Amdisti e Intellisti... temperature...

Pubblicità
Si fa 1 test di 5 minuti con Burn Max e si misurano le temperature con Everest... ora metto il regolamento...

per vincere basta che partecipo con il mio nortwood :D :D :D
ma per onestà utilizzo il super prescotto :D

Ciao a tutti!
Visto il cado ho aggiornato il mio sistema di raffreddamento...
Ho montato un Thermalright SLK947U dopo aver studiato bene le istruzioni e con l'aiuto di ruggero.
Com'è possibile che ho il procio a 45° gradi in idle(è più o meno come prima...forse anche più caldo!!!) :grrr: :grrr: :grrr:
Ho steso bene la silver...
Ho aggiunto una ventolina con dissi in rame sul northbridge e ho riempito di dissipatori in rame la mobo.
Ho 2 ventole da 8 che mandano aria sulla mobo, 2 da 12(una davanti che manda l'aria nel case e una dietro in aspirazione).
un'altra da 8 sopra che aspira.
2 ventoline sugli hard disk che sono gli unici ad aver guadagnato ben 10 gradi!!!(SEMBRA CHE L'UNICA ZONA FREDDA SIA QUELLA DEI DISCHI...)
Stanno a 25°..prima a 35-36.
Ho Pure lo zalman sulla 6600gt!!!
Il pc non è overclokkato!!!
Ha solo 0.5 volt in più di v-core ma è un bug della mobo..e c'era anche prima!!!
AIUUUUUUUUUUUTO!

Troppe ventole messe male... cerca di sistemare i versi e cerca di creare un ricircolo d'aria, possibilmente deve uscire dalla ventola posteriore da 12... se mi dici dove stanno posizionate esattamente le ventole ti dico la mia, magari fai un disegnino con paint :D

Xchèmesse male?
Ho scritto che l'aria esce da quella di dietro da 12!!!
come dici tu.
Mi sa che le ventole degli hard disck messe oggi premdono tutta l'aria in entrata dal ventolone davanti...infatti stanno "sotto zero".
Ma non arriva dalle parti della mobo...credo...
anche se ci sono le due da otto laterali in basso che mandano aria nel case.
una verso lo zalman dell gpu...l'altra è vicina.
Se spengo le ventole dei dischi?
Però perdo 10-12 gradi su questi!!!!

Ho appena notato che la ventola nuova dellla cpu, una sunon 92x92x25mm, 49CFM, 33dB(A), tachimetrica, cuscinetti a sfere, va a 2500 giri contro i 3000 della vecchia...
ma col dissi non c'è paragone!!!
...???

Dimenticavo...stavo a case aperto.
Col case chiuso sto a 47-48 procio e 35 mb!!!
Ho provato a staccare le ventole dei dischi ma aumenta solo la temp di questi...quindi l'ho riattaccate.
Ho invertito la ventola di sopra...quella sul "tetto"...
nulla:47/34 a case chiuso...temp case 31, ambiente credo 28.
Com'è possibile?
Ho speso 70 euro per raffreddare il pc ed è peggio di prima...tranne i dischi!!!

NON HA SENSO CHE UNA CPU CON QUEL DISSIPATORE(IL MIGLIORE SECONDO RUGGERO) STIA A 47° IN IDLE!!!
l'AVRO' MONTATO MALE?
HO FATTO TUTTO COME DA MANUALE!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
avevi detto la 6 in aspirazione... cmq

dovresti avere un rheobus per regolare i voltaggi, se ce l'hai fai così: allora secondo me la 3 e la 4 devono buttare dentro (intake) e vanno al minimo (5V), anche la 5 intake la metterei al minimo (5V massimo 7V), la 6 che butta fuori (exhaust) mettila a a 7V (o anche a 9V meglio), la 7 è inutile se non dannosa perchè toglie aria fresca che dovrebbe andare sulla CPU e potrebbe rovinare il ricircolo d'aria, la chiuderei proprio o se proprio vuoi tenerla mettila a 5V o anche meno, le 8 le puoi mettere a 5Volt. Il potenziometro dell'ali mettilo al massimo per aumentare i giri.

se non hai rheobus stacca la 7 e poi la 4.

Fai qualche tentativo dovresti migliorare un po'. Bye

Ultima modifica:
...è vero!la 6 aspira da dentro al dase e la manfa fuori :p
...non ho il potenziometro...
però posso downvoltare 2 ventole a 5v tramite il cavetto della zalman!
quali a questo punto?
sulla 7 sono daccordo!SPENTA!
ho qualche dubbio sulla 4...
visto che l'aria della 5 la prendono tutta i dischi la 4 rimane l'unica a mandare aria nel case...se la spengo praticamente circola solo aria calda!
cmq provo e ti fo sapere...
GRAZIE MILLE PER L'ASSISTENZA NOTTURNA!
ciaoooo... ;)

Uhm...io ci ho fatto 3 ghz ad aria...quindi il suo lavoro lo fa :)

Secondo me sono le ventole che non vanno...che temperautra hai dentro il case?

Pubblicità
Pubblicità