solo gli athlon 64 !! non è un'utility, ma si setta direttamente da bios. Col cool & quiet il processore in idle, cioè quando non è sotto sforzo, invece di funzionare a piena frequenza si downclocca riscaldando e consumando meno !! Mi sembra che scenda fino a 800 Mhz... (ma non ne sono sicuro....)

Venendo alle temperature io ho una temp. ambiente di 23°, temp. processore 47° in idle e 53 in full, mother board 33° !!
Nell'ultima settimana le temp mi sono salite di ben 4° in idle ma sono rimaste +o- costanti in full...
La VGA sta a 50 GPU e 47 Ram con ventola a 1500giri (ne fa 3700 al max..)

Pubblicità
Pubblicità