PROBLEMA Temperature alte

Pubblicità
63° sono bios!! 🤯🤯
La pompa sembra funzionare, xkè indica 4000 giri (che sono tantissimi). Forse nn c'è più liquido sul radiatore?!?
Quando hai fatto manutenzione per caso hai sentito rumori simili a dell'acqua che viene mossa all'interno di un recipiente??

Il Windows search index è l'indicizzazione dei file. Serve per la ricerca veloce. E' normale che appaia e scompaia... aggiorna l'indice dei file presenti nel computer.
Ho fatto ieri la manutenzione smontando anche il dissipatore per poterlo pulire meglio ma non ho fatto tanto caso al rumore dell'acqua.
 
hai un problema, oltre 80 gradi con 60 watt sono un problema.
anche arrivare a 90 gradi con 115W non è un buon segno.
con un 360 dovresti tenere oltre 150 watt continuativi per arrivare a 90
Più di una settimana fà non avevo questo problema così grave ogni tanto saliva di temperatura ma non come ora
 
Segni di liquido nel pc non hai visti?
Forse allora la pompa si è bloccata e sotto bios vedi sempre il massimo dei giri.
Non ho visto segni di liquido mentre facevo la manutenzione, oggi ho letto altri post e dicevano di toccare il waterblock per vedere se vibrava per vedere se funzionava, ho toccato il waterblock e sentivo che vibrava quindi non so se funziona ma non c'è liquido o c'è ma e poco
 
Se è troppo poco dovresti sentire un gorgoglio...
Cmq ammettiamo che sia poco o vuoto, quanto tempo ha quel dissipatore? è possibile chiedere un RMA?
 
Ho acquistato il tutto nel novembre del 2023 su Amazon, se RMA intende il rimborso o qualcosa del genere credo che posso farlo
prendi un thermalright frozen, se le temperature si abbassano, significa che è partita la pompa dell'MSI (cosa che abbiamo sempre detto sul forum, ma allegramente ignorata da tanti)
 
Ultima modifica:
Ho acquistato il tutto nel novembre del 2023 su Amazon, se RMA intende il rimborso o qualcosa del genere credo che posso farlo
Se è di Novembre dell'anno scorso, allora puoi chiedere il rimborso ad Amazon.
Superato l'anno d'acquisto, il compito di sostituzione o riparazione ricade alla casa produttrice (questa operazione si chiama RMA).
 
prendi un thermalright frozen, se le temperature si abbassano, significa che è partita la pompa dell'MSI (cosa che abbiamo sempre detto sul forum, ma allegramente ignorata da tanti)
Quando avevo fatto la configurazione non conoscevo tanto questo forum e quindi non sapevo di questo problema. Comunque ho visto che molti qui consigliano anche L'ARCTIC Liquid Freezer III, cosa converrebbe prendere realmente in base alla mia build?
 
Se è di Novembre dell'anno scorso, allora puoi chiedere il rimborso ad Amazon.
Superato l'anno d'acquisto, il compito di sostituzione o riparazione ricade alla casa produttrice (questa operazione si chiama RMA).
Grazie mille per l'informazione chiederò ad amazon il rimborso o la sostituzione del prodotto.
 
Quando avevo fatto la configurazione non conoscevo tanto questo forum e quindi non sapevo di questo problema. Comunque ho visto che molti qui consigliano anche L'ARCTIC Liquid Freezer III, cosa converrebbe prendere realmente in base alla mia build?
il thermalright, quasi sicuramente l'arctic non ti entrerà nel case
 
Il case che ho è questi qui: Case, non so se ci può entrare ma se ci entra e mi consigliate di prenderlo lo prendo
Per esperienza diretta posso dirti che l'ARCTIC Liquid Freezer III è un ottimo prodotto. Posseggo la versione 280 e tenevo a bada prima il 5900X e ora il 9700X. L'unico "difetto" rispetto a uno normale è che è più spesso: 38mm rispetto ai 25mm di uno standard. Quindi devi valutare se ci stia o meno (basta che apri il case e vedi se quel centimetro in più nn sbatte da qualche parte, tipo il dissipatore dei VRM della mobo).
Vedendo un po' il tuo case, si nota che ha anche la predisposizione per montare radiatori anche sul frontale. Potresti installarlo li... ma sapendo che immetteresti aria calda all'interno del case, facendo "soffrire" un po' più gli altri componenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top