Kiracris1993
Utente Èlite
- Reazioni
- 622
- Punteggio
- 128
Il paragone prezzi non ha alcun senso. Hai preso il prezzo attuale di una cpu fuori produzione introvabile (gli x3d in questo periodo non si trovano in nessun caso, il 7800x3d si prendeva a meno di 400€ in estate) visto che c'è il 9800x3d per il confronto, quando potevi prendere un qualsiasi ryzen 7000 non per forza x3d per il paragone. Tra l'altro non è la questione 20% (che tra l'altro dipende sempre da risoluzione, gpu ecc) ma di scelte ponderate. Oggi prendere una piattaforma intel, tra l'altro morta, non ha alcun senso. Però inutile continuare il discorso, ormai l'acquisto è fatto.Qui c'è una discussione come la tua, stessa inesperienza dell'utente, stessa CPU, bios moto simile. Ci trovi tutte le indicazioni che ti servono. Se hai dubbi o qualcosa é diverso poi vediamo.
Salve ragazzi, ho finalmente assemblato il mio pc ma noto che il mio 12700k dopo una decina di minuti di gioco arriva tranquillamente sopra gli 80 gradi,una volta ho visto un picco massimo di 89 gradi
Qui vi elenco la mia build
I7 12700k
Castle 360 ex
Mobo asus z690 rog strix a gaming wifi
32 gb ddr4 corsair dominator platinum
Rtx 3080 12gb rog strix
Il case è il lian li o11 dynamic evo
Vorrei provare a fare un undervolt della cpu ma da bios asus non so dove mettere le mani
Spero nel vostro aiuto ?
- Salvatore.
- Risposte: 85
- Forum: CPU e Dissipatori
cosi mi pare esagerato pero... il 7800x3d va il +20% rispetto al 12700k nei casi migliori pero costa 600E contro i 240E del vecchio intel... Io sinceramente non avrei dubbi su quale comprare.
Non hai preso una delle ultime CPU @fxfx150 ma vai tranquillo che la userai per parecchio tempo prima di aver bisogno di cambiarla.